le anomalie termiche settimanali e mensili
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- maxtempesta
si ma comunque alcune zone come i balcani e il nord-ovest italia presentano delle notevoli differenze tra una mappa e un'altra, immagino sia dovuto all'uso di medie diversethe hurricane ha scritto:come vedi se le temperature sono sottomedia anche le mappe sono blumaxtempesta ha scritto:eccogemi65 ha scritto:E' ora di aggiornare.
(le mappe le ho postate io quindi i ringraziamenti gemi li devi fare a me!
si scherza eh
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Scusa Max, hai ragione. Grazie.maxtempesta ha scritto:si ma comunque alcune zone come i balcani e il nord-ovest italia presentano delle notevoli differenze tra una mappa e un'altra, immagino sia dovuto all'uso di medie diversethe hurricane ha scritto:come vedi se le temperature sono sottomedia anche le mappe sono blumaxtempesta ha scritto: ecco
(le mappe le ho postate io quindi i ringraziamenti gemi li devi fare a me!![]()
si scherza eh)
- Precipitofilo
- luca90
- *Forumista TOP*
anomalie termiche dell'ultima settimana, 23-29 agosto 2015

notevole osservare nella mappa odierna il sopra media che riguarda quasi tutta Europa con le maggiori anomalie sui settori Orientali, mentre ad Ovest va leggermente meglio con alcuni scarti in media e solo su microscala si notano valori legg. sottomedia.
Italia nel mezzo con valori che si presentano in maggior parte in media o leggermente sopra, anche qui ritroviamo su microscala alcuni leggeri sotto media

notevole osservare nella mappa odierna il sopra media che riguarda quasi tutta Europa con le maggiori anomalie sui settori Orientali, mentre ad Ovest va leggermente meglio con alcuni scarti in media e solo su microscala si notano valori legg. sottomedia.
Italia nel mezzo con valori che si presentano in maggior parte in media o leggermente sopra, anche qui ritroviamo su microscala alcuni leggeri sotto media
-
gianluca77
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
minime di tutto rispettoluca90 ha scritto:è sopra di te? sembrava leggermente più ad E rispetto alla tua zona.gianluca77 ha scritto:Luca io nel pallino blu!!!
bè dai per lo meno vi siete beccati una settimana 23-29 agosto in leggero sottomedia, credo la differenza l'abbiano fatta le minime sbaglio?
...giusto
- Precipitofilo
gianluca77 ha scritto:Luca io nel pallino blu!!!
Tanto le centraline che rilevano le T nelle tue zone sono sballate per colpa dell'Isola di Calore (l'isola che non c'è, seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto fino al mattino...)
In realtà da te ha fatto ghiaccio e pure una spruzzata di neve
-
gianluca77
- Forumista senior
gelosone!!!!!!tu sempre nel rosso!!!!!Precipitofilo ha scritto:gianluca77 ha scritto:Luca io nel pallino blu!!!
Tanto le centraline che rilevano le T nelle tue zone sono sballate per colpa dell'Isola di Calore (l'isola che non c'è, seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto fino al mattino...)
In realtà da te ha fatto ghiaccio e pure una spruzzata di neve
Agosto si `chiuso con i seguenti estremi :
Temp Min piu`bassa : + 16.1°C il 16/08
Temp Min piu`alta : + 23.9°C il 08/08
Temp Max piu`bassa : + 21.7°C il 24/08
Temp Max piu`alta : + 37.3°C il 08/08
Giorni piovosi: 5
Giorno piu`piovoso : il 24/08 con 10.6 mm
Totale pioggia mensile : 28.5 mm (pluvio manuale 31.0 mm)
Temp Min piu`bassa : + 16.1°C il 16/08
Temp Min piu`alta : + 23.9°C il 08/08
Temp Max piu`bassa : + 21.7°C il 24/08
Temp Max piu`alta : + 37.3°C il 08/08
Giorni piovosi: 5
Giorno piu`piovoso : il 24/08 con 10.6 mm
Totale pioggia mensile : 28.5 mm (pluvio manuale 31.0 mm)
- luca90
- *Forumista TOP*
buon lunedi fanciulli, vediamo le anomalie termiche dell'ultima settimana, 30 agosto- 5 settembre 2015

possiamo notare 2 zone ben distinte termicamente nell'ultima settimana, ad O anomalie in media o legg. sotto mentre se ci spostiamo verso E troviamo anomalie via via positive compresa l'Italia e un maggiore sopramedia verso le regioni dei Balcani, anzi, un netto sopramedia

possiamo notare 2 zone ben distinte termicamente nell'ultima settimana, ad O anomalie in media o legg. sotto mentre se ci spostiamo verso E troviamo anomalie via via positive compresa l'Italia e un maggiore sopramedia verso le regioni dei Balcani, anzi, un netto sopramedia