Si tratta sicuramente di un prefrontale, ma successivamente si parla soltanto di un ritorno nelle medie del periodoSirino 2014 ha scritto:Mi sembra che seppur per 1-2 giorni, a fine dicembre 2014 mentre alcuni parlavano di africano e primavere anticipate, in alcune regioni del sud, si sono sfiorati o battuti record storici..... ma queste sono quisquiglie come diceva qualcuno..... Intanto, secondo l'emissione di gfs che io prendo sempre con le pinze, a 240h, l'italia si potrebbe trovare dal prefrontale al tardo autunno...MarMediterraneo ha scritto:Mi raccomando, ridimensionate sempre tutto. Si ok dura 2-3 giorni, ma lo sapete che in quei pochi giorni al sud le temperature saranno 8-12 °C sopra media? Lo ripeto piano piano 8-12 GRADI SOPRA MEDIA. Per non parlare della penisola balcanica.... Ne state parlando quasi come fosse "normale"...Sirino 2014 ha scritto: Nevo, hai perfettamente ragione.... Sai, è meglio mostrare carte rosse o carte che mostrano temperature record di 38-39-40 gradi per il 20 settembre (che poi, si raggiungeranno mai????? o rimarranno solo sulle carte come spesso avviene), che dire che si tratta di un semplice prefrontale....
Ad averceli anche solo 2-3 giorni con temperature 8-12 °C SOTTO la media ma di questi tempi credo sia più facile trovare 1.000 € per strada