Quando il tempo lo prevedeva Bernacca...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
PaoloColbertaldo
- franconeve
Sì, Sansosti. Ma non è antipatico, tutt'altro.PaoloColbertaldo ha scritto:Non credo Iniestas, piuttosto Sansosti! Galbiati non e' militare.iniestas ha scritto:Si chiama Galbiati
Galbiati mi sa di uno molto bravo, ma è un tantino scialbo.
Purtroppo Laurenti o Laurenzi che si chiami una volta era eccellente, adesso non so cosa gli sia preso da qualche anno a questa parte, è approssimativo e soprattutto mi irrita il fatto che deve sempre giudicare il tempo che prevede, come se i gusti suoi fossero quelli degli spettatori. Al punto che arriva perfino a dirti che se c'è il sole devi lavare la macchina, se c'è vento devi asciugare i panni, se piove puoi guardarti un bel programma in tivù, se è variabile puoi fare il pic nic ma con un po' di attenzione, etc...
Ma... farsi i caxzi propri, a prescindere dal tempo, no eh...?
caro franconeve, io ho 57 anni e tutto quello che hai scritto nel primo messaggio è un pezzo di film della mia vita,ricordo bene come te,tutti i particolari, persino il bollettino dei naviganti, l'uniche differenze che tu pativi e patisci molto meno di me per la "dama bianca"ma tutto quello che hai descritto me lo ricordo per filo e per segno,i ricordi sono limpidi il periodo degli anni dal 63 al 68 dove a Roma ha fatto 2 nevicate grosse una nel 63 e l'altra nel 65 le altre un po meno, quegli anni era l'epoca del Grande Emondo Bernacca, fino ad arrivare a gli anni 80,precisamente 85 ed 86 a 2 grandi nevicate sempre a Roma era l'epoca di Andrea Baroni e Guido Caroselli, ecco questi rimangono per me i più grandi e gli altri, senza offesa vengono dopo, grazie che mi hai fatto sognare, con un po' di malinconia!!! 
-
BrixiaFidelis
franconeve ha scritto:Sì, Sansosti. Ma non è antipatico, tutt'altro.PaoloColbertaldo ha scritto:Non credo Iniestas, piuttosto Sansosti! Galbiati non e' militare.iniestas ha scritto:Si chiama Galbiati
Galbiati mi sa di uno molto bravo, ma è un tantino scialbo.
Purtroppo Laurenti o Laurenzi che si chiami una volta era eccellente, adesso non so cosa gli sia preso da qualche anno a questa parte, è approssimativo e soprattutto mi irrita il fatto che deve sempre giudicare il tempo che prevede, come se i gusti suoi fossero quelli degli spettatori. Al punto che arriva perfino a dirti che se c'è il sole devi lavare la macchina, se c'è vento devi asciugare i panni, se piove puoi guardarti un bel programma in tivù, se è variabile puoi fare il pic nic ma con un po' di attenzione, etc...
Ma... farsi i caxzi propri, a prescindere dal tempo, no eh...?![]()
grande Franco, innanzitutto bellissimo post per ributtarsi nei ricordi, non ho 50 anni ma non ne ho neanche 20
poi sono d'accordissimo, ma perchè es. se nevica dobbiamo andare a sciare? possiamo mica farci i caxzi nostri?
Si, Nimbus.gemi65 ha scritto:Molto bravo e preparato. Cultura non solo meteo.Peter94 ha scritto:Anche secondo me tra gli altri merita menzione anche Mercalli, veramente bravo a mio avviso. Questa primavera ha condotto anche una serie di serate-documentario sulla Rai aventi a tema i cambiamenti climatici; veramente ben fatte secondo me, come poche altre (quasi al livello di Piero Angela).
Se proprio gli si vuole trovare un difetto è sempre un po' troppo serioso. Mi piace perchè dice pane al pane e vino al vino. fazio lo sopportava poco a Che tempo che fa.![]()
Cura anche una rivista e sito di glaciologia mi sembra?
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
graziefinland77 ha scritto:Si, Nimbus.gemi65 ha scritto:Molto bravo e preparato. Cultura non solo meteo.Peter94 ha scritto:Anche secondo me tra gli altri merita menzione anche Mercalli, veramente bravo a mio avviso. Questa primavera ha condotto anche una serie di serate-documentario sulla Rai aventi a tema i cambiamenti climatici; veramente ben fatte secondo me, come poche altre (quasi al livello di Piero Angela).
Se proprio gli si vuole trovare un difetto è sempre un po' troppo serioso. Mi piace perchè dice pane al pane e vino al vino. fazio lo sopportava poco a Che tempo che fa.![]()
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
graziefinland77 ha scritto:Si, Nimbus.gemi65 ha scritto:Molto bravo e preparato. Cultura non solo meteo.Peter94 ha scritto:Anche secondo me tra gli altri merita menzione anche Mercalli, veramente bravo a mio avviso. Questa primavera ha condotto anche una serie di serate-documentario sulla Rai aventi a tema i cambiamenti climatici; veramente ben fatte secondo me, come poche altre (quasi al livello di Piero Angela).
gemi65 ha scritto:graziefinland77 ha scritto:Si, Nimbus.gemi65 ha scritto: Molto bravo e preparato. Cultura non solo meteo.