Questo grafico l'ho già visto parecchi anni fa ed anche allora ho fatto la stessa considerazione.the hurricane ha scritto:ma non si parlava solo di cuneo... si parlava anche del torinese e alessandrino e delle temperature oltre i 40°C del 2003...gianluca77 ha scritto:Ale si parlava di cuneese come se fosse la tunisia!!!!
42 -43 gradi dove quando in provincia di cuneo????
Non ho trovato estremi così alti nel cuneese...
Poi ho risposto a Righel che diceva che a Vigone non si erano mai superati i 35°C , quando in realtà si sono raggiunti e superati i 41°C nel 2003..
non prendere ogni cosa come una questione personale..
questo è il grafico delle Tmax di agosto 2003 a Torino città e Vigone...
Come dici tu giustamente tra un valore numerico e sensazioni di una persona vale di più un valore numerico, ma il fatto è che nella mia vita mi sono già trovato a lavorare all'esterno con t di 41 / 42 °c e ti assicuro che c'è una sensibile differenza rispetto ai 35 / 36 °c, respiri aria come fosse uscita da un phon, che continua a seccarti la gola nonostante che bevi litri di acqua, continui a bagnarti la testa per mantenere bassa la t corporea, etc..
Ti chiedo un piacere, riesci a trovare l'ubicazione della stazione meteorologica di Vigone? mi piacerebbe andare a vedere il sito dove è posizionata, non vorrei che fosse come quella di Villanova Solaro circondata da 2 lati da mais alto 2 m che blocca completamente la circolazione dell'aria.