@adry23 Opss!! appena notato .. si sembra un uragano.. come dice @the hurricane
Infatti se poi si nota nei run.. si va anche intensificando ...

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
siccome si sente parlare in giro dell'estate piu calda di semprethe hurricane ha scritto:non so forse ti aspettavi 90 giorni consecutivi con temperature superiore ai 35°C? è abbastanza ovvio che in un' estate calda ci siano fasi più "normali" e anche fresche...monte capanne ha scritto:anche secondo me ,luglio metà agosto e poi storie gia vissute un sacco di volte,io nel 2003 la notte non dormivo,quest'anno a parte un paio di volte con lo scirocco,poi sempre riposato bene
Nel tuo isolato è stata certamente normale. Nel rimante 98% del territorio è stata la seconda o terza (a seconda delle zone) più atroce DI SEMPRE.Sirino 2014 ha scritto:
Ancora con questa storia di estate storica???? A parte luglio, per il resto, è stata normalissima... Ormai non ho parole.......
monte capanne ha scritto:anche secondo me ,luglio metà agosto e poi storie gia vissute un sacco di volte,io nel 2003 la notte non dormivo,quest'anno a parte un paio di volte con lo scirocco,poi sempre riposato bene
Al nord Settembre sta avendo un andamento normale e il prefrontale porterà al settentrione solo un lieve sopramedia che verrà probabilmente spazzato via da un nuovo calo termico.Precipitofilo ha scritto:Nel tuo isolato è stata certamente normale. Nel rimante 98% del territorio è stata la seconda o terza (a seconda delle zone) più atroce DI SEMPRE.Sirino 2014 ha scritto:
Ancora con questa storia di estate storica???? A parte luglio, per il resto, è stata normalissima... Ormai non ho parole.......
Ovviamente il prefrontale dei prossimi giorni farà si che anche settembre sarà perfettamente normale
scientifico no,ma rende l'idea di come è stata l'estate qui da me,per i commenti scientifici ci sono altri molto piu preparati di me qui dentro,io mi limito solo a fare delle considerazioniPrecipitofilo ha scritto:monte capanne ha scritto:anche secondo me ,luglio metà agosto e poi storie gia vissute un sacco di volte,io nel 2003 la notte non dormivo,quest'anno a parte un paio di volte con lo scirocco,poi sempre riposato bene
Ecco, questo si, è un commento assolutamente scientifico! Il riuscire a dormire le notti d'estate e quante volte![]()
![]()
![]()
Sempre meglio, sempre meglio...
scientifico no,ma rende l'idea di come è stata l'estate qui da me,per i commenti scientifici ci sono altri molto piu preparati di me qui dentro,io mi limito solo a fare delle considerazioniPrecipitofilo ha scritto:monte capanne ha scritto:anche secondo me ,luglio metà agosto e poi storie gia vissute un sacco di volte,io nel 2003 la notte non dormivo,quest'anno a parte un paio di volte con lo scirocco,poi sempre riposato bene
Ecco, questo si, è un commento assolutamente scientifico! Il riuscire a dormire le notti d'estate e quante volte![]()
![]()
![]()
no Monte, è per lo più sbagliato confrontare sopratutto in un forum Meteo e in determinati post le nostre sensazione climatiche rispetto le medie climatiche, purtroppo se ci mettessimo tutti a parlare secondo sensazioni non se ne arriverebbe mai ad una perchè ognuno di noi vive il clima in maniera molto differentemonte capanne ha scritto:scientifico no,ma rende l'idea di come è stata l'estate qui da me,per i commenti scientifici ci sono altri molto piu preparati di me qui dentro,io mi limito solo a fare delle considerazioniPrecipitofilo ha scritto:monte capanne ha scritto:anche secondo me ,luglio metà agosto e poi storie gia vissute un sacco di volte,io nel 2003 la notte non dormivo,quest'anno a parte un paio di volte con lo scirocco,poi sempre riposato bene
![]()
![]()
e soprattutto a leggere per imparare

Occhio.. venti di Garbino che potrebbero far aumentare le temp. che ho delineatoRio ha scritto:Pre frontale HP-NA 16/18 Settembre di cui le sue temp. saranno vicine ai 36° sul lato del Medio-Basso Adriatico e Sardegna inclusa.... sulle restanti regioni sempre del sud italia si arriverà vicino ai 34° gradi .adry023 ha scritto:grazie nevofilo non per far polemica ma non si postano piu le carte e tramite cell non riesco aprire il sito di wetternevofilo80 ha scritto: 3 giorni poi autunno vero
Occhio al possimo week end ... possibile configurazione Autunnale e goccia fredda Atlantica che dovrebbe isolarsi sulla nostra Penisola portando frequente instabilità con venti di matrice nord-orientale