questa mi piaceulisse55 ha scritto:
A dopo per gli spaghi.....
**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
MarMediterraneo
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Intanto complimenti a Nevofilo che per la prima metà stagionale ci aveva visto bene, molto bene. Questa parte stagionale (Settembre e Ottobre) sta ricalcando a grandi linee quello che mi disse a inizio stagione con alta pressione che cercherà di farsi spazio ma sarà tormentata da attacchi sia da Nord-Ovest (matrice oceanica) che da Nord-Est ( matrice continentale).
All'inizio ci credevo in parte perché dopo Settembre dinamico pensai subito a un Ottobre zonale ma poi mi sono ricreduto...
All'inizio ci credevo in parte perché dopo Settembre dinamico pensai subito a un Ottobre zonale ma poi mi sono ricreduto...
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Ho dovuto cancellare diversi battibecchi fra Gemi e Iniestas. Vi ricordo che entrambi siete già stati bannati per lunghi periodi, sempre per battibecchi.
La miccia ancora una volta è arrivata da Gemi, che quindi ha una maggiore responsabilità.
Spero di non dover più leggere messaggi come quelli che ho appena cancellato.
La miccia ancora una volta è arrivata da Gemi, che quindi ha una maggiore responsabilità.
Spero di non dover più leggere messaggi come quelli che ho appena cancellato.
-
flintskullbraker
Sei monotematico parli solo di Africa,10 giorni di sottomedia e appena possibile parli di Africa.iniestas ha scritto:io terrei d'occhio l'africacirovesuvio ha scritto:Molto volubile l'avvocato cambia pensiero molto spesso .......ma tanto chi lo conosce non da peso ai continui cambi d'umore ,poi il dottor grosso non fa alcun riferimento alla stagione invernale e come sarà la stessa ,ma si limita a commentare i modelli e dice semplicemente che dal 5 di ottobre l'anticiclone scandinavo verrà smantellato e non che in futuro non possa più ripresentarsi quindi a voi le conclusioni .Buona giornata a tuttinevofilo80 ha scritto: hai ricambiato versione di nuovo ,passi da un estremo ad un altro soltanto perchè torna la stagione autunnale classica con le correnti atlantiche e le ottobrate romane
lo scand+ può certo ripresentarsi ma sai bene che statisticamente è un pattern più raro e cmq una analisi oggettiva dovrebbe contemplare anche la possibilità/probabilità di pattern zonale con radice subtropicale e pattern atl che vedo che si tende a scacciare dalla testa come cattivi pensieri...
ma se la circolazione è forzata è bene avera una visione diciamo così laica e non confessionale dei prossimi mesi, onde evitare solite illusioni
Ma correnti sciroccali non vuol dire solo Africa,basta l'Africano ritonerà il prossimo anno,Adesso ogni volta che abbiamo in previsione un sopramedia è Africa.Qui dai già per spacciato tutto l'inverno,che è spacciato comunque perchè qualche periodo sopramedia lo avremo sicuramente,quindi ergo sopramedia = Africa.
-
Sirino 2014
Come volevasi dimostrare..... Giorni con temperature in media e iniestas scompare..... giorni con pioggia e temporali in estate ed iniestas scompare..... giorni con neve abbondante in appennino e anche a quote basse, e iniestas che fa.... scompare. Appena si scorge un pò di hp o di correnti sciroccali tra l'altro normalissime in questo periodo, ricompare con le sue solite litanie.... Africano,africano, africano, mari bollenti, bolle mediterranee, a roma non nevica, GW, fine del mondo etc etc...
-
MarMediterraneo
-
cirovesuvio
Ben detto classico pre-frontale di poco conto è normale per il periodo ....ma comunque da domani si ricomincerà a dire nuovamente attenti all'africanomassi72 ha scritto:I colori dei modelli ingannano.
Sarebbe una breve rimonta subtropicale (più che normale anche in ottobre) in seguito al solito affondo atlantico sul vicino atlantico.