+ 27 di massima con la + 17 in quotaBurian2012 ha scritto:Ecco cadono tutti nello stesso tranello si considera solo ed esclusivamente le ore di luce...questo discorso può valere a pieno regime per il Nord che ha il clima continentale ma non per il centro-sud interno (sub-continentale) e costiero (mediterraneo) dove le temperature dei mari condizionano non poco le temperature al suolo aumentando di peso il fattore INERZIA che tutti sottovalutano...purtroppo ogni fine estate e ogni fine inverno mi trovo a fare puntualmente gli stessi discorsi...alx87 ha scritto:Ho letto l'articolo di ML sulle temperature previste per sabato?
Non staranno un pochino esagerando soprattutto per quanto riguarda il nord? 35° su Milano quando non entra nemmeno la +18 (sopra la pianura) mi paiono eccessivi considerato che siamo a fine Agosto e a parità di termiche in quota il suolo non si scalda certamente come a Giugno o Luglio.
Io mi attendo per sabato e domenica max sui 32°, 33-34° sul resto d'Italia, con punte di 35° se dovesse prevalere l'ipotesi un po' più caldofilo dell'americano.
Ricorda il settembre 2011 con la +18 punte di 35 gradi in tutto il Salento...a settembre...
fattore di persistenza per 4-5 giorni di caldo che gf vede altament farlocco con termiche da pieno luglio .