**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

magiadellaneve ha scritto:Se qualcuno ha voglia di guardare lo 06 8) gfs ci ripresenta belle prospettive maahhh :wink:
Immagine

Queste le termiche del run gefs 00, grosso modo per gli stessi giorni

Immagine

Non ci posso credere che, anche se stra-fanta, si possano vedere carte del genere:
si sarà inceppato qualcosa, non è possibile :D :D :D
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Stefano1986 ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:Se qualcuno ha voglia di guardare lo 06 8) gfs ci ripresenta belle prospettive maahhh :wink:
Immagine

Immagine

Non ci posso credere che, anche se stra-fanta, si possano vedere carte del genere:
:shock: :shock: :shock: Adesso ammetto di essere seriamente esaltato. Ok, è il fanta più assoluto, ma ormai sono diversi run che indicano la possibilità di scenari simili nella seconda metà di ottobre, anche se ancora non mi voglio illudere. Però mi viene automaticamente da pensare, questo pattern, magari in maniera discontinua, ce lo porteremo fino all'inverno? Chi vivrà vedrà (io da totale ignorante in materia di indici, non mi voglio sbilanciare e esprimere, per evitare di sparare scemenze).
ilConte

Messaggio da ilConte »

Buongiorno risvegliato dal letargo estivo..che dire rum fantastico per noi freddofili e vedere la prima neve sugli Appennini a ottobre sarebbe fantastico
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

gippalippa ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:

:shock: :shock: :shock: Adesso ammetto di essere seriamente esaltato. Ok, è il fanta più assoluto, ma ormai sono diversi run che indicano la possibilità di scenari simili nella seconda metà di ottobre, anche se ancora non mi voglio illudere. Però mi viene automaticamente da pensare, questo pattern, magari in maniera discontinua, ce lo porteremo fino all'inverno? Chi vivrà vedrà (io da totale ignorante in materia di indici, non mi voglio sbilanciare e esprimere, per evitare di sparare scemenze).
Sono curioso di vedere gli spaghi gippalippa. Non può essere vero.....ma sognare non costa nulla :wink:
caldofilo82

Messaggio da caldofilo82 »

magiadellaneve ha scritto:Sembra che gefs e gfs si scambiano i run di continuo.... :wink:
O le canne :lol: :lol: :lol: :lol:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Bentornato ilconte :wink: ripeto x me son carte che valgono poco x adesso vedremo certo che gfs toglie e mette toglie e mette da qualche giorno. .... :wink:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

caldofilo82 ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:Sembra che gefs e gfs si scambiano i run di continuo.... :wink:
O le canne :lol: :lol: :lol: :lol:
speriamo di no.... :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
franconeve

Messaggio da franconeve »

iniestas ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
franconeve ha scritto: Da me la retrogressione seria ci fu a marzo, con neve a Venezia e uno storico giorno di fine mese con gelo assoluto e vetrificante a Trieste! Insomma, io per un inverno simile ci farei 5 firme, non una...! E da me ci fu anche una nevicata super con tanto di lampi e tuoni serali a febbraio (peccato che ero in montagna ma chi era giù mi dice che venne il finimondo...). Non sempre le retrogressioni sono produttive per gelo e neve, a volte un sano scambio meridiano fa di più! :wink:
Si trattò di una retrogressione alta e senza termiche così basse (-10/-12) insomma qualcosa di DISCOUNT. :?

L anno più deludente della storia meteo recente
Se vi ricordate strat warming storico già da novembre poi si parlava di un anno epocale tipo 29 sui forum
Poi mezza ciofeca il gelo vero in Europa solo a marzo e quindi primavera in Normandia e uk
Manco ' l Azzorre
Elevazione monca onda corta
In Italia arrivarono le discount
Anno mondezza rispetto alle premesse
Dipende dalla zona. In effetti da te potrà essere stato un inverno da 4, da me da 8.
Ma non puoi considerarmelo più deludente dell'orrido orripilante 2013-14!!!!
Ultima modifica di franconeve il dom ott 11, 2015 12:51 pm, modificato 1 volta in totale.
franconeve

Messaggio da franconeve »

iniestas ha scritto: L anno più deludente della storia meteo recente
Se vi ricordate strat warming storico già da novembre poi si parlava di un anno epocale tipo 29 sui forum
Poi mezza ciofeca il gelo vero in Europa solo a marzo e quindi primavera in Normandia e uk
Manco ' l Azzorre
Elevazione monca onda corta
In Italia arrivarono le discount
Anno mondezza rispetto alle premesse
Dipende dalla zona. In effetti da te potrà essere stato un inverno da 4, da me da 8.
Ma non puoi considerarmelo più deludente dell'orrido orripilante 2013-14!!!!
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

:lol: :lol:
Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

E gefs conferma x quello che vale x ora vista la distanza temporale 8)
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Non mi ricordo più e chiedo ai più esperti in quali proiezioni si mostrava di un novembre sottomedia tra mediterraneo e Europa orientale?beh vedendo il forte raffreddamento previsto x dopo il 20 su est europa potrebbe essere una giusta conseguenza o sbaglio?ciao e chiudo ot :wink:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

cristianmagicaroma ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Immagine
eeeeeeeee magari ....ho solo un paura tremenda che queste configurazioni scompaiono d improvviso a novembre....
Bloccato