Europa, è l'anno dei 50?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

gemi65 ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto:Prosegue la corsa verso i 50....

"....nella Comunidad Valenciana, a Xativa il termometro ha raggiunto 45,8°C......"

Quindi, agganciati i 46 gradi.Ne mancano 4 all'impronunciabile soglia ( per la quale sono stato anche sbeffeggiato qua dentro, dai soliti noti).
E il mare mediterraneo, fra un mese, sarà all'apice della sua temperatura. E se fra un mese dovesse risalire la 28/30 in Spagna....
Sbeffeggiato non da me. Io semmai come qualche altro, ti abbiamo fatto notare che sembra, dico sembra, che questo record che tu rincorri, sia stato già raggiunto pochi anni fa.
Se questo lo consideri sbeffeggiare, mi scuso con te.
Questi i record di calore nel mondo, continuamente aggiornati ( tant'è che ce ne sono già di questi giorni), Nazione per Nazione, record ufficialmente omologati dal centro internazionale di meteorologia.
Come potrai notare, in Europa i 50 non sono mai stati agganciati. E spero che codesta diatriba finisca qui.
Buona lettura: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_weather_records
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

InvernoPerfetto ha scritto:
gemi65 ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto:Prosegue la corsa verso i 50....

"....nella Comunidad Valenciana, a Xativa il termometro ha raggiunto 45,8°C......"

Quindi, agganciati i 46 gradi.Ne mancano 4 all'impronunciabile soglia ( per la quale sono stato anche sbeffeggiato qua dentro, dai soliti noti).
E il mare mediterraneo, fra un mese, sarà all'apice della sua temperatura. E se fra un mese dovesse risalire la 28/30 in Spagna....
Sbeffeggiato non da me. Io semmai come qualche altro, ti abbiamo fatto notare che sembra, dico sembra, che questo record che tu rincorri, sia stato già raggiunto pochi anni fa.
Se questo lo consideri sbeffeggiare, mi scuso con te.
Questi i record di calore nel mondo, continuamente aggiornati ( tant'è che ce ne sono già di questi giorni), Nazione per Nazione, record ufficialmente omologati dal centro internazionale di meteorologia.
Come potrai notare, in Europa i 50 non sono mai stati agganciati. E spero che codesta diatriba finisca qui.
Buona lettura: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_weather_records
Ci mancherebbe altro. Sinceramente poi come già detto, questa ricerca dello scoop a tutti i costi non mi interessa proprio. Era il mio, come quello di qualche altro da me ripreso, un discorso di verità. E tu me l'hai chiarito. Grazie.
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

temperature ancora altissime previste per i prossimi giorni in Spagna, sarà quasi impossibile raggiungere i +50°C ma forse sarà ritoccata la Tmax raggiunta in Europa quest' anno :wink:

Immagine
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

the hurricane ha scritto:temperature ancora altissime previste per i prossimi giorni in Spagna, sarà quasi impossibile raggiungere i +50°C ma forse sarà ritoccata la Tmax raggiunta in Europa quest' anno :wink:

Immagine
Ottimo spunto hurricane. Io dal 12 al 19 luglio sarò in luoghi-alta montagna-dove internet non prenderà, quindi mi raccomando: pensaci tu ad aggiornare la rincorsa verso l'alto delle massime di questa caldissima estate europea.
Anche io ritengo che i 50 non verranno raggiunti - la mia era e rimane una scommessa/sfida -, ma mai come quest'anno li avvicineremo secondo me (siamo già ai 46 di una località andalusa che inizia con la X... ma di cui non ricordo le altre lettere :-) ). E comunque, se non sarà quest'anno, a questi ritmi di riscaldamento ( 2014 anno più caldo di sempre-dal punto di vista meteo- e 2015 ne sta seguendo le orme) sarà la stagione prossima o quelle immediatamente successive..
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

InvernoPerfetto ha scritto:
the hurricane ha scritto:temperature ancora altissime previste per i prossimi giorni in Spagna, sarà quasi impossibile raggiungere i +50°C ma forse sarà ritoccata la Tmax raggiunta in Europa quest' anno :wink:

Immagine
Ottimo spunto hurricane. Io dal 12 al 19 luglio sarò in luoghi-alta montagna-dove internet non prenderà, quindi mi raccomando: pensaci tu ad aggiornare la rincorsa verso l'alto delle massime di questa caldissima estate europea.
Anche io ritengo che i 50 non verranno raggiunti - la mia era e rimane una scommessa/sfida -, ma mai come quest'anno li avvicineremo secondo me (siamo già ai 46 di una località andalusa che inizia con la X... ma di cui non ricordo le altre lettere :-) ). E comunque, se non sarà quest'anno, a questi ritmi di riscaldamento ( 2014 anno più caldo di sempre-dal punto di vista meteo- e 2015 ne sta seguendo le orme) sarà la stagione prossima o quelle immediatamente successive..
xativa :)
gemi65

Messaggio da gemi65 »

ognuno scrive ciò che vuole.
SoloUlisse non può
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

gemi65 ha scritto:ognuno scrive ciò che vuole.
SoloUlisse non può
ma lasciamolo scrivere Ulisse, io lo leggo sempre volentieri :D
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

SoloUlisse non può
Perché non apri un topic da titolo "soloulissenonpuò"? Potrebbe essere un titolo buono per una Piéce Teatrale :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Precipitofilo ha scritto:
SoloUlisse non può
Perché non apri un topic da titolo "soloulissenonpuò"? Potrebbe essere un titolo buono per una Piéce Teatrale :lol:
Ti lascio volentieri l'esclusiva, burlone! :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

gemi65 ha scritto:
Precipitofilo ha scritto:
SoloUlisse non può
Ti lascio volentieri l'esclusiva, burlone! :lol:
Lo sapevate?
Ho avuto esperienze teatrali.
Davvero....
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Non lo sapevo ma l'avevo intuito :lol:
Rispondi