è vero non me ne ero accortonevofilo80 ha scritto:sta girando a scirocco ,la temperatura è aumentataadry023 ha scritto:ciao prof credo che impatteranno forte sulla costa ma all interno faranno poca strada le correnti da ne inibiscono parecchio è tutto il giorno che ci prendiamo TS spompatiulisse55 ha scritto:Allerta!
Per nevo e TUTTI i ...laziali.
Fronte temporalesco con lampi in avvicinamento a
coste Sud Lazio....che dicono i Radar?
Venti forti da SO direzione NE...
Sono a Ciampino e vedo tutta la costa
coprirsi velocemente...
Facciamo un nowcating straordinario?
Uli.
**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Meglio così...magari ...ma quello che ho poco fà di nuovoadry023 ha scritto: ciao prof credo che impatteranno forte sulla costa ma all interno faranno poca strada le correnti da ne inibiscono parecchio è tutto il giorno che ci prendiamo TS spompati
intravisto non mi pare spompato....anzi.
Si illumina tutta la costa, fulminazioni troppo
evidenti a mio parere....
Spero tu abbia ragione.
ps: ciao nevo! ho letto quanto dici...e confermo aumento T.
Dai Radar? puoi postare qualcosa?
si è vero prof come mi ha fatto notare nevo sono cambiate le correnti che ora provengono da s. se vediamo come evolve potrebbe anche entrare piu deciso!ulisse55 ha scritto:Meglio così...magari ...ma quello che ho poco fà di nuovoadry023 ha scritto: ciao prof credo che impatteranno forte sulla costa ma all interno faranno poca strada le correnti da ne inibiscono parecchio è tutto il giorno che ci prendiamo TS spompati
intravisto non mi pare spompato....anzi.
Si illumina tutta la costa, fulminazioni troppo
evidenti a mio parere....
Spero tu abbia ragione.
pensate che quel grappolo temporalesco possa sfondare all interno? Seriamente?nevofilo80 ha scritto:sta girando a scirocco ,la temperatura è aumentataadry023 ha scritto:ciao prof credo che impatteranno forte sulla costa ma all interno faranno poca strada le correnti da ne inibiscono parecchio è tutto il giorno che ci prendiamo TS spompatiulisse55 ha scritto:Allerta!
Per nevo e TUTTI i ...laziali.
Fronte temporalesco con lampi in avvicinamento a
coste Sud Lazio....che dicono i Radar?
Venti forti da SO direzione NE...
Sono a Ciampino e vedo tutta la costa
coprirsi velocemente...
Facciamo un nowcating straordinario?
Uli.
Pare spostarsi a Nord di Roma.4gen85 ha scritto:pensate che quel grappolo temporalesco possa sfondare all interno? Seriamente?nevofilo80 ha scritto:sta girando a scirocco ,la temperatura è aumentataadry023 ha scritto: ciao prof credo che impatteranno forte sulla costa ma all interno faranno poca strada le correnti da ne inibiscono parecchio è tutto il giorno che ci prendiamo TS spompati
Per ora lungo costa....

- Burian2012
- *Forumista TOP*
Non è una proiezione ma una previsione cioè futuro prossimo e la forma che assume k anticiclone tra il 7 e il 10 è molto simile a un omega blocking per il tonfo del pna solo che non è coadiuvato da ao e nao fortemente positivi ma sono solo neutro positivo . Se fossero stati entrambi molto positivi avresti avuto un omega blocking più strutturato e più difficile da scanzare con vera situazione di blocco per settimane così come evolvono queste situazioni. Con rstima burian 2012nevofilo80 ha scritto:vola basso burian o i tonfi con gli indici non ti hanno insegnato nulla?Burian2012 ha scritto:Caro Atlantico posso insegnarti che cosa è un omega blocking...dato che ho una base di meteorologia teleconnettiva maggiore della tua.furia atlantica ha scritto: ma se i modelli vedono le azzorre sopre le azzorre, ciclone islandese in grande spolvero e correnti mediamenti occidentali con affondi che cominciano a notarsi nel long, che razza di omega blocking sarebbe? Ma sai cosa è un omega blocking? E poi tutte ste siglette idiote, che secondo me, ognuno interpreta a modo proprio. Preferisco non usarle
Vedi bene le carte dal 7 al 10 che sono tutte improntante su un blando omega blocking...non è uno di quelli tosti ma comunque lo è. Questo è dovuto al tonfo del PNA e alla AO e NAO neutro-positive. Se fossero state positive di molto avresti avuto un omega blocking tosto e quindi EUH tosto.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Rio ha scritto:occhio al freddo da Nord-Est![]()
![]()
Sorprese ?!? Monitoriamo
L'HO DETTO PRIMA IO.....oh!
....e guardate che spaghi.....(Centro c/o Roma....)
Ultima modifica di ulisse55 il ven ott 02, 2015 7:43 am, modificato 1 volta in totale.