Tu per me non esisti, quindi non credo debba ancora commentare un tuo post. Addiocirovesuvio ha scritto:Caro soggetto perfetto continui ad essere arrogante e presuntuoso ma con me non attacchi ......umiltà parola da te sconosciuta ,ricordati però che c'è sempre il dizionario della lingua italiana per poter capire il significato
Dubbio supportato da molta fantasia
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
InvernoPerfetto
-
cirovesuvio
InvernoPerfetto ha scritto:Tu per me non esisti, quindi non credo debba ancora commentare un tuo post. Addio[/quotecirovesuvio ha scritto:Caro soggetto perfetto continui ad essere arrogante e presuntuoso ma con me non attacchi ......umiltà parola da te sconosciuta ,ricordati però che c'è sempre il dizionario della lingua italiana per poter capire il significato
Neanche tu per me esisisti addio
- franconeve
Re: Dubbio supportato da molta fantasia
Ovviamente non posso che inchinarmi alla tua precisazione. Anzi, ti ringrazio, perché il bello dei forum è proprio il fatto che si impara.Robby96 ha scritto:Alt, stop!franconeve ha scritto:Un consiglio, Luca: cancella dal tuo orizzonte meteo il concetto di "temperatura percepita", eviterai comprensioni distorte, pie illusioni, atroci delusioni, e quant'altro...lucauicx ha scritto:Ciao a tutti.
Come dicevo ieri sera ,guardando le previsioni per Milano il 14 e 15 ,si nota che la t percepita sarà molto bassa in alcune ore ,addirittura di +2 con una temperatura effettiva di +10. Mi è sorto un dubbio: ma la temperatura della pioggia è 2 o 10 gradi? Nel caso , con precipitazioni forti , e tre gradi effettivi in meno , si potrebbe verificare la gragnarola? (Mooooolta fantasia)
La temperatura percepita, anche se da un punto di vista fisiologico (medicina) ha un suo senso, nel 99% dei casi viene usata dai media come una delle diavolerie post-moderne più assurde e date in pasto al popolo bue che viene poi portato ad esclamare "Ohhhhh!" di fronte a certi numeri strampalati.
La "gragnuola" (non "gragnarola", sembra un dessert a base di ghiaccio triturato...) o "gragnola" può cadere anche fino a 6 - 8 °C sopra lo zero, per breve tempo s'intende, con tali valori poi diventa pioggia quasi subito.
Ma qualunque precipitazione che ha bisogno per realizzarsi di particolari condizioni termiche guarda alle t° reali, non a quelle percepite, che da un punto di vista fisico non hanno nessun senso.
Gragnola(o neve tonda/graupel) per pochi minuti con una temperatura di massimo 6/8 gradi?
Devo smentire la tua frase.
L'hanno scorso ci fu una precipitazione di graupel, qua a Genova, temperatura 9 gradi, e il tutto duró un ora, con accumulo(misero) finale.
E quando è stato, così mi vado a dare un occhio alle cartine di quel giorno?
Re: Dubbio supportato da molta fantasia
Mmmhh, bella domanda....era intorno a inizio Febbraio...ora do un occhio.franconeve ha scritto:Ovviamente non posso che inchinarmi alla tua precisazione. Anzi, ti ringrazio, perché il bello dei forum è proprio il fatto che si impara.Robby96 ha scritto:Alt, stop!franconeve ha scritto: Un consiglio, Luca: cancella dal tuo orizzonte meteo il concetto di "temperatura percepita", eviterai comprensioni distorte, pie illusioni, atroci delusioni, e quant'altro...
La temperatura percepita, anche se da un punto di vista fisiologico (medicina) ha un suo senso, nel 99% dei casi viene usata dai media come una delle diavolerie post-moderne più assurde e date in pasto al popolo bue che viene poi portato ad esclamare "Ohhhhh!" di fronte a certi numeri strampalati.
La "gragnuola" (non "gragnarola", sembra un dessert a base di ghiaccio triturato...) o "gragnola" può cadere anche fino a 6 - 8 °C sopra lo zero, per breve tempo s'intende, con tali valori poi diventa pioggia quasi subito.
Ma qualunque precipitazione che ha bisogno per realizzarsi di particolari condizioni termiche guarda alle t° reali, non a quelle percepite, che da un punto di vista fisico non hanno nessun senso.
Gragnola(o neve tonda/graupel) per pochi minuti con una temperatura di massimo 6/8 gradi?
Devo smentire la tua frase.
L'hanno scorso ci fu una precipitazione di graupel, qua a Genova, temperatura 9 gradi, e il tutto duró un ora, con accumulo(misero) finale.
E quando è stato, così mi vado a dare un occhio alle cartine di quel giorno?