Autunno 2015: monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- lities
- *Forumista TOP*
Così tanto? Non me lo sarei aspettato...luca90 ha scritto:qui nonostante le termiche a pelle erano davvero piacevoli, la prima decade mensile chiuderà con uno scarto di +1.4° sulla media trentennale, che casso!![]()
t. media I decade +18.8°, t. media settembre 1982-2012 +17.4°
Da me la I decade mensile, con una media di +15.2°, si colloca pressochè nella media
-
Estremo Nordest
- luca90
- *Forumista TOP*
anche io ci sono rimasto al momento perchè credevo di chiudere con uno scarto inferiore però ho controllato e ricontrollato e il dato è esatto, ho riscontrato in effetti una maggiore anomalia nelle t. max, credo sopratutto i primi 2 giorni del mese mi abbiano fregatolities ha scritto:Così tanto? Non me lo sarei aspettato...luca90 ha scritto:qui nonostante le termiche a pelle erano davvero piacevoli, la prima decade mensile chiuderà con uno scarto di +1.4° sulla media trentennale, che casso!![]()
Da me la I decade mensile, con una media di +15.2°, si colloca pressochè nella media
- lities
- *Forumista TOP*
Anche da me le massime hanno chiuso con un leggero sopra media +0.5° però ricompensate dalle minime con un -0.4°luca90 ha scritto:anche io ci sono rimasto al momento perchè credevo di chiudere con uno scarto inferiore però ho controllato e ricontrollato e il dato è esatto, ho riscontrato in effetti una maggiore anomalia nelle t. max, credo sopratutto i primi 2 giorni del mese mi abbiano fregatolities ha scritto:Così tanto? Non me lo sarei aspettato...luca90 ha scritto:qui nonostante le termiche a pelle erano davvero piacevoli, la prima decade mensile chiuderà con uno scarto di +1.4° sulla media trentennale, che casso!![]()
Ragazzi ma nn e che avete ragione entrambi? Cioè Luca parla di sopramedka rispetto alla media dell intero mese di settembre, mentre lities parla di normalità riferendosi solo alla media della prima decade del mese?lities ha scritto:Anche da me le massime hanno chiuso con un leggero sopra media +0.5° però ricompensate dalle minime con un -0.4°luca90 ha scritto:anche io ci sono rimasto al momento perchè credevo di chiudere con uno scarto inferiore però ho controllato e ricontrollato e il dato è esatto, ho riscontrato in effetti una maggiore anomalia nelle t. max, credo sopratutto i primi 2 giorni del mese mi abbiano fregatolities ha scritto: Così tanto? Non me lo sarei aspettato...
-
MarMediterraneo
Qui la prima decade del mese di settembre si conclude con un'anomalia termica a dir poco imbarazzante: +3,27 °C (+2,10 °C per le massime e +4,44 °C per le minime). Periodo di riferimento 1971-2000
E la seconda decade, visti gli ultimi aggiornamenti di cacca dei modelli, ne seguirà le orme..........
Settembre, nelle mie lande si concluderà come minimo 2,5 °C sopra media
E la seconda decade, visti gli ultimi aggiornamenti di cacca dei modelli, ne seguirà le orme..........
Settembre, nelle mie lande si concluderà come minimo 2,5 °C sopra media
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
altra spolverata al passo dello stelvio http://www.passostelvio.com/ita-webcam.php
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
-
monte capanne
- Forumista senior
- nevofilo80
- luca90
- *Forumista TOP*
Inaspettato?gemi65 ha scritto:Regalo inaspettato.nevofilo80 ha scritto:Bianco risveglio al Passo dello Stelvio. Oltre 20 Cm.
Qui da me caduto 1 mm di pioggia
@ rodanato, si io e lities parlavamo appunto della prima decade mensile