Grazie Zio. Si discute con questi ragazzi tanto per far due chiacchiere.ziotav ha scritto:Ciao gemi65 siamo quasi coetani,ti reputo una persona molto preparata e per quanto possa valere il mio parere mi dispiacerebbe molto se tu venissi bannato dal forum.Quindi smettila di essere sempre polemico con tutti, usa le tue energie per spiegare la meteo alle persone come mè che ti leggono sempre con piacere... Ps non fare arrabiare il mio quasi compaesano Lucagemi65 ha scritto:Noto con estremo piacere che c'è chi considera la meteo come "cosa sua".
Il problema è che quanto uno scrive ,resta ed è sotto gli occhi di tutti, anche se si usano i condizionali, i forse o i se; del resto, anche questo è un segno di certezza e convinzione riguardo a quanto si afferma.![]()
Errare è umano ma a quanto pare si persevera nella supponenza del capisco tutto io.![]()
Si riapre la porta Atl? Si forse no;
l'hp subtropicale ha possibilità visto il pattern i plot ens e i jet di riportarci in sopra media? Si, forse no ma...
Complimenti per la chiarezza.![]()
![]()
**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- luca90
- *Forumista TOP*
ma la tua critica è insulsa, non ha valore non prendo esempio da un personaggio come te che ha il solo potere di criticare provocando e tra l'altro non è nemmeno in grado di commentare le mappe, ripeto, stanzino e via a studiare:Dgemi65 ha scritto:E' proprio lì la differenza; io mi limito a postare senza dare tendenze e il commento è limitato al singolo run da prendersi sempre con le pinze più aumenta la distanza temporale.luca90 ha scritto:ma gemi ma mo hai davvero rotto i ....!gemi65 ha scritto:Noto con estremo piacere che c'è chi considera la meteo come "cosa sua".
Il problema è che quanto uno scrive ,resta ed è sotto gli occhi di tutti, anche se si usano i condizionali, i forse o i se; del resto, anche questo è un segno di certezza e convinzione riguardo a quanto si afferma.![]()
Errare è umano ma a quanto pare si persevera nella supponenza del capisco tutto io.![]()
Si riapre la porta Atl? Si forse no;
l'hp subtropicale ha possibilità visto il pattern i plot ens e i jet di riportarci in sopra media? Si, forse no ma...
Complimenti per la chiarezza.
ma sparisci una volta per tutte, hai il solo potere di dare contro alle persone o di seminare discussioni inutili e fastidiose.
non ho paura di ciò che rimane sotto gli occhi di tutti dei miei messaggi e non ho problemi a sbagliare perchè lo sbaglio è un qualcosa che può aiutare anche per imparare sempre più, se tu hai certezze a riguardo di ogni singolo run che ci viene proposto allora accomodati, spiegaci come sarà la tendenza, magari hai poteri extrasensoriali da non aver neppure bisogno di visionare dati, Index, GM e Plot.
Non ti agitare dai; sbagliando s'impara. E chi fa tendenze si espone alle critiche sempre benevole; pensi che se io sparisco, nessuno più ti criticherebbe?
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Gemi, per favore, ogni volta che c'è un battibecco ci sei sempre tu ad iniziarlo o a fomentarlo.
Direi che quanto scritto da Ziotav riassume perfettamente anche il mio pensiero.
La prossima volta purtroppo dovrò bannarti nuovamente come era successo qualche mese fa, vedo però che perseveri e dovresti sapere che non solo nel diritto è un'aggravante.
Abbiamo capito che per te è tutto molto divertente ma non lo è per gli altri frequentatori del forum, che invece vorrebbero un'atmosfera più serena.
Buona serata.
Direi che quanto scritto da Ziotav riassume perfettamente anche il mio pensiero.
La prossima volta purtroppo dovrò bannarti nuovamente come era successo qualche mese fa, vedo però che perseveri e dovresti sapere che non solo nel diritto è un'aggravante.
Abbiamo capito che per te è tutto molto divertente ma non lo è per gli altri frequentatori del forum, che invece vorrebbero un'atmosfera più serena.
Buona serata.
- luca90
- *Forumista TOP*
dovrebbe essere sempre cosi, capisco che a volte può nascere una discussione tra visioni differenti ma non che la si debba ogni qual volta cercare per ignoti motivi.Moderatore ha scritto:Gemi, per favore, ogni volta che c'è un battibecco ci sei sempre tu ad iniziarlo o a fomentarlo.
Buona serata.
grazie moderatore per l'intervento.
-
Sirino 2014
Buona sera! Non mi piace fare l'avvocato di nessuno, perchè ognuno si difende da sè, oltretutto, questo è solo un forum di appassionati meteo però, vorrei vedere questi interventi anche nei confronti di altri utenti che a volte in modo molto più sottile, cercano solo di provocare con interventi ad hoc ripetuti più e più volte..... Si sa, alla provocazione non bisognerebbe mai rispondere, però a volte, tale atteggiamento, trasforma "l'atmosfera serena" in qualcosa di non tanto serena per gli altri utenti. Quindi, un pò più di equilibrio da parte di tutti, non farebbe male.Moderatore ha scritto:Gemi, per favore, ogni volta che c'è un battibecco ci sei sempre tu ad iniziarlo o a fomentarlo.
Buona serata.
- luca90
- *Forumista TOP*
sono molto d'accordo Sirino.Sirino 2014 ha scritto:Buona sera! Non mi piace fare l'avvocato di nessuno, perchè ognuno si difende da sè, oltretutto, questo è solo un forum di appassionati meteo però, vorrei vedere questi interventi anche nei confronti di altri utenti che a volte in modo molto più sottile, cercano solo di provocare con interventi ad hoc ripetuti più e più volte..... Si sa, alla provocazione non bisognerebbe mai rispondere, però a volte, tale atteggiamento, trasforma "l'atmosfera serena" in qualcosa di non tanto serena per gli altri utenti. Quindi, un pò più di equilibrio da parte di tutti, non farebbe male.Moderatore ha scritto:Gemi, per favore, ogni volta che c'è un battibecco ci sei sempre tu ad iniziarlo o a fomentarlo.
Buona serata.
buona serata
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Ci proverò io.magiadellaneve ha scritto:Ciao ragazzi davvero interessanti le carte dell'europeo stasera in prospettiva. ....mio umile pensiero. ...sembra di vedere carte di novembre o dicembre. ..nocera un tuo commento x favore se ci sei???? Mi piacerebbe risentire Michele 57 pure al più presto. ...e chiunque volesse risp....grazie
Dobbiamo essere concreti
e pazienti.
Sappiamo bene che qualcosa
dietro certe carte c'è ma
non è detto che poi si realizzerà.
Domani è un"altro giorno...
ed è possibile che cambi tutto improvvisamente ...
magari in...
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- luca90
- *Forumista TOP*
Wei Salentino, si sta meglio di questi tempi rispetto qualche settimana fa?Salento92 ha scritto:Gfs rimette l'anticiclone dopo il passaggio della blanda depressione![]()
La rimonta anticiclonica sembra ormai essere confermata anche se dalle mappe da te postate risulta un pelo ridimensionata rispetto a ciò che proponevano i gm qualche giorno fa.
Interessante il long postato dove sembra mettersi in moto l'afflusso Atlantico verso E con buon interessamento anche del mediterraneo.
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno studiosi.luca90 ha scritto:Wei Salentino, si sta meglio di questi tempi rispetto qualche settimana fa?Salento92 ha scritto:Gfs rimette l'anticiclone dopo il passaggio della blanda depressione![]()
![]()
La rimonta anticiclonica sembra ormai essere confermata anche se dalle mappe da te postate risulta un pelo ridimensionata rispetto a ciò che proponevano i gm qualche giorno fa.
Interessante il long postato dove sembra mettersi in moto l'afflusso Atlantico verso E con buon interessamento anche del mediterraneo.
La rimonta anticiclonica che gfs 00 fa vedere a 180 ore durerebbe 24 ore.
Giorni fa i modelli ci facevano vedere invece una rimonta per gli inizi della prossima settimana di durata assai maggiore e con termiche di tutto rispetto.
Non mi pare che sia la stessa cosa.
Parlare di rimonta anticiclonica in questo caso, qualora le carte odierne venissero confermate è del tutto fuori luogo, visto che si tratterebbe di un cuneo interciclonico della durata appunto di 24 ore.
Saluti.