**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
franconeve

Messaggio da franconeve »

Sì, gfs12 più "normali".
Comunque gfs da quando è stato "riformato" (mi pare da gennaio 2015) è diventato schizofrenico, molto ma molto meno affidabile di prima... alla faccia della "riforma"!
Rio

Messaggio da Rio »

franconeve ha scritto:Sì, gfs12 più "normali".
Comunque gfs da quando è stato "riformato" (mi pare da gennaio 2015) è diventato schizofrenico, molto ma molto meno affidabile di prima... alla faccia della "riforma"!
sai quel che lasci ma non sai quel che trovi :lol: :wink:
franconeve

Messaggio da franconeve »

Rio ha scritto:
franconeve ha scritto:Sì, gfs12 più "normali".
sai quel che lasci ma non sai quel che trovi :lol: :wink:
Vero!
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

prefrontale di 2 giorni
tutti i modelli concordi ma nessuno ne parla e posta
marcel

Messaggio da marcel »

Immagine[/img]
forse la carta più calda
marcel

Messaggio da marcel »

già il 18 si cambia musica :D
Immagine[/img]
marcel

Messaggio da marcel »

il 19 è fuori anche il sud
Immagine[/img]
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Bene.
Questo vuol dire che dobbiamo fare il cambio stagionale.
Dei vestiti...

Uli :lol:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

ulisse55 ha scritto:Bene.
Dei vestiti...

guarda a roma sud con un giacchetto sopra la maglia a maniche corte vai bene fino a dicembre
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

4gen85 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Bene.
Dei vestiti...

guarda a roma sud con un giacchetto sopra la maglia a maniche corte vai bene fino a dicembre
Spero in una bella giornata di pioggia almeno vado a funghi e mi.tolgo qualche soddisfazione altro che giacchetto
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

nevofilo80 ha scritto:prefrontale di 2 giorni
Nevo, hai perfettamente ragione.... Sai, è meglio mostrare carte rosse o carte che mostrano temperature record di 38-39-40 gradi per il 20 settembre (che poi, si raggiungeranno mai????? o rimarranno solo sulle carte come spesso avviene), che dire che si tratta di un semplice prefrontale....
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

Sirino 2014 ha scritto:
Nevo, hai perfettamente ragione.... Sai, è meglio mostrare carte rosse o carte che mostrano temperature record di 38-39-40 gradi per il 20 settembre (che poi, si raggiungeranno mai????? o rimarranno solo sulle carte come spesso avviene), che dire che si tratta di un semplice prefrontale....
Mi raccomando, ridimensionate sempre tutto. Si ok dura 2-3 giorni, ma lo sapete che in quei pochi giorni al sud le temperature saranno 8-12 °C sopra media? Lo ripeto piano piano 8-12 GRADI SOPRA MEDIA. Per non parlare della penisola balcanica.... Ne state parlando quasi come fosse "normale"...
Ad averceli anche solo 2-3 giorni con temperature 8-12 °C SOTTO la media ma di questi tempi credo sia più facile trovare 1.000 € per strada :roll:
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

MarMediterraneo ha scritto:
Sirino 2014 ha scritto:
Mi raccomando, ridimensionate sempre tutto. Si ok dura 2-3 giorni, ma lo sapete che in quei pochi giorni al sud le temperature saranno 8-12 °C sopra media? Lo ripeto piano piano 8-12 GRADI SOPRA MEDIA. Per non parlare della penisola balcanica.... Ne state parlando quasi come fosse "normale"...
Ad averceli anche solo 2-3 giorni con temperature 8-12 °C SOTTO la media ma di questi tempi credo sia più facile trovare 1.000 € per strada :roll:
Mi sembra che seppur per 1-2 giorni, a fine dicembre 2014 mentre alcuni parlavano di africano e primavere anticipate, in alcune regioni del sud, si sono sfiorati o battuti record storici..... ma queste sono quisquiglie come diceva qualcuno..... Intanto, secondo l'emissione di gfs che io prendo sempre con le pinze, a 240h, l'italia si potrebbe trovare dal prefrontale al tardo autunno...
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Che meravigliosa sorpresa questa mattina vedere dai modelli che per fortuna sarà solo un prefrontale...Saluti.. :wink:
Bloccato