Live Maltempo al Sud, 9-10 Settembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
-
MastroVerzel
A Catania le difficoltà sono soprattutto nelle zone pianeggianti della città, dal centro storico, ai quartieri che ruotano attorno all'aeroporto di Fontanarossa, dove ogni anno, quando ci sono queste depressioni afro-mediterranee, si allaga tutto.
Dove mi trovo io, vedevo solo scendere l'acqua verso le parti pianeggianti della città.
In questo momento è uscito un pò di sole.
Dove mi trovo io, vedevo solo scendere l'acqua verso le parti pianeggianti della città.
In questo momento è uscito un pò di sole.
- nevofilo80
In Calabria secondo me è ancora presto per abbassare la guardia, in particolare la parte ionica.ale112002 ha scritto:Buonasera a tutti, dalle mia parti (prov. Catanzaro) piove da questa mattina ma per fortuna si tratta di precipitazioni moderate a tratti intense, volevo sapere dai più esperti se secondo voi il peggio è passato o se ancora ce pericolo, grazie.
- nevofilo80
Si mette male anche per la Puglia.Ste 93 ha scritto:In Calabria secondo me è ancora presto per abbassare la guardia, in particolare la parte ionica.ale112002 ha scritto:Buonasera a tutti, dalle mia parti (prov. Catanzaro) piove da questa mattina ma per fortuna si tratta di precipitazioni moderate a tratti intense, volevo sapere dai più esperti se secondo voi il peggio è passato o se ancora ce pericolo, grazie.
Dall'ultimo aggiornamento del modello Americano emerge una probabile formazione di un minimo depressionario posizionato tra bassa Puglia e Calabria, meglio noto come Ionio low.

Fortunatamente è così anche se qui continua a piovere, speriamo che non ci siano "bombe d'acqua" quelle sono pericolose.Ste 93 ha scritto:Si, fortunatamente questo sistema temporalesco ha scatenato (e sta scatenando) gran parte della sua forza in mare altrimenti le conseguenze sarebbero state ben più gravi.ale112002 ha scritto:Grazie per le risposte, ma il nucleo più intenso non si trova in mare o sbaglio?