**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
Io non ho mai letto qui dentro che l'estate finiva al 19 di agosto...mi sembra assurdo anche solo pensarlo...si è sempre parlato di una rottura stagionale tipica della metà di agosto negli anni passati ed è quello che sta avvenendo, la rottura all'egemonia rovente e siccitosa di questa lunga stagione...ma qui dentro si inventano cose pur di creare polemiche quando non si viene considerati...
Intanto passando alle cose serie si è cominciato a far slittare la rimonta , prima si partiva dal fine settimana ora siamo già arrivati con la partenza al martedì.....

- Salento92
- *Forumista TOP*
guarda a te non ti considera proprio nessuno, infatti non so da dove spunti e chi ti ha chiamato in causa...con quella risata sarcastica volta perennemente a provocare...stavi già gongolando e invece ti becchi i chiassosi turisti fino a settembre, chi ha dei problemi sei te che non ti sai adeguareContessaStrega ha scritto:Io non ho mai letto qui dentro che l'estate finiva al 19 di agosto...mi sembra assurdo anche solo pensarlo...si è sempre parlato di una rottura stagionale tipica della metà di agosto negli anni passati ed è quello che sta avvenendo, la rottura all'egemonia rovente e siccitosa di questa lunga stagione...ma qui dentro si inventano cose pur di creare polemiche quando non si viene considerati...Intanto passando alle cose serie si è cominciato a far slittare la rimonta , prima si partiva dal fine settimana ora siamo già arrivati con la partenza al martedì.....
-
jacopo90
- Forumista senior
contessa ma io non capisco perchè si deve far polemica su tutto...cioè ricordo bene quanti dicevano che certe termiche sarebbero state un ricordo ricordo bene chi parlava di una seconda metà di agosto fresca e instabile e ricordo bene che questo lo pensavo anche io....per questo ho ammesso il mio "errore" nel sopravvalutare il cambiamento che ci è stato da una diecina di giorni a questa parte....guardando le previsioni di oggi mi viene da dire che agosto chiuderà con 10 giorni di hp e caldo leggermente superiore alla norma tutto qui...Salento92 ha scritto:guarda a te non ti considera proprio nessuno...con quella risata sarcastica volta perennemente a provocare, per me il tuo parere vale meno di 0...stavi già gongolando e invece ti becchi i chiassosi turisti fino a settembre, chi ha dei problemi sei te che non ti sai adeguareContessaStrega ha scritto:Io non ho mai letto qui dentro che l'estate finiva al 19 di agosto...mi sembra assurdo anche solo pensarlo...si è sempre parlato di una rottura stagionale tipica della metà di agosto negli anni passati ed è quello che sta avvenendo, la rottura all'egemonia rovente e siccitosa di questa lunga stagione...ma qui dentro si inventano cose pur di creare polemiche quando non si viene considerati...Intanto passando alle cose serie si è cominciato a far slittare la rimonta , prima si partiva dal fine settimana ora siamo già arrivati con la partenza al martedì.....
![]()
![]()
- ContessaStrega
- Forumista senior
Per me puoi venire addirittura tu fuori la villa a cantare tutta la notte ,e per quello che mi importa ora può anche arrivare la +25 . ...io sono sulle alpi minimo fino a metà settembre...Salento92 ha scritto:guarda a te non ti considera proprio nessuno, infatti non so da dove spunti e chi ti ha chiamato in causa...con quella risata sarcastica volta perennemente a provocare...stavi già gongolando e invece ti becchi i chiassosi turisti fino a settembre, chi ha dei problemi sei te che non ti sai adeguareContessaStrega ha scritto:Io non ho mai letto qui dentro che l'estate finiva al 19 di agosto...mi sembra assurdo anche solo pensarlo...si è sempre parlato di una rottura stagionale tipica della metà di agosto negli anni passati ed è quello che sta avvenendo, la rottura all'egemonia rovente e siccitosa di questa lunga stagione...ma qui dentro si inventano cose pur di creare polemiche quando non si viene considerati...Intanto passando alle cose serie si è cominciato a far slittare la rimonta , prima si partiva dal fine settimana ora siamo già arrivati con la partenza al martedì.....
![]()
![]()
-
monte capanne
- Forumista senior
-
lollo.1992
-
MarMediterraneo
-
Rio
monitoriamo sempre... come finirà il Agosto ??? attendiamo ulteriori aggiornamentiRio ha scritto:per ora le certezze sono: periodo perturbato (18-20 Agosto 2015) e (24-26 Agosto 2015) debole rimonta HP di provenienza mista ma piu sul settore occidentale con una + 16 max 18 da verificare![]()
Monitoriamo
La situazione è ancora incerta per il posizionamento del getto Atlantico sul centro Europa
Monitoriamo
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buona serata a tutti. Pare che l'ultima uscita del modello attenui e di molto i bollenti spiriti comparsi nel forum nelle ultime ore sia in senso di intensità che di durata. E' solo un primo abbozzo in quanto sono sicuro che da domani si parlerà d'altro, e certamente non di caldo.
Se mi permettete, nella mia umiltà vorrei dare un consiglio: in questo post si commentano i modelli ma è un errore grossolano fare una certezza una uscita di un run o due: le vere tendenze sono quelle che non si cambiano e solo alla finie si dirà di aver sbagliato od azzeccato.
Qualcuno ancora confonde il senso di "rottura" con "fine".
Dopo il 16 agosto siamo ritornati ai nastri di partenza come se nulla fosse avvenuto? Obiettivamente pare proprio di no.
Quindi godiamoci questi giorni leggermente sottomedia per il lato adriatico, in media per illato Tirrenico ed effimera vampata di un paio di giorni ed infine la "normalità" della prima decade di settembre. Saluti
Se mi permettete, nella mia umiltà vorrei dare un consiglio: in questo post si commentano i modelli ma è un errore grossolano fare una certezza una uscita di un run o due: le vere tendenze sono quelle che non si cambiano e solo alla finie si dirà di aver sbagliato od azzeccato.
Qualcuno ancora confonde il senso di "rottura" con "fine".
Dopo il 16 agosto siamo ritornati ai nastri di partenza come se nulla fosse avvenuto? Obiettivamente pare proprio di no.
Quindi godiamoci questi giorni leggermente sottomedia per il lato adriatico, in media per illato Tirrenico ed effimera vampata di un paio di giorni ed infine la "normalità" della prima decade di settembre. Saluti
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
aggiornamento modello americano
partiamo dal presupposto che fino domenica-lunedi avremo tempo variabile con instabilita pomeridiana a spasso per la penisola con minime notturne fresche e massime molto gradevoli ,mentre lunedi ci potrebbe essere qualche temporale in + al nord e nelle zone interne del centro con temperature che inizieranno a salire senza raggiungere valori eccezionali ,non superemo per me i 31-33 gradi mentre le minime ci permetteranno di dormire serenamente senza il fastidio del caldo notturno ..questa situazione dovrebbe andare avanti per 3-4 giorni con clima pienamente estivo poi potrebbe e sottoscrivo potrebbe farsi largo un ampia goccia fredda da nordovest come le 2 precedenti che ci hanno interessato .
siccome siamo nel finire di stagione e cominciano i primi sentori autunnali i modelli fanno molta fatica ad inquadrare una configurazione e fanno sempre lo sbaglio di mettere hp ,invece oltre i 4-5 giorni in questo caso è fantascienza .
quindi tutti gli aggiornamenti di qualsiasi modello prendetelo sempre con le pinze .vi ricordate il sottoscritto una settimana fa quando annunciava il cambio circolatorio?ebbene invece abbiamo fatti passi indietro e i modelli ci hanno piazzato la vecchia configurazione ,affondi ad ovest con conseguente aumento dei geopotenziali nel mediterraneo seguito dalla goccia fredda .
vedremo ...ne comincio a leggere di cotte e di crude anche di siti autorevoli nazionali dando per certo il caldo addirittura fricano con 37 gradi di temperatura ,fate un po voi
non mi riferisco a meteolive sia chiaro

partiamo dal presupposto che fino domenica-lunedi avremo tempo variabile con instabilita pomeridiana a spasso per la penisola con minime notturne fresche e massime molto gradevoli ,mentre lunedi ci potrebbe essere qualche temporale in + al nord e nelle zone interne del centro con temperature che inizieranno a salire senza raggiungere valori eccezionali ,non superemo per me i 31-33 gradi mentre le minime ci permetteranno di dormire serenamente senza il fastidio del caldo notturno ..questa situazione dovrebbe andare avanti per 3-4 giorni con clima pienamente estivo poi potrebbe e sottoscrivo potrebbe farsi largo un ampia goccia fredda da nordovest come le 2 precedenti che ci hanno interessato .
siccome siamo nel finire di stagione e cominciano i primi sentori autunnali i modelli fanno molta fatica ad inquadrare una configurazione e fanno sempre lo sbaglio di mettere hp ,invece oltre i 4-5 giorni in questo caso è fantascienza .
quindi tutti gli aggiornamenti di qualsiasi modello prendetelo sempre con le pinze .vi ricordate il sottoscritto una settimana fa quando annunciava il cambio circolatorio?ebbene invece abbiamo fatti passi indietro e i modelli ci hanno piazzato la vecchia configurazione ,affondi ad ovest con conseguente aumento dei geopotenziali nel mediterraneo seguito dalla goccia fredda .
vedremo ...ne comincio a leggere di cotte e di crude anche di siti autorevoli nazionali dando per certo il caldo addirittura fricano con 37 gradi di temperatura ,fate un po voi
non mi riferisco a meteolive sia chiaro

- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
aggiornamento modello inglese
come possiamo vedere reading è ancora + soft con addirittura aria fresca da est che potrebbe dar luogo a frequenti temporali pomeridiani .per quanto riguarda le termiche niente di scandaloso verso valori eccezionali .per quanto riiguarda il lungo doppio attacco da est e da ovest

come possiamo vedere reading è ancora + soft con addirittura aria fresca da est che potrebbe dar luogo a frequenti temporali pomeridiani .per quanto riguarda le termiche niente di scandaloso verso valori eccezionali .per quanto riiguarda il lungo doppio attacco da est e da ovest