Io direi che arriverebbero (quasi per certo ormai vista la distanza temporale) a 35-36 gradi città come Bari, Foggia, Taranto, e sul lato tirrenico Roma, Napoli Cosenza, Firenze per fare alcuni nomi.Rio ha scritto:Nord-Est - basso versante Adriatico - centrali Tirreniche e Sardegna con apice del caldo con temp che potranno sfiorare i 33/35 tra sabato e domenica poi lenta discesa termica ad inizio settembreBurian2012 ha scritto:A dire la verità si ho registrato il giorno 24 19,2 di minima e 31 gradi di massima contro la media d'Agosto 1961-1990 con 17,2 di minima e 30 di massima.gemi65 ha scritto: Voi siete già in sopra media dal 24?
Un leggero sopra media me c'è specie nelle minimecome oggi più o meno, domani penso di avere un sopra media più corposo, vedremo, intanto i venti hanno cambiato rotazione sono molto caldi e quasi assenti, umidità abbastanza alta ma non è "cattiva"!
![]()
Monitoriamo
Ovviamente sto parlando di temperature reali. Ormai mancano poche ore all'apice dell'ondata di caldo, per favore, riconoscete d'aver sbagliato, i 35 gradi verranno raggiunti e sforati...devo ripostare le carte dii quel famoso sito dell'altra volta?