Un pericoloso blocco ad Est?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

ulisse55 ha scritto:Guarda , guarda....fine Ottobre....

Immagine

:lol:
per quanto campata in aria, è bello ricominciare a vedere (e sperare) in certe carte :lol:
Bentornato Ulì! :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

turbo_dif ha scritto:...
per quanto campata in aria, è bello ricominciare a vedere (e sperare) in certe carte :lol:

Ti 'regalo' questa carta IMPOSSIBILE, di.......DICEMBRE:

Immagine

Un abbraccio.... :wink:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

ulisse55 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:...

Ti 'regalo' questa carta IMPOSSIBILE, di.......DICEMBRE:

Immagine

Un abbraccio.... :wink:
:lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

oh toh, è gia diventata una barzelletta questo post, mappe che spiegano in maniera adeguata il senso del Thread :D
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

luca90 ha scritto:oh toh, è gia diventata una barzelletta questo post, mappe che spiegano in maniera adeguata il senso del Thread :D
Ciao Luca tutto bene? Tornato dalle vacanze? Qui oggi piove e sembra autunno,bellissimo!! Funghi trovati? Io si , parecchi ne ho messi sott'olio! Buona giornata! :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

luca90 ha scritto:oh toh, è gia diventata una barzelletta questo post, mappe che spiegano in maniera adeguata il senso del Thread :D
Tranquillo luca....sono un'eccezione, non ho resistito...ad un paio di OT... :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Rughina67 ha scritto:
Ciao Luca tutto bene? Tornato dalle vacanze? Qui oggi piove e sembra autunno,bellissimo!! Funghi trovati? Io si , parecchi ne ho messi sott'olio! Buona giornata! :lol:

Vedrai che il caro luca ti riprende pure a te... :P :P :P :P :P :P

ps: preparati a raccogliere funghi in maniera...RICORRENTE! :lol:

:wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ciao rughii.. purtroppo ferie finite, tu stai bene? diamine vedo da qui che verso N è parecchio più scuro, mi state portando via tutte le precipitazioni :lol:

beata te, qui per ora ho trovato molti chiodini da mettere anche io sott'olio ma di porcini sinceramente pochissimi, ora se riesco sabato all'alba vado a vedere in un punto dove ne ho sempre trovati in abbondanza se non ci sono vado dal fruttivendolo :lol: :lol:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

luca90 ha scritto:ciao rughii.. purtroppo ferie finite, tu stai bene? diamine vedo da qui che verso N è parecchio più scuro, mi state portando via tutte le precipitazioni :lol:

beata te, qui per ora ho trovato molti chiodini da mettere anche io sott'olio ma di porcini sinceramente pochissimi, ora se riesco sabato all'alba vado a vedere in un punto dove ne ho sempre trovati in abbondanza se non ci sono vado dal fruttivendolo :lol: :lol:
Passa dalle mie parti che c'è ne in abbondanza :lol: :lol:
"Buttata" così numerosa che non si vedeva da anni...
Guarda il post correlazione meteo campagna nella sezione apposita, ho postato una foto della raccolta di ieri.
Agli amanti dei porcini di sicuro fa venire l'acquolina in bocca :lol: :lol:
Buona giornata! :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ecco la carta del trimestre autunnale di AccuWeather in ITALIANO:

Immagine

...si,ma...Estate prulungata nella zona balcanica
è da zero in pagella.... :lol:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

salve prof...come va siamo pronti per la stagione da noi piu' amata ? si inizia a sognare con ste carte cfs ci risentiamo presto per una prima proiezione sulla stagione autunnale.................a presto e forza che quest'anno si deve fare centro :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

delfino74 ha scritto:salve prof...come va siamo pronti per la stagione da noi piu' amata ? si inizia a sognare con ste carte cfs ci risentiamo presto per una prima proiezione sulla stagione autunnale.................a presto e forza che quest'anno si deve fare centro :D
Centro? ...psss...stò cambiando gli occhiali....shhhhhh... :D
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Bentornato Prof, ma il 5 agosto te la sei vista la Dama a Roma? Ci avevi preso... :D

In effetti la banda subtropicale blocca ad est, configurazione tipica da maggior prp sul lato occidentale europeo.
E' presto ma qualcosa mi fa pensare a un fine nov dicemebre simil 2009 2010 con UK e Francia settentrionale colpite da ondate di freddo e neve mentre europa meridionale in netto sopramedia.
Possibile secondo me un HP groenlandese, ma cmq vedo UK in pole quest'anno per l'inverno.
sono solo idee.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Aggiornamenti:

Immagine

Immagine
adry023

Messaggio da adry023 »

buongiorno uli so che non è proprio il post piu appropriato ma vorrei sapere la tua per domani notte sabato mattina, secondo me il lazio rischia un severo temporale, anche ml stamane infatti calca la mano parlando di rischio nubifragi! non vorrei che come al solito si stesse minimizzando troppo

scusate l OT
Rispondi