Il post delle prime nevi ....e magari successive

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
andryan

Messaggio da andryan »

chegiannachetira ha scritto:
freddopungente ha scritto:ognuno apre i post che vuole se non violano il regolamento basta non leggerli e risoloto il problema senza dover inquinare per forza un post che non ci aggrata! :wink:
Forse non ti e' chiaro che io con la neve ci lavoro.qui si parla di meteo....il clima e' cambiato, chi lo nega dice stupidaggini e basta
Che noia con questa litania che il clima è cambiato.... godetevi quello che la natura vi offre.
Le prime nevicate in alta quota di settembre sono fantastiche.
Sapete se anche i Sibillini (monte vettore) ha beccato qualcosa??
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

andryan ha scritto:
chegiannachetira ha scritto:
freddopungente ha scritto:ognuno apre i post che vuole se non violano il regolamento basta non leggerli e risoloto il problema senza dover inquinare per forza un post che non ci aggrata! :wink:
Forse non ti e' chiaro che io con la neve ci lavoro.qui si parla di meteo....il clima e' cambiato, chi lo nega dice stupidaggini e basta
Che noia con questa litania che il clima è cambiato.... godetevi quello che la natura vi offre.
Le prime nevicate in alta quota di settembre sono fantastiche.
Sapete se anche i Sibillini (monte vettore) ha beccato qualcosa??
IL CLIMA E' CAMBIATO? Si, certo, da circa trent'anni....
Credo bastino per non dire stupidaggini.....suvvia! :wink:

Caro andryan....parole giuste le tue....
Poi: i Sibillini? non so, magari più in là....per ora prepariamoci a
qualche 'sorpresa nevosa' in quota su tutto l'arco alpino
da prima decade inoltrata di Ottobre...(vedi GFS) ....
magari in questo TD potremo parlare di altre 'prime'....
Sempre come auspicio... :wink:
mausnow

Messaggio da mausnow »

Buongiorno ragazzi, sono uno "stravecchio" ed è tantissimo che non scrivo più su questo forum, ma vorrei approfittare di questo thread di Ulisse, che leggo sempre molto volentieri, per dare un semplice messaggio: la meteo è sì scienza, ma soprattutto gioia e piacere di meravigliarsi dei fenomeni e della dinamicità che ci offre madre Natura, questo non va mai dimenticato, e quindi se c'è un po' di enfasi che sia la benvenuta!
Le prime nevicate di stagione sono un piacere supremo da assaporare, e godiamocelo e sogniamo pure, perché irritarsi per questo?
Viviamo la vita! Ciao! :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

mausnow ha scritto:Buongiorno ragazzi, sono uno "stravecchio" ed è tantissimo che non scrivo più su questo forum, ma vorrei approfittare di questo thread di Ulisse, che leggo sempre molto volentieri, per dare un semplice messaggio: la meteo è sì scienza, ma soprattutto gioia e piacere di meravigliarsi dei fenomeni e della dinamicità che ci offre madre Natura, questo non va mai dimenticato, e quindi se c'è un po' di enfasi che sia la benvenuta!
Le prime nevicate di stagione sono un piacere supremo da assaporare, e godiamocelo e sogniamo pure, perché irritarsi per questo?
Viviamo la vita! Ciao! :wink:
Ciao 'stravecchio'! :lol:
Dimmi un pò...quanti anni hai?
Sai... stravecchio semmai SONO IO: Febbraio 1955....

E GRAZIE....di cuore.

Renzo. :wink:
mausnow

Messaggio da mausnow »

ulisse55 ha scritto:

E GRAZIE....di cuore.

Ehm... :oops: :lol: soprattutto stravecchio del forum, mi pare prima del 2000...
Comunque anche come data di nascita non me la cavo male: luglio 1964.
Grazie a te! Maurizio
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

mausnow ha scritto:
ulisse55 ha scritto:

E GRAZIE....di cuore.

Ehm... :oops: :lol: soprattutto stravecchio del forum, mi pare prima del 2000...
Comunque anche come data di nascita non me la cavo male: luglio 1964.
Grazie a te! Maurizio
Bene, sono in buona compagnia allora......
Un abbraccio!...
in attesa di tue foto e resoconti delle 'PRIME'
dalle tue parti....
TI ASPETTO QUI.

Uli detto 'Prof'.... :wink:
mausnow

Messaggio da mausnow »

ulisse55 ha scritto:Bene, sono in buona compagnia allora......
Un abbraccio!...
in attesa di tue foto e resoconti delle 'PRIME'
dalle tue parti....
TI ASPETTO QUI.

Uli detto 'Prof'.... :wink:

Senz'altro! :wink:

Approfitto per rispondere anche ad Andryan, so che c'è stata una prima spolverata al Vettore (la cui cima è una quarantina di m. più alta rispetto alla quota del Franchetti), ma ancora poca roba e soprattutto sulle zone in ombra, esposte a nord, delle pareti che si gettano sull'alta valle dei Laghi di Pilato.
E' mia opinione che, dato il ciclone in formazione nel Mediterraneo, nei giorni a seguire qualcosa di interessante possa venire giù, occhio dunque alla webcam di Castelluccio e in genere a quelle dei versanti orientali dell'Appennino.
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

chegiannachetira ha scritto:E' nevicato sul monte rosa, sull' Elbrus r forse dicono anche sul nanga Parbat....e dai ragazzi
No dai... non sei giusto in questo modo; perchè io sono sempre il primo a sottolineare - e chi mi conosce ha imparato ad abituarsi - le infinite anomalie calde che affliggono Italia ed Europa da troppo tempo. Però non solo è legittimo aprire un topic sulle prime nevicate autunnali, ma direi perfino che è... doveroso!

E' una meraviglia assistere alle prime imbiancate autunnali sui nostri monti, anche fossero a quote elevate; peraltro, mi risulta che i fiocchi la settimana scorsa si fossero spinti in lombardia e alto adige anche a 1500 metri, e venerdi in piemonte potrebbe nevicare localmente anche a 1300. Quindi criticare un topic di questo genere è da folli!

Poi certo, stappare champagne per nevicate d'inizio autunno magari sarebbe esagerato, visto che le imbiancate di fine settembre-metà ottobre sulle nostre Alpi non dovrebbero rappresentare un evento. Ma gioire per le prime cartoline bianche, a prescindere da dove esse vengano immortalate, è cosa buona e giusta
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

InvernoPerfetto ha scritto:
chegiannachetira ha scritto:E' nevicato sul monte rosa, sull' Elbrus r forse dicono anche sul nanga Parbat....e dai ragazzi
No dai... non sei giusto in questo modo; perchè io sono sempre il primo a sottolineare - e chi mi conosce ha imparato ad abituarsi - le infinite anomalie calde che affliggono Italia ed Europa da troppo tempo. Però non solo è legittimo aprire un topic sulle prime nevicate autunnali, ma direi perfino che è... doveroso!

E' una meraviglia assistere alle prime imbiancate autunnali sui nostri monti, anche fossero a quote elevate; peraltro, mi risulta che i fiocchi la settimana scorsa si fossero spinti in lombardia e alto adige anche a 1500 metri, e venerdi in piemonte potrebbe nevicare localmente anche a 1300. Quindi criticare un topic di questo genere è da folli!

Poi certo, stappare champagne per nevicate d'inizio autunno magari sarebbe esagerato, visto che le imbiancate di fine settembre-metà ottobre sulle nostre Alpi non dovrebbero rappresentare un evento. Ma gioire per le prime cartoline bianche, a prescindere da dove esse vengano immortalate, è cosa buona e giusta
Quoto!
Stamattina dalle mie parti era un bello spettacolo vedere larici e faggi ancora completamente verdi ricamati di bianco sino a quota 1600 metri :D
A settembre non succede tutti gli anni di vedere una quota neve così bassa.
chegiannachetira

Messaggio da chegiannachetira »

InvernoPerfetto ha scritto:

Messa cosi tutto giusto :wink:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »