Piacevole vuol dire temperature nelle medie di Settembre, il classico clima mite di inizio autunno.aktarus ha scritto:Alti e bassi fino alla fine del mese, della serie come va va ho avuto ragione io, e poi inizio mese piacevole per chi? Chi ama il caldo, chia ma il fresco? Previsione troppo generica.nocerameteouno ha scritto:Non aggiungerei altro............Burian2012 ha scritto:Speriamo bene, il caldo normale deve tornare dopo tutto è Agosto.
Gradirei invece le temperature settembrine a Settembre quando ormai i tempi saranno maturi per una svolta autunnale con le classiche giornate simil-autunnali caldo piacevole la mattina e fresco la sera (quindi un contesto mite) e perché no, anche le prime giornate piovose da autunno vero ma questo solo dopo il 20.
Ricordo a Salento che ultimamente perde colpi in merito a memoria lamia tendenza per la seconda quindicina di agosto: "dopo la rottura del 16 andremo avanti tra alti e bassi fino alla fine del Mese; nella prima decade del nuovo mese assisteremo a giornate veramente piacevoli".
Saluti
Io invece ho una tesi diversa, temperature comunque piacevoli ma nelle medie di Agosto (l'anticiclone ci interesserà dal 24 in poi forse sarebbe lo stesso fino al 7-8 settembre) che allo scoccare della mezzanotte tra il 31 agosto e il 1° settembre si tramuterebbero automaticamente a sopra media di Settembre...visto che il mese in questione ha NORMALMENTE una media più alta rispetto al primo mese autunnale.
Caldo si ma nella media,secco e ventilato.