l'anticiclone scandinavo vero protagonista io ci credo e voi?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

6 (sei) in italiano...
5+ (cinque più) in grammatica...
8- (otto meno) in meteo...

e sbrigati a postà 'na carta , senno ti 'boccio'....

ER 'PROF'... :lol:

ps: W il Vichingo, abbasso il Gobbo.... :wink:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Vero prof ma sono veramente rinco dal lavoro mi impegnerò di piu :D
delfino74

Messaggio da delfino74 »

buon giorno a tutti ulteriori conferme sulla mia tesi giunge come un treno nella propia stazione ..........i gm continuano a cancellare l'atlantico puro a favore di scambi meridiani ma quello che importa e' lo schema barico che si ripete spesso cioe' hp sempre a nord e ovest forti e i famosi punti deboli scoperti nord ed est ............questo e' quello che adesso importa non voglio assolutamente meriti per una configurazione che si andra' a creare ......e forse indovinata insieme al mitico prof.............anche nei momenti che tutti gridavano al risveglio delle correnti atlantiche in grande stile.................dico bene prof? a presto 8)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

delfino74 ha scritto:buon giorno a tutti ulteriori conferme sulla mia tesi giunge come un treno nella propia stazione ..........i gm continuano a cancellare l'atlantico puro a favore di scambi meridiani ma quello che importa e' lo schema barico che si ripete spesso cioe' hp sempre a nord e ovest forti e i famosi punti deboli scoperti nord ed est ............questo e' quello che adesso importa non voglio assolutamente meriti per una configurazione che si andra' a creare ......e forse indovinata insieme al mitico prof.............anche nei momenti che tutti gridavano al risveglio delle correnti atlantiche in grande stile.................dico bene prof? a presto 8)
Io starei (forse) a 2 (due)....ti ricordi il mio TD sulla minipeg in UK?
Bè, vatti a vedere GFS in corso dalle 200h in poi....
NON SUCCEDE, ma.....

una chicca:

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

...e CONSERVA QUESTA....

Immagine

8)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

..anche questa...

Immagine

...e questa...

Immagine

:wink:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Passo dopo passo il disegno vichingo è sempre più vicino ne vedremo delle belle.... :D
delfino74

Messaggio da delfino74 »

ciao a tutti nonostante l'abbandono del post da parte di tanti forse perche' povero di spunti scientifici.........posso essere abbastanza felice per come stanno andando le cose infatti: l'anticiclone in terra scandinava sembra possa reggere anzi dall'ultima emissione di ecmwf sembra divenire piu' potente che mai, e secondo punto, potremo essere trafitti ancora una volta da correnti orientali, e ultimo punto atlantico veramente spento. a questo punto posso dire che nonostante non abbia forse le competenze scientifiche di molti, mi ritengo soddisfatto della mia previsione in apertura post............rimango cautamente ottimista per il futuro meteo........e mi scuso se propio i contenuti non siano scientifici ma l'importante e' il risultato 8) :D a presto
delfino74

Messaggio da delfino74 »

ciao a tutti nonostante l'abbandono del post da parte di tanti forse perche' povero di spunti scientifici.........posso essere abbastanza felice per come stanno andando le cose infatti: l'anticiclone in terra scandinava sembra possa reggere anzi dall'ultima emissione di ecmwf sembra divenire piu' potente che mai, e secondo punto, potremo essere trafitti ancora una volta da correnti orientali, e ultimo punto atlantico veramente spento. a questo punto posso dire che nonostante non abbia forse le competenze scientifiche di molti, mi ritengo soddisfatto della mia previsione in apertura post............rimango cautamente ottimista per il futuro meteo........e mi scuso se propio i contenuti non siano scientifici ma l'importante e' il risultato 8) :D a presto
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao delfino 74 il tuo post amico mio è sempre e rimarrà sempre nel cuore di tutti...gli amanti della neve. .. :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Immagine

Immagine

Immagine

The return of the Viking

:lol:
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

delfino74 ha scritto:ciao a tutti nonostante l'abbandono del post da parte di tanti forse perche' povero di spunti scientifici.........posso essere abbastanza felice per come stanno andando le cose infatti: l'anticiclone in terra scandinava sembra possa reggere anzi dall'ultima emissione di ecmwf sembra divenire piu' potente che mai, e secondo punto, potremo essere trafitti ancora una volta da correnti orientali, e ultimo punto atlantico veramente spento. a questo punto posso dire che nonostante non abbia forse le competenze scientifiche di molti, mi ritengo soddisfatto della mia previsione in apertura post............rimango cautamente ottimista per il futuro meteo........e mi scuso se propio i contenuti non siano scientifici ma l'importante e' il risultato 8) :D a presto
Caro delfino il tuo td non è che non sia ricco di analisi scientifiche o quant'altro non è di moda .......se vuoi far moda devi parlare di cambio clima, aumento delle temperature e sopramedia vari si riempiranno pagine e pagine di commenti.Ciao e buona giornata a tutti
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Ciao cirovesuvio grazie per la precisazione ma non è mia intenzione fare numeri sul mio td vorrei solo portare avanti una discussione che tralaltro si sta rivelando interessante in quanto il vichingo mi sembra più pimpante che mai...e continuo a credere che ne vedremo delle belle.... A presto
franconeve

Messaggio da franconeve »

cirovesuvio ha scritto:
delfino74 ha scritto:ciao a tutti nonostante l'abbandono del post da parte di tanti forse perche' povero di spunti scientifici.........posso essere abbastanza felice per come stanno andando le cose infatti: l'anticiclone in terra scandinava sembra possa reggere anzi dall'ultima emissione di ecmwf sembra divenire piu' potente che mai, e secondo punto, potremo essere trafitti ancora una volta da correnti orientali, e ultimo punto atlantico veramente spento. a questo punto posso dire che nonostante non abbia forse le competenze scientifiche di molti, mi ritengo soddisfatto della mia previsione in apertura post............rimango cautamente ottimista per il futuro meteo........e mi scuso se propio i contenuti non siano scientifici ma l'importante e' il risultato 8) :D a presto
Caro delfino il tuo td non è che non sia ricco di analisi scientifiche o quant'altro non è di moda .......se vuoi far moda devi parlare di cambio clima, aumento delle temperature e sopramedia vari si riempiranno pagine e pagine di commenti.Ciao e buona giornata a tutti
Purtroppo Ciro il cambio del clima e il quasi costante sopramedia termico che ci ammorba fanno notizia perché davvero cingono d'assedio quanto menola nostra Italia e parte dell'Europa... ovvio che poi fanno ascolto! Magari non fosse così!
Venendo invece allo Scand+ è viva la mia soddisfazione nel vedere che già da tempi insospettabili ci avevo visto giusto; poi magari da novembre a marzo non avremo più nemmeno l'ombra di Scand+, ma per ora lo asto azzeccando... :wink:
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

delfino74 ha scritto:Ciao cirovesuvio grazie per la precisazione ma non è mia intenzione fare numeri sul mio td vorrei solo portare avanti una discussione che tralaltro si sta rivelando interessante in quanto il vichingo mi sembra più pimpante che mai...e continuo a credere che ne vedremo delle belle.... A presto
et voilà, da ML di stamattina:
"Eccezionale blocking anticiclonico con FREDDO precoce su mezza Europa dal 10 ottobre?
Notevole e sbalorditiva emissione del modello americano per il medio-lungo termine.

:lol:
Rispondi