Ovviamente ognuno, in base alla sua memoria, si fa una propria opinione e ci mancherebbe altro, non c'è nulla di male.gemi65 ha scritto:Ho già dett ola mia su quanto avvenuto in questa estate.turbo_dif ha scritto:la domanda era sull'estate in generale non su un singolo mesegemi65 ha scritto: Pessimo luglio.
Ricorderò il disagio di luglio. Per il resto ordinaria amministrazione. Io ho memoria più lunga avendo vissuto il 2007, il 1998 il 1983.
A far testo, però, in ambito meteorologico sono i soli dati scientifici. I dati ci mostrano un'estate quasi sicuramente tra le 3 più calde dall'inizio delle rilevazioni.
E purtroppo possiamo lasciar perdere di vedere che però tutto sommato credevo peggio visto luglio..., in giugno c'è stata anche molta instabilità, la seconda parte di agosto ecc..
Vorrei vedere se un caldofilo vi dicesse che l'inverno 1928-1929 è stato tutto sommato come tanti altri, perché tanto, a parte febbraio molto freddo, gli altri due mesi non sono stati paragonabili a quelli freddi della PEG, si sono fatte vedere anche le scaldate, e comunque niente a che vedere con quello che accadde in febbraio quindi non entra di certo nella leggenda degli inverni super ecc. ecc..
La rilevanza di una singola stazione, o anche di 2 o di 10 su 1000 sul complesso nazionale è irrisoria e non porterebbe comunque a variazioni apprezzabili del risultato.È tutta l'estate che parli dei dati della stazione regina Margherita che sono da record!!!
Ti ricordo che tale stazione è attiva dal settembre 2003!!!!
come fai a dire che sono dati leggendari???