**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

magiadellaneve ha scritto:Mi aggiungo burlando in attesa :wink: intanto volevo chiedere ai più esperti....l'asse del vp che gfs mostra x dopo metà mese potrebbe essere buono o no x noi??grazie mille a chi mi volesse rispondere :wink:
buono per il centrosud al nord secco
fioccoserenoemite

Messaggio da fioccoserenoemite »

nevofilo80 ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:Mi aggiungo burlando in attesa :wink: intanto volevo chiedere ai più esperti....l'asse del vp che gfs mostra x dopo metà mese potrebbe essere buono o no x noi??grazie mille a chi mi volesse rispondere :wink:
buono per il centrosud al nord secco
Ottimo, direi, intendo Nord secco... :twisted:
fioccoserenoemite

Salento92 ha scritto:Che spettacolo queste carte

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ma sono lontane lontane... :twisted:
fioccoserenoemite

4gen85 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:piallata
Immagine
Ottobrata giusta e legittima dopo tanto maltempo.

L'artico per il momento può starsene a casa sua,
quoto diamond
Anch'io lo quoto... :twisted: :wink:
marcel

Messaggio da marcel »

Immagine[/img]

Immagine[/img]

Sparita l'ottobrata :D
marcel

Messaggio da marcel »

Immagine[/img]
la visione ECMWF a 120 ore

Immagine[/img]
mi sembrano tutti allineati
Ultima modifica di marcel il dom ott 11, 2015 7:31 am, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80

marcel ha scritto:Immagine[/img]
la visione ECMWF a 120 ore
neve in appennino
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno e buona domenica. Al di al dei gusti o che sia giusto o meno c'è da evidenziare che a partire dalla seconda decade del mese all'orizzonte s'intravedono configurazioni da pieno inverno. Vedere a tal proposito le ensembles di gfs ed molte corse alternative che sono veramente straordinarie: cose che si vanno a cercare affannosamente solo nei mesi prettamente invernali.
nevofilo80

buongiorno a tutti e buona domenica
anche la prossima settimana ha tutta intenzione di stupirci
avremo a che fare ancora un a volta a configuazioni prettamente invernali che durante la settimana ci porteranno tempo spesso instabile e progressivamente + freddo con spruzzate di neve in appennino anche sotto i 2000 metri sempre che le carte vengano confermate .domani avremo una breve tregua con tempo variabile e fresco nelle ore prime della giornata ma gia da martedi avremo un nucleo da nordest che molto probabilmente formera una depressione nel mediterraneo che nei giorni seguenti richiamera aria sempre + fresca da nordest facendo calare le temperature e la quota neve in appennino ..guardate a 192 ore le due emisferiche di gf e reading ,fiondata artica nel cuore del mediterraneo con tutte le conseguenze del caso .
insomma altra settimana appassionante
anche il nord avra tempo instabile ,martedi pioggie sulla liguria e nei giorni seguenti specie al nordest con neve a quote basse su alpi e prealpi
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
marcel

Messaggio da marcel »

Immagine[/img]
lunghissimo termine, un'elevazione dell'alta delle azzorre più orientale ci potrebbe far passare dal tanto al niente :roll:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno e buona domenica. Al di al dei gusti o che sia giusto o meno c'è da evidenziare che a partire dalla seconda decade del mese all'orizzonte s'intravedono configurazioni da pieno inverno. Vedere a tal proposito le ensembles di gfs ed molte corse alternative che sono veramente straordinarie: cose che si vanno a cercare affannosamente solo nei mesi prettamente invernali.
Con emozione pura,
ho mormorato la parola
che avevo riposto da tempo:

OLDSTYLE

perché.... sto sognando?

Uli
delfino74

Messaggio da delfino74 »

ulisse55 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Buongiorno e buona domenica. Al di al dei gusti o che sia giusto o meno c'è da evidenziare che a partire dalla seconda decade del mese all'orizzonte s'intravedono configurazioni da pieno inverno. Vedere a tal proposito le ensembles di gfs ed molte corse alternative che sono veramente straordinarie: cose che si vanno a cercare affannosamente solo nei mesi prettamente invernali.
Con emozione pura,
ho mormorato la parola

OLDSTYLE

perché.... sto sognando?

Uli
buona domenica prof oldstyle o new 'era? :D
Ultima modifica di delfino74 il dom ott 11, 2015 8:12 am, modificato 1 volta in totale.
marcel

Messaggio da marcel »

Immagine[/img]
mi sembra che la versione ensemble sia molto più asciutta
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

ulisse55 ha scritto:
Con emozione pura,
ho mormorato la parola

OLDSTYLE

perché.... sto sognando?

Uli
Senza illudere nessuno, parliamo ovviamente per gli amanti del freddo, e sono la maggioranza in questo sito, al di là di preannunciati sopramedia ad oltranza c'è da tener conto ed obiettivamente che nella circolazione ci sono molti movimenti "strani" o meglio strani se confrontati a quelli abituati a vedere nell'ultimo decennio ed oltre per il mese di ottobre ed se è vera la legge della persistenza in meteo allora "buon inverno" a tutti
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Noterà sei ancora dell'idea che avremo la prima botta continentale ai primi di novembre. ...?grazie ciao :wink:
Bloccato