Live Maltempo al Sud, 9-10 Settembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Dove ti trovi?ale112002 ha scritto:Speriamo bene che i fenomeni seppur violeti siano altrettanto veloci e non persistenti, devo dire che sono abbastanza preoccupato. Mi pare che i fenomeni sul mio settore si dovrebbero concentrare nel pomeriggio e la sera già dovrebbero attenuarsi.
ps:
http://www.quicosenza.it/news/calabria/ ... rti-piogge
-
MastroVerzel
- cristianmagicaroma
bisognerebbe evacuare tutti i camping della calabria jonica, che sono i piu' vulnerabili come purtroppo il passato ci ha raccontato diverse volte. Vorrei che non si ripetesse la stessa storia quasi ogni settembre. Chi di dovere deve sgomberare i posti a rischio. Meteorologicamente sarà comunque la sicilia orientale ad avere la peggio ma per la conformazione del territorio i camping già citati corrono il solito forte rischio.
Purtroppo è tutto il territorio a rischio anche perchè manca proprio la manutenzione più elementare come ad esempio pulire tombini, corsi d'acqua ecc ma non si vede mai nessuno. Quindi tocca a noi cittadini farlo consapevoli che si fa qualcosa di buono per la comunità perchè se si aspettano le autorità preposte stiamo freschi!!cristianmagicaroma ha scritto:bisognerebbe evacuare tutti i camping della calabria jonica, che sono i piu' vulnerabili come purtroppo il passato ci ha raccontato diverse volte. Vorrei che non si ripetesse la stessa storia quasi ogni settembre. Chi di dovere deve sgomberare i posti a rischio. Meteorologicamente sarà comunque la sicilia orientale ad avere la peggio ma per la conformazione del territorio i camping già citati corrono il solito forte rischio.
Tornando al maltempo dai modelli pare,come dici anche tu, che sia la sicilia ad avere la peggio comunque anche qui credo pioverà molto, mi sembra anche che il periodo peggiore dovrebbe essere domani pomeriggio perchè in serata i fenomeni dovrebbero spostarsi, è così?
- the hurricane
Intanto è uscito Estofex per domani:

"A level 2 was issued for E Sicily, SE Italy, S Albania, NW Greece mainly for excessive precipitation, large hail and to the lesser degree for tornadoes and severe wind gusts.
A level 1 was issued for Sardegna, NE Tunisia and parts of Italy mainly for excessive precipitation and to the lesser degree for large hail."

"A level 2 was issued for E Sicily, SE Italy, S Albania, NW Greece mainly for excessive precipitation, large hail and to the lesser degree for tornadoes and severe wind gusts.
A level 1 was issued for Sardegna, NE Tunisia and parts of Italy mainly for excessive precipitation and to the lesser degree for large hail."
-
MastroVerzel
-
monte capanne
- Forumista senior
non sembra anche a voi che il peggioramento sia piu a nord del previsto? 
Bilder hochladensecondo questa immafine sembra che possa arrivare fino al lazio

No, le piogge erano previste anche in mare aperto e in Sardegna; dubito che arriveranno anche al Lazio.monte capanne ha scritto:non sembra anche a voi che il peggioramento sia piu a nord del previsto?
-
MastroVerzel
-
MarMediterraneo