Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
monte capanne ha scritto:la mia paura è che vivremo mesi di HP imperante,con solo qualche pioggia sporadicanocerameteouno ha scritto:Buongiorno a tutti. Leggo molti interventi a volte giustamente polemici. Ad essere sinceri guardando i protagonisti dell'attuale fasi al di la di episodi che sebbene incisivi per quella zona restano marginali, come per l'estremo sud di questi giorni e forse, perchè ancora non c'è da emettere nessuna sentenza per domenica sull'estremo nord.ovest non vedo ancora una via d'uscita in quanto la stessa doveva provenire da est, solo quella poteva essere, ed man mano è stata cancellata. Gli affondi al largo della penisola iberica non faranno altro come dicevo in un intervento di molti giorni fa di inviare verso di noi pre.frontali, promontori chiamateli come volete ma la sostanza non cambia:Hp. Forse è un bene in quanto ci risparmieremo altri disastri. Quanto durerà? Il tempo necessario per trovarci di fronte ad un inverno molto precoce, come scrivevo sempre tempo fa in quanto il grande assente sarà il vero occidente e se va bene assisteremo slo a qualche sortita effimere nord-occidentale. Saluti
Reading propone una via d'uscita precoce...ma non ci credo affatto..ContessaStrega ha scritto:Buon giorno a tutti....Sono molti giorni che non consulto le carte impegnato a sorvegliare gli ultimi ritocchi di quella che sarà la mia nuova residenza alpina da febbraio , marzo..e cosa mi ritrovo...??L'ennesima stramaledetta risposta africana....
.Veramente assurdo, questa Estate ORRENDA credo a mio avviso sarà la peggiore di sempre anche peggio del 2003 come durata , visto che nel 2003 tutto finì con agosto ma qui le cose andranno per le lunghe , il nino comincia a manifestare i suoi effetti con risalite africane tardive anche nelle prossime settimane tra alti e bassi, e le notizie sulla stagione fredda sono pessime, qui nelle alpi sono tutti già nel panico e preparati ad una stagione che definiscono nera... episodi ovviamente non mancheranno , ma sappiamo bene che la più lunga lunga stagione turistica del paese ovvero quella invernale alpina ha bisogno di ben altro che episodi..avevo programmato di rientrare a metà settembre ma come si mettono le cose rimando ancora...venir via da questo paradiso ovattato tra i freschi boschi per tornare nel girone dantesco di Tepore umidiccio con zanzare assatanate e tra gli ultimi teppisti e balordi perditempo notturni che soggiornano in spiaggia e davanti casa fino all'alba ....NO Grazie....saluti
Non solo il VP....un'altra forzante un pò trascuratainiestas ha scritto:Io credo che man a mano questo Hp subtropicale acquisterà credito presso i GM e gli opinionisti e ipotecherà severamente la seconda parte di settembre.
Tra l'altri ricompare esattamente nel emdesimo loco di quelli di maggio, giugno, luglio e agosto e cioè asse sud ovest nord est.
Vie d'uscite?
Se persiste lanomalia AM giocoforza l'atlantico ci gioca contro e favorirà un andamento a onde mobili e meno mobili verso l'europa meirdionale, intervallate da saccature, in un contesto molto kite direi anche caldo per il periodo.
solo il VP nascente potrebbe rimescolare le carte, ma bisogna attendere fine ottobre/inzio novembre
occhio però iniestas questo è un prefrontale più che un hp vero e proprioiniestas ha scritto:Scaldata notevole, si torna dentro l'incubo della caldazza africana...Città come Roma rivedranno temp di 32-34 gradi, sarà AFA
la brevità...attenzione, la statistica dice che tutte le volte che è comparso il GOBBo quest'anno non è durato meno di 5 giorni, tra l'altro questa fiammata sarà altro fuoco sul mare
si dubbi ci sono come è normale che sia...ma quando GFS GEFS e Reading vanno a braccetto a una settimana di distanza i margini sono sulle limate....gemi65 ha scritto:"Modello europeo: doppio maltempo e sussulto caldo soffocato!
L'analisi odierna del modello europeo.
In primo piano - Oggi, ore 09.44" A. Grosso
Invito a leggere l'articolo in home soprattutto coloro che da molto tempo in qua sostengono l'affidabilità del modello europeo.
Di certo chi ha certezze e conoscenze superiori riguardo alla scontata evoluzione di prossima settimana, non ha bisogno di leggere.
Dubbi soltanto? Divergenze direi.jacopo90 ha scritto:si dubbi ci sono come è normale che sia...ma quando GFS GEFS e Reading vanno a braccetto a una settimana di distanza i margini sono sulle limate....gemi65 ha scritto:"Modello europeo: doppio maltempo e sussulto caldo soffocato!
L'analisi odierna del modello europeo.
In primo piano - Oggi, ore 09.44" A. Grosso
Invito a leggere l'articolo in home soprattutto coloro che da molto tempo in qua sostengono l'affidabilità del modello europeo.
Di certo chi ha certezze e conoscenze superiori riguardo alla scontata evoluzione di prossima settimana, non ha bisogno di leggere.