praticamente pur di fare quello delle polemiche ti sei pure dato contro senza nemmeno accorgertene, è veramente scandaloso ciò.gemi65 ha scritto:Passiamo oltre. Iniziato il run 12luca90 ha scritto:e quindi non c'è una riapertura dell'Atlantico proprio per un'azione di smantellamento di GPT indotto dalla goccia fredda in transito verso O?gemi65 ha scritto:la riapertura dell aporta Atl è indotta dal moto retrogrado dell agoccia fredda in transito da ora dal centro Europa. E' una semplice azione di sfondamento che non trova seguito in quanto la porta Atl si richiude immediatamente o meglio non si apre per nulla.
Studia caro.
per richiudersi si dovrà aprire una porta non trovi?![]()
![]()
ma ti senti quello che dici?![]()
**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Forse Luca voleva semplicemente dire che ci sarà una riapertura della porta nord-atlantica e si è confuso con il pattern ATL.
Vabbè a ogni modo per la riapertura della porta nord-atlantica serve l'esatto opposto cioè il Pattern ATH con forte azzorriano sull'oceano e discesa nord-atlantica da NO o Nord.
Il pattern ATL porta comunque un regime Atlantico ma di solito è infruttifero per 2/3 del Paese che si trova a tenere compagnia l'Africano...

Vabbè a ogni modo per la riapertura della porta nord-atlantica serve l'esatto opposto cioè il Pattern ATH con forte azzorriano sull'oceano e discesa nord-atlantica da NO o Nord.
Il pattern ATL porta comunque un regime Atlantico ma di solito è infruttifero per 2/3 del Paese che si trova a tenere compagnia l'Africano...
- luca90
- *Forumista TOP*
ma chi l'ha mai scritto ATL o che? lascia stare Burian, Gemi oggi evidentemente aveva voglia di accendere qualche discussione.Burian2012 ha scritto:Forse Luca voleva semplicemente dire che ci sarà una riapertura della porta nord-atlantica e si è confuso con il pattern ATL.
Il pattern ATL porta comunque un regime Atlantico ma di solito è infruttifero per 2/3 del Paese che si trova a tenere compagnia l'Africano...![]()
-
turbo_dif
- Forumista senior
solo oggi??luca90 ha scritto:ma chi l'ha mai scritto ATL o che? lascia stare Burian, Gemi oggi evidentemente aveva voglia di accendere qualche discussione.Burian2012 ha scritto:Forse Luca voleva semplicemente dire che ci sarà una riapertura della porta nord-atlantica e si è confuso con il pattern ATL.
Il pattern ATL porta comunque un regime Atlantico ma di solito è infruttifero per 2/3 del Paese che si trova a tenere compagnia l'Africano...![]()
- luca90
- *Forumista TOP*
lasciamo stareturbo_dif ha scritto:solo oggi??luca90 ha scritto:ma chi l'ha mai scritto ATL o che? lascia stare Burian, Gemi oggi evidentemente aveva voglia di accendere qualche discussione.Burian2012 ha scritto:Forse Luca voleva semplicemente dire che ci sarà una riapertura della porta nord-atlantica e si è confuso con il pattern ATL.
![]()
tornando seri alla Meteo.
gfs12 a 96h vede un N-Shift della possibile modesta depressione N-Atlantica

mentre come si nota sempre nella medisima mappa in Oceano verso le Isole Azzorre si vede una struttura depressionaria maggiormente organizzata affondare.
seguirebbe un aumento di GPT su Europa Occidentale

-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Noto con estremo piacere che c'è chi considera la meteo come "cosa sua".
Il problema è che quanto uno scrive ,resta ed è sotto gli occhi di tutti, anche se si usano i condizionali, i forse o i se; del resto, anche questo è un segno di certezza e convinzione riguardo a quanto si afferma.
Errare è umano ma a quanto pare si persevera nella supponenza del capisco tutto io.
Si riapre la porta Atl? Si forse no;
l'hp subtropicale ha possibilità visto il pattern i plot ens e i jet di riportarci in sopra media? Si, forse no ma...
Complimenti per la chiarezza.
Il problema è che quanto uno scrive ,resta ed è sotto gli occhi di tutti, anche se si usano i condizionali, i forse o i se; del resto, anche questo è un segno di certezza e convinzione riguardo a quanto si afferma.
Errare è umano ma a quanto pare si persevera nella supponenza del capisco tutto io.
l'hp subtropicale ha possibilità visto il pattern i plot ens e i jet di riportarci in sopra media? Si, forse no ma...
-
gemi65
Quella che Luca90 chiama piccola depressione nordatlantica non è nient'altro che quanto resta dell agoccia fredda che con moto retrogrado si è mossa da est verso ovest per poi grazie al flusso zonale prevalente all enostre latitudini, riprendere a muoversi da ovest verso est.
Spiegazione per comuni mortali; no esperti.
procediamo con l'ooservazione delle carte

Si nota la porta Atl -mi piace questo termine- bloccata e nessuna ingerenza dell'hp subtropicale; strabiliante non credete?
Spiegazione per comuni mortali; no esperti.
procediamo con l'ooservazione delle carte

Si nota la porta Atl -mi piace questo termine- bloccata e nessuna ingerenza dell'hp subtropicale; strabiliante non credete?
- luca90
- *Forumista TOP*
ma gemi ma mo hai davvero rotto i ....!gemi65 ha scritto:Noto con estremo piacere che c'è chi considera la meteo come "cosa sua".
Il problema è che quanto uno scrive ,resta ed è sotto gli occhi di tutti, anche se si usano i condizionali, i forse o i se; del resto, anche questo è un segno di certezza e convinzione riguardo a quanto si afferma.![]()
Errare è umano ma a quanto pare si persevera nella supponenza del capisco tutto io.![]()
ma sparisci una volta per tutte, hai il solo potere di dare contro alle persone o di seminare discussioni inutili e fastidiose.
non ho paura di ciò che rimane sotto gli occhi di tutti dei miei messaggi e non ho problemi a sbagliare perchè lo sbaglio è un qualcosa che può aiutare anche per imparare sempre più, se tu hai certezze a riguardo di ogni singolo run che ci viene proposto allora accomodati, spiegaci come sarà la tendenza, magari hai poteri extrasensoriali da non aver neppure bisogno di visionare dati, Index, GM e Plot.
Ciao gemi65 siamo quasi coetani,ti reputo una persona molto preparata e per quanto possa valere il mio parere mi dispiacerebbe molto se tu venissi bannato dal forum.Quindi smettila di essere sempre polemico con tutti, usa le tue energie per spiegare la meteo alle persone come mè che ti leggono sempre con piacere... Ps non fare arrabiare il mio quasi compaesano Lucagemi65 ha scritto:Noto con estremo piacere che c'è chi considera la meteo come "cosa sua".
Il problema è che quanto uno scrive ,resta ed è sotto gli occhi di tutti, anche se si usano i condizionali, i forse o i se; del resto, anche questo è un segno di certezza e convinzione riguardo a quanto si afferma.![]()
Errare è umano ma a quanto pare si persevera nella supponenza del capisco tutto io.![]()
-
gemi65
E' proprio lì la differenza; io mi limito a postare senza dare tendenze e il commento è limitato al singolo run da prendersi sempre con le pinze più aumenta la distanza temporale.luca90 ha scritto:ma gemi ma mo hai davvero rotto i ....!gemi65 ha scritto:Noto con estremo piacere che c'è chi considera la meteo come "cosa sua".
ma sparisci una volta per tutte, hai il solo potere di dare contro alle persone o di seminare discussioni inutili e fastidiose.
non ho paura di ciò che rimane sotto gli occhi di tutti dei miei messaggi e non ho problemi a sbagliare perchè lo sbaglio è un qualcosa che può aiutare anche per imparare sempre più, se tu hai certezze a riguardo di ogni singolo run che ci viene proposto allora accomodati, spiegaci come sarà la tendenza, magari hai poteri extrasensoriali da non aver neppure bisogno di visionare dati, Index, GM e Plot.
Non ti agitare dai; sbagliando s'impara. E chi fa tendenze si espone alle critiche sempre benevole; pensi che se io sparisco, nessuno più ti criticherebbe?