**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
furia atlantica
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Quasi quasi apro un TD sui RECORD alla rovescia, titolo:nevofilo80 ha scritto:se era inverno sai che bombe nevose a quote basseulisse55 ha scritto:UN RECORD!nevofilo80 ha scritto:dalla + 21 alla + 9 in 3 giorni
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ps: hai visto in 'zona' UK?........
Nowcasting SOTTOMEDIA termico !
Seriamente....si, se era inverno , si....hai ragione...ma non si sa mai....
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
furia atlantica
- gippalippa
-
furia atlantica
- gippalippa
- luca90
- *Forumista TOP*
chiedo, che c'è da vedere in zona UK?nevofilo80 ha scritto:se era inverno sai che bombe nevose a quote basseulisse55 ha scritto:UN RECORD!nevofilo80 ha scritto:dalla + 21 alla + 9 in 3 giorni
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ps: hai visto in 'zona' UK?........
umh, medio-long cambiato in GFS come fatto notare da Furia Atlantica si vede un certo rinforzo del Jet

c'è spazio alla confusione in questo periodo preso in esame
- gippalippa
Si, ma dal tuo tono sembri prendere sul serio quelle carte, che alla loro distanza sono quasi carta straccia, e quindi a mio parere inutili da prendere sul serio.furia atlantica ha scritto:scusami ma cosa vuoi esattamente? Questo è il post sui modelli, e qui si discute dei modelli, di cos' altro se no?gippalippa ha scritto:Stiamo davvero a discutere e preoccuparci su carte a 300 ore? Scusami tanto, ma questo mi sembra quasi voler trovare a tutti i costi il pelo nell'uovo .
Poi è vero che qui si commentano i modelli, ma c'è un motivi se quasi tutti si fermano nel postare carte superiori alle 240 ore.
-
furia atlantica
fermo restando che conosco l' attendibilità di una carta a 240 h, qui si parla anche del long e dell' extralong, dal momento che gfs ce lo propone. Non sono un novellino del forum , abbi pazienza ma so quello che facciogippalippa ha scritto:Si, ma dal tuo tono sembri prendere sul serio quelle carte, che alla loro distanza sono quasi carta straccia, e quindi a mio parere inutili da prendere sul serio.furia atlantica ha scritto:scusami ma cosa vuoi esattamente? Questo è il post sui modelli, e qui si discute dei modelli, di cos' altro se no?gippalippa ha scritto:Stiamo davvero a discutere e preoccuparci su carte a 300 ore? Scusami tanto, ma questo mi sembra quasi voler trovare a tutti i costi il pelo nell'uovo .
Poi è vero che qui si commentano i modelli, ma c'è un motivi se quasi tutti si fermano nel postare carte superiori alle 240 ore(esagerando).
FINE OT
- gippalippa
Ancora una volta non riesco a quotarti Furia, ma fa niente.
Io non metto in dubbio la tua esperienza nel forum e in generale nella meteo (giusto per evitare confusioni, neanche io sono un novellino, sono registrato da poco, è vero, ma seguo il forum e in generale la meteo da circa 3 anni, anche se non pretendo di avere le tue conoscenze o quelli di altri utenti a causa della mia giovane età; ma un discreto fatto mio lo conosco)
Ma dal tuo tono sembrava che prendessi sul serio quelle carte, cosa per me sbagliata, considerando che il long e l'extralong cambiano quasi del tutto da run a run; ovviamente questa è una mia personale opinione e ognuno e libero di fare quel che vuole
CON QUESTO ANCHE IO CHIUDO L'OT
Io non metto in dubbio la tua esperienza nel forum e in generale nella meteo (giusto per evitare confusioni, neanche io sono un novellino, sono registrato da poco, è vero, ma seguo il forum e in generale la meteo da circa 3 anni, anche se non pretendo di avere le tue conoscenze o quelli di altri utenti a causa della mia giovane età; ma un discreto fatto mio lo conosco)
Ma dal tuo tono sembrava che prendessi sul serio quelle carte, cosa per me sbagliata, considerando che il long e l'extralong cambiano quasi del tutto da run a run; ovviamente questa è una mia personale opinione e ognuno e libero di fare quel che vuole
CON QUESTO ANCHE IO CHIUDO L'OT