Allerta maltempo al centro
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
comunque farlocco o non
54 mm mi sembrano un bel peggioramento .comunque confermo allerta + che giustificata perchè se la convergenza si formava a 50 km + a nord ora parlavamo di altro anche se in molte zone di roma ci sono stati allagamenti .un temporale durato dalle 4 alle 5 e 30 si definisce benissimo un nubifragio per quanto mì riguarda
54 mm mi sembrano un bel peggioramento .comunque confermo allerta + che giustificata perchè se la convergenza si formava a 50 km + a nord ora parlavamo di altro anche se in molte zone di roma ci sono stati allagamenti .un temporale durato dalle 4 alle 5 e 30 si definisce benissimo un nubifragio per quanto mì riguarda
- nevofilo80
-
gemi65
Sminuire, negare tacere.iniestas ha scritto:Forse ho calcato un po' la mano ma l impressione è che per Roma ormai si abusi delleluca90 ha scritto:io dalle mappe non vedo aria "Africana" su Roma, anzi è evidente da dove arrivainiestas ha scritto:Peggioramento sopravvalutato
Sistema allerte da rivedere per Roma
Errori a partire dalla nevicata del 4 febbraio
Negli ultimi anni i due eventi eccezionali 4 febbraio 2012 e 20 ottobre 2011 sottovalutai e almeno altre 5 criticità emesse per eventi ordinari e accreditati come eccezionali
Cleopatra docet
Questo sistema porta ormai a tutte allerte nessuna allerta
Comprare strumentistica migliore
Di eccezionale per ora è l aria africana incollata sul suolo capitolino da giorni altro che breve prefrontale
Minime a una cifra ci vorrà novembre freddo assente pioggia monsonica e aria nord africana
Ma è tutto normale....per alcuni
l'allerta? c'è stata e doveva esserci ed applaudo chi comunque ha cercato di fare della prevenzione per eventuali rischi a cui poteva andare incontro la popolazione.
essendo in un forum di Meteorologia dovremmo sapere quanto sia difficile una previsione di questo genere sopratutto in un paese come l'Italia dove l'orografia rende difficile qualsiasi tipo di tendenza quindi non capisco questo contro verso chi ha deciso di lanciare un'allarme per possibili fenomeni atmosferici di forte intesità quando la possibilità c'era eccome.
Un codice rosso in un giorno di settembre poi inoltrato avrebbe comportato la chiusura delle scuole misura che da più parti è molto criticate stante la facilità con cui negli ultimi due anni e richiesta quasi ad ogni passaggio di una perturbazione
Tutto qui, non volevo fare polemica
Per qualcuno è ancora luglio.