non capisco questi interventi, ok non ha piovuto un granchè ma proprio in questo momento fuori ci sono 24 gradi che volevate inverno??Icelandic ha scritto:peggioramento farlocco, solita cantonata complimenti!
**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
confermo...quanto mi mancava il fresco di MelfiBurian2012 ha scritto:Come sono le temperature da voi? Nelle medie o sono già settembrine? A me sembrano simil autunnali.
peccato che ci vuole anche l'acqua, dato che veniamo al forno...a proposito domanii avremo di nuovo caldoadry023 ha scritto:non capisco questi interventi, ok non ha piovuto un granchè ma proprio in questo momento fuori ci sono 24 gradi che volevate inverno??Icelandic ha scritto:peggioramento farlocco, solita cantonata complimenti!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
questi sono gli accumuli di ieri dopo il temporale,informarsi prima di sparareIcelandic ha scritto:senza contare lo sciocco catastrofismo della protezione civile che parlava di rischio idrogeologico...il lazio si dimostra una delle regioni meno piovose d'italia
Acqua Acetosa (Roma): 34,6mm
Roma Nord: 32mm
Ponte Salario (Roma): 31,5mm
Frosinone: 27,4mm
Guidonia: 23,2mm
Pratolungo (Roma): 23,1mm
Flaminio (Roma): 22,8mm
Montefiascone: 21,7mm
Fidene (Roma): 18,9mm
Bufalotta (Roma): 16,6mm
Fonte dati: Ufficio Idrografico e mareografico della Regione Lazio.
giorno 11 agosto
Guidonia-Montecelio: 80,4mm
Gaeta: 76,3mm
Esperia: 72,8mm
Fossanova (Priverno): 66,2mm
Ceprano: 65,8mm
Tivoli: 60,6mm
Sabaudia: 58,7mm
Sezze: 57,1mm
Terracina: 51,1mm
Palombara Sabina: 49,8mm
Fonte dati: Ufficio Idrografico e Mareografico della Regione Lazio.
tra lunedi mattina e martedi mattina roma è stata attraversata da 3 temporali specie durante la notte con accumuli anche quasi a 100 mm ul litorale
beh oggi infatti sta facendo dei temporali pazzeschi, come avevano detto...sii un po' più onesto e ammetti la cantonata presa! tra l'altro non so se te ne sei accorto, ma da domani temperature di 30 gradi e mercoledì nuovo peggioramento fuffanevofilo80 ha scritto:questi sono gli accumuli di ieri dopo il temporale,informarsi prima di sparareIcelandic ha scritto:senza contare lo sciocco catastrofismo della protezione civile che parlava di rischio idrogeologico...il lazio si dimostra una delle regioni meno piovose d'italia
giorno 11 agosto
tra lunedi mattina e martedi mattina roma è stata attraversata da 3 temporali specie durante la notte con accumuli anche quasi a 100 mm ul litorale
- nevofilo80
domani a 30 gradi ci credo molto poco ,intanto domani mattina minime sotto i 18 poi del peggioramento io non gli ho dato mai peso perchè con quelle correnti il lazio al 99 percento rimane fuori e le allerte sono infondate a mio parereIcelandic ha scritto:beh oggi infatti sta facendo dei temporali pazzeschi, come avevano detto...sii un po' più onesto e ammetti la cantonata presa! tra l'altro non so se te ne sei accorto, ma da domani temperature di 30 gradi e mercoledì nuovo peggioramento fuffanevofilo80 ha scritto:questi sono gli accumuli di ieri dopo il temporale,informarsi prima di sparareIcelandic ha scritto:senza contare lo sciocco catastrofismo della protezione civile che parlava di rischio idrogeologico...il lazio si dimostra una delle regioni meno piovose d'italia
giorno 11 agosto
30 gradi mi sembra una temperatura piu che giusta per metà agosto. Meno male che non ha fatto temporali fortissimi sono solo dannosi, per la pioggia serie c'è tempo, attualmente mi interessava molto di piu avere temperature piu umane e cosi è stato e sarà visto che attualmente dai modelli non scorgo fornaci all'orizzonte.
ma tanto non è una novità, il lazio rimane fuori da tutto tranne che dalle ondate bollenti...in quel caso è sempre in prima fila! dopo mesi di caldo francamente mi aspettavo di meglio, non una misera pisciatina come quella di ogginevofilo80 ha scritto:domani a 30 gradi ci credo molto poco ,intanto domani mattina minime sotto i 18 poi del peggioramento io non gli ho dato mai peso perchè con quelle correnti il lazio al 99 percento rimane fuori e le allerte sono infondate a mio parereIcelandic ha scritto:beh oggi infatti sta facendo dei temporali pazzeschi, come avevano detto...sii un po' più onesto e ammetti la cantonata presa! tra l'altro non so se te ne sei accorto, ma da domani temperature di 30 gradi e mercoledì nuovo peggioramento fuffanevofilo80 ha scritto: questi sono gli accumuli di ieri dopo il temporale,informarsi prima di sparare
giorno 11 agosto
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Qui 24 gradi di massima e non mi sembra una massima degna di Agosto...ma sembra già che sia arrivato Settembre. Speriamo bene nel ritorno del caldo moderato, non voglio vivere una seconda metà del mese simil-autunnale, per quello c'è Settembre, ogni mese deve fare la sua parte.adry023 ha scritto:30 gradi mi sembra una temperatura piu che giusta per metà agosto. Meno male che non ha fatto temporali fortissimi sono solo dannosi, per la pioggia serie c'è tempo, attualmente mi interessava molto di piu avere temperature piu umane e cosi è stato e sarà visto che attualmente dai modelli non scorgo fornaci all'orizzonte.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Qui 24 gradi di massima e non mi sembra una massima degna di Agosto...ma sembra già che sia arrivato Settembre. Speriamo bene nel ritorno del caldo moderato, non voglio vivere una seconda metà del mese simil-autunnale, per quello c'è Settembre, ogni mese deve fare la sua parte.adry023 ha scritto:30 gradi mi sembra una temperatura piu che giusta per metà agosto. Meno male che non ha fatto temporali fortissimi sono solo dannosi, per la pioggia serie c'è tempo, attualmente mi interessava molto di piu avere temperature piu umane e cosi è stato e sarà visto che attualmente dai modelli non scorgo fornaci all'orizzonte.
si oggi anche qui 24 gradi e cielo plumbeo sembra settembre! i 30 gradi erano riferiti al post di inceland che diceva che domani tornano i 30 gradi e si lamentava del fatto che questo peggioramento si è rivelato fetecchia! concordo con te che è anche giusto un ritorno del caldo a patto che non sia atroce come quello passato ma per fortuna al momento i modelli non contemplano questa possibilitàBurian2012 ha scritto:Qui 24 gradi di massima e non mi sembra una massima degna di Agosto...ma sembra già che sia arrivato Settembre. Speriamo bene nel ritorno del caldo moderato, non voglio vivere una seconda metà del mese simil-autunnale, per quello c'è Settembre, ogni mese deve fare la sua parte.adry023 ha scritto:30 gradi mi sembra una temperatura piu che giusta per metà agosto. Meno male che non ha fatto temporali fortissimi sono solo dannosi, per la pioggia serie c'è tempo, attualmente mi interessava molto di piu avere temperature piu umane e cosi è stato e sarà visto che attualmente dai modelli non scorgo fornaci all'orizzonte.
-
Stefano1986
- Forumista senior
- nevofilo80
buongiorno a tutti e buon inizio settimana
minime molto fresche stamattina .arrivano conferme modellistiche sul proseguo del mese di agosto contrassegnato da tempo dinamico a tratti instabile .un altro impulso instabile arrivera a partire dal nord nella giornata di domani per poi estendersi al nordest e al centrosud nella giornata di mercoledi con nuovo calo delle temparature .
il caldo un lontano ricordo
in prospettiva guardando i run del modello americano si va profilando da giovedi a domenica tempo soleggiaato e gradevole con minime fresche che dovrebbero durare fino a domenica ,poi si apre uno scenario tipicamente autunnale .una vasta saccatura ad ovest .
ci torneremo

spaghi di roma moltoeloquenti ,temperature in salita durante i brevi prefrontali
roma sud 15 gradi
minime molto fresche stamattina .arrivano conferme modellistiche sul proseguo del mese di agosto contrassegnato da tempo dinamico a tratti instabile .un altro impulso instabile arrivera a partire dal nord nella giornata di domani per poi estendersi al nordest e al centrosud nella giornata di mercoledi con nuovo calo delle temparature .
il caldo un lontano ricordo
in prospettiva guardando i run del modello americano si va profilando da giovedi a domenica tempo soleggiaato e gradevole con minime fresche che dovrebbero durare fino a domenica ,poi si apre uno scenario tipicamente autunnale .una vasta saccatura ad ovest .
ci torneremo

spaghi di roma moltoeloquenti ,temperature in salita durante i brevi prefrontali
roma sud 15 gradi