Come giudicate l' estate 2015?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- cristianmagicaroma
-
Febbraio'56
Grazie .. Credevo le calde estati degli anni 40-50the hurricane ha scritto:la quarta è l' estate del 1994 , poi c'è la 1998 e la 2009 tutte queste estati hanno chiuso con un' anomalia di +1,5°-1,6°C, ben lontane dal podioFebbraio'56 ha scritto: Per curiosità qual'è la 4 estate più calda di sempre?
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Confermo; il sondaggio è falsato per colpa di qualche "burlone" che si è divertito a votare più volte "estate normale".luca90 ha scritto:Credo purtroppo qualcuno che si sia divertito a cliccare piu volte lo stesso votoUomo di Langa ha scritto:Chi sono le 33 persone che hanno definito normale la scorsa estate?
In realtà questo non dovrebbe accadere poiché il voto è associato al nickname, stavolta non ha funzionato a meno che non è cambiato qualcosa nella politica dei sondaggi.. indagherò
Buona serata
Ciao Simò!!erboss ha scritto:Confermo; il sondaggio è falsato per colpa di qualche "burlone" che si è divertito a votare più volte "estate normale".luca90 ha scritto:Credo purtroppo qualcuno che si sia divertito a cliccare piu volte lo stesso votoUomo di Langa ha scritto:Chi sono le 33 persone che hanno definito normale la scorsa estate?
In realtà questo non dovrebbe accadere poiché il voto è associato al nickname, stavolta non ha funzionato a meno che non è cambiato qualcosa nella politica dei sondaggi.. indagherò![]()
Buona serata
Accade perché se ricordi da qualche tempo (ero ancora tuo collega!
Scherzi a parte credo che pur lasciando le cose cosi, si potrebbe limitare la possibilità di esprimere una sola preferenza, sia che si abbia nick oppure no! Altrimenti succedono queste cose!
Buon indagine grande!
- Troppo Vento
Io ho votato storica perchè rimarrà nella testa di tutti un pò in tutta italia...a Parma a parte giugno da inizio luglio sino almeno a metà agosto le temperature sono state roventi.. non incessantemente ma quasi..
Inoltre a luglio la stazione a cui faccio riferimento ha segnato 0,8mm e non credo che intorno sia andata meglio
Inoltre a luglio la stazione a cui faccio riferimento ha segnato 0,8mm e non credo che intorno sia andata meglio
- Artic Winter
- Forumista senior
-
cirovesuvio
- luca90
- *Forumista TOP*
può darsi anche che non sia necessariamente uno senza il Nick in ML ma gia iscrittoeb717 ha scritto:Ciao Simò!!erboss ha scritto:Confermo; il sondaggio è falsato per colpa di qualche "burlone" che si è divertito a votare più volte "estate normale".luca90 ha scritto: Credo purtroppo qualcuno che si sia divertito a cliccare piu volte lo stesso voto
In realtà questo non dovrebbe accadere poiché il voto è associato al nickname, stavolta non ha funzionato a meno che non è cambiato qualcosa nella politica dei sondaggi.. indagherò![]()
Buona serata
Accade perché se ricordi da qualche tempo (ero ancora tuo collega!) possono partecipare tutti al sondaggio, anche chi non ha nick, questo x favorire i lettori di ML che non hanno un utente. Ma a quanto pare non è efficace!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte credo che pur lasciando le cose cosi, si potrebbe limitare la possibilità di esprimere una sola preferenza, sia che si abbia nick oppure no! Altrimenti succedono queste cose!![]()
Buon indagine grande!![]()
![]()
![]()
vai Simoo, indaga e caccia via certa gente che fa solo del male a questa comunità
- the hurricane
Spero che il taroccaggio sia dovuto ai bot..
Altrimenti chi si diverte a taroccare un sondaggio su un forum meteo deve avere una vita proprio squallida che non invidio
Comunque i commenti la dicono tutta sull' estate che abbiamo avuto..
Nessun commento di gente che ha visto un' estate normale o un' estate sopramedia, senza fasi storiche...
Altrimenti chi si diverte a taroccare un sondaggio su un forum meteo deve avere una vita proprio squallida che non invidio
Comunque i commenti la dicono tutta sull' estate che abbiamo avuto..
Nessun commento di gente che ha visto un' estate normale o un' estate sopramedia, senza fasi storiche...
- Troppo Vento
Io ho votato storica perchè rimarrà nella testa di tutti un pò in tutta italia...a Parma a parte giugno da inizio luglio sino almeno a metà agosto le temperature sono state roventi.. non incessantemente ma quasi..
-
turbo_dif
- Forumista senior
eb717 ha scritto:Io no!turbo_dif ha scritto:InvernoPerfetto ha scritto:
Ma chi potrebbe essere? mah mah mah.... secondo me sono i soliti "tre porcellini d'india": uno finge di vivere in un angolo artico del mondo, postando sempre e solo commenti quando piove o fa fresco, sparendo però nei 20/25 gg al mese in cui siamo sopra le medie; l'altro è stato partorito per seminare polemiche e zizzania, ridimensionando tutto, tranne il suo cervello; il terzo elemento pare oggettivamente preparato, ma mette la sua intelligenza al servizio di una causa persa, quella secondo cui "non ci stiamo più riscaldando".
Però io non faccio nomi eh...![]()
![]()
![]()
![]()
però in 5 hanno votato "normale".. ne mancano due... uhmmm![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ero indeciso su cosa mettere, alla fine ho scelto stagione calda con fasi storiche. In particolare luglio che ha stracciato anche il 2003. Ma la seconda metà di giugno e la parte centrale di agosto più freschi hanno impedito a questa estate di lottare per il primato...e meno male!Dunque senz'altro storica in talune zone.
P.S: Caro turbo la prossima volta che dico: "sarà un'estate calda con pochi break", sai cosa devi fare!![]()
![]()
![]()
![]()
Mancava il mio voto, ho votato estate storica.
La leggenda come da mio TD ad un passo.
Sincermanete poco capisco le alternative estate normale con fasi storiche perchè se non è storica questa estate o quella del 2012 non vedio qule estate possa essere definita tale, soltanto la 2003 cioè solo 1 estate su 150?
Ragionando così nessun inverno è storico, nè il 29, nè il 56, nè l085 perchè anche in questi inverni ci sono state fasi crude non durate tutti i 90 giorni delle stagione.
Quindi boccio quese alternative perchè non hanno senso non potendo esistere nella nostra fascia climatica una stagione che presenti 90 giorni fuori scala, non esiste neanche ai poli quasi, quindi cosa andate cercando non si sa.
Anche nel 2003 ci sono stati periodi di caldo moderato all'interno dei 90 giorni estivi, quindi non hanno poprio logica altre alternative.
Tra l'altri le uniche due possibili erano estate storica o estate calda ma nella norma, e tra l'altro sondaggio assolutamento privo di senso perchè se tutti dati scientifici ci hanno detto che questa è tra le 3 estati più calde di sempre, giocoforza non può esserci altra scelta se non "storica" altrimenti sarebbero "storiche" le altre 120 e passa estati che sono state più fresche di questa.
La leggenda come da mio TD ad un passo.
Sincermanete poco capisco le alternative estate normale con fasi storiche perchè se non è storica questa estate o quella del 2012 non vedio qule estate possa essere definita tale, soltanto la 2003 cioè solo 1 estate su 150?
Ragionando così nessun inverno è storico, nè il 29, nè il 56, nè l085 perchè anche in questi inverni ci sono state fasi crude non durate tutti i 90 giorni delle stagione.
Quindi boccio quese alternative perchè non hanno senso non potendo esistere nella nostra fascia climatica una stagione che presenti 90 giorni fuori scala, non esiste neanche ai poli quasi, quindi cosa andate cercando non si sa.
Anche nel 2003 ci sono stati periodi di caldo moderato all'interno dei 90 giorni estivi, quindi non hanno poprio logica altre alternative.
Tra l'altri le uniche due possibili erano estate storica o estate calda ma nella norma, e tra l'altro sondaggio assolutamento privo di senso perchè se tutti dati scientifici ci hanno detto che questa è tra le 3 estati più calde di sempre, giocoforza non può esserci altra scelta se non "storica" altrimenti sarebbero "storiche" le altre 120 e passa estati che sono state più fresche di questa.