Ma se il 90% dei tuoi interventi riguarda i dati della stazione meteo del tuo orticelloRio ha scritto:Spero che quando arriverà la prima perturbazione sul nord-est non faremo dei post al contrarioPeter94 ha scritto:Situazione allarmante di siccità nel bellunese. Alcuni comuni senza acqua, e questo non nel deserto, ma in montagna (l'estate dovrebbe essere la stagione più piovosa).Precipitofilo ha scritto: Nordest con 37° da ormai 6 giorni; commenti 0
Anche questa è estate.
Luglio 2015 è stato il più secco da trent'anni in Veneto e ancora non piove decentemente (tranne piccole parti di Ampezzo e Cadore).![]()
Quando ci vò ci vò....!!! Che diamine senza scrupoli... Solo il proprio giardinetto
Estate 2015: monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Precipitofilo
-
Rio
Penso che tu non riesci a percepire il senso della domanda di @gemi.. di cosa stiamo parlando ??? Poi ti sbizarrisci con i tuoi 37°.....Precipitofilo ha scritto:Ma se il 90% dei tuoi interventi riguarda i dati della stazione meteo del tuo orticelloRio ha scritto:Spero che quando arriverà la prima perturbazione sul nord-est non faremo dei post al contrarioPeter94 ha scritto: Situazione allarmante di siccità nel bellunese. Alcuni comuni senza acqua, e questo non nel deserto, ma in montagna (l'estate dovrebbe essere la stagione più piovosa).
Luglio 2015 è stato il più secco da trent'anni in Veneto e ancora non piove decentemente (tranne piccole parti di Ampezzo e Cadore).![]()
Quando ci vò ci vò....!!! Che diamine senza scrupoli... Solo il proprio giardinetto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
(non so nemmeno se ridere o piangere)
- Salento92
- *Forumista TOP*
Il nord est è stato per molti giorni la zona più calda d'italia e se non era per le segnalazioni di qualche utente di buona volontà nessuno se lo ca*ava...credo che in questo argomento si debba andare oltre il proprio orticello e ogni tanto ampliare le proprie vedute...com è giusto sottolineare l'alluvione in calabria così è giusto dire che continua a far caldo al nord estRio ha scritto:Penso che tu non riesci a percepire il senso della domanda di @gemi.. di cosa stiamo parlando ??? Poi ti sbizarrisci con i tuoi 37°.....Precipitofilo ha scritto:Ma se il 90% dei tuoi interventi riguarda i dati della stazione meteo del tuo orticelloRio ha scritto: Spero che quando arriverà la prima perturbazione sul nord-est non faremo dei post al contrario![]()
Quando ci vò ci vò....!!! Che diamine senza scrupoli... Solo il proprio giardinetto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e stai dicendo a me che sono di parte??? Tu VUOI predicare bene ma Razzoli male da per tutto .... Fattene una ragione .... Vedi solo te stesso
-
Nebbiolo100%
lasa mac perde!giulys ha scritto:Se continua così la prossima vendemmia la farete a fine primavera![]()
![]()
se avesse piovuto il weekend della famosa tempesta di Circe (nen sta stisa! trad:non una goccia!) a quest'ora avremmo già finito i bianchi, invece la perdurante eccessiva calura ha rallentato la maturazione.
-
Rio
@salento .... guarda che tutta l'italia è stata flagellata da questo caldo infernale e tu lo sai benissimo e non fare la dama di compagnia !!!!!!!Salento92 ha scritto:Il nord est è stato per molti giorni la zona più calda d'italia e se non era per le segnalazioni di qualche utente di buona volontà nessuno se lo ca*ava...credo che in questo argomento si debba andare oltre il proprio orticello e ogni tanto ampliare le proprie vedute...com è giusto sottolineare l'alluvione in calabria così è giusto dire che continua a far caldo al nord estRio ha scritto:Penso che tu non riesci a percepire il senso della domanda di @gemi.. di cosa stiamo parlando ??? Poi ti sbizarrisci con i tuoi 37°.....Precipitofilo ha scritto: Ma se il 90% dei tuoi interventi riguarda i dati della stazione meteo del tuo orticello![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e stai dicendo a me che sono di parte??? Tu VUOI predicare bene ma Razzoli male da per tutto .... Fattene una ragione .... Vedi solo te stesso
quello che è successo in calabria è l'effetto di quel caldo.... con l'approssimarsi della goccia fredda ..genera disastri... e di quello che @gemi parlava!!!
lo ribadisco nuovamente ..... Spero che quando arriverà la prima perturbazione sul nord-est non faremo dei post al contrario
Ora cambiamo discorso che è meglio per tutti ... haaa.. siiii !!!! fine OT
- Precipitofilo
Grazie Salento92Salento92 ha scritto:Il nord est è stato per molti giorni la zona più calda d'italia e se non era per le segnalazioni di qualche utente di buona volontà nessuno se lo ca*ava...credo che in questo argomento si debba andare oltre il proprio orticello e ogni tanto ampliare le proprie vedute...com è giusto sottolineare l'alluvione in calabria così è giusto dire che continua a far caldo al nord estRio ha scritto:Penso che tu non riesci a percepire il senso della domanda di @gemi.. di cosa stiamo parlando ??? Poi ti sbizarrisci con i tuoi 37°.....Precipitofilo ha scritto: Ma se il 90% dei tuoi interventi riguarda i dati della stazione meteo del tuo orticello![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
PSS : questo inverno ho gioito per la neve in Puglia e in Sicilia (ho un amico di Taranto che mi ha spedito delle foto meravigliose) e sono stato tra i pochi del nord a far notare l'eccezionalità dell'Evento. E questo nonostante il Veneto abbia inanellato il quinto inverno insulso degli ultimi anni. Quindi io sono tutto tranne che orticellista
-
Rio
- Precipitofilo
-
alx87
- Forumista senior
E' impressionante come nel giro di poche centinaia di km il clima possa cambiare radicalmente; la Lombardia si trova ancora una volta al confine tra due masse d'aria radicalmente opposte, così mentre a Sondrio il termometro segna 21° e a Varese 22°, a Brescia e Mantova ce ne sono 33° e al confine con il ferrarese, a Sermide ben 35°!
A Milano t sui 26-27°, ma nettamente più basse nell'hinterland ovest e nord-ovest, a Rho siamo attualmente sui 24°.
Spartiacque tra le "due Lombardie" la fascia centrale: Bergamo 26°, Crema 28°, Cremona 30°.
Poca pioggia per ora e concentrata sulle aree prealpine e all'estremo ovest, comunque si tratta di pochi millimetri.
Dal nord delle Marche dove scrivo segnalo 30° a 700 m per il secondo giorno consecutivo e per la terza volta nel mese.
A Milano t sui 26-27°, ma nettamente più basse nell'hinterland ovest e nord-ovest, a Rho siamo attualmente sui 24°.
Spartiacque tra le "due Lombardie" la fascia centrale: Bergamo 26°, Crema 28°, Cremona 30°.
Poca pioggia per ora e concentrata sulle aree prealpine e all'estremo ovest, comunque si tratta di pochi millimetri.
Dal nord delle Marche dove scrivo segnalo 30° a 700 m per il secondo giorno consecutivo e per la terza volta nel mese.
-
21dicembre
-
flintskullbraker
Il Triveneto ha sperimentato un pesante sopra media ,ma è anche quello che ha avuto maggiormente episodi temporaleschi,vedi tornado,e le numerosissime frane che hanno coinvolto tutto il Cadore.Rio ha scritto:@salento .... guarda che tutta l'italia è stata flagellata da questo caldo infernale e tu lo sai benissimo e non fare la dama di compagnia !!!!!!!Salento92 ha scritto:Il nord est è stato per molti giorni la zona più calda d'italia e se non era per le segnalazioni di qualche utente di buona volontà nessuno se lo ca*ava...credo che in questo argomento si debba andare oltre il proprio orticello e ogni tanto ampliare le proprie vedute...com è giusto sottolineare l'alluvione in calabria così è giusto dire che continua a far caldo al nord estRio ha scritto: Penso che tu non riesci a percepire il senso della domanda di @gemi.. di cosa stiamo parlando ??? Poi ti sbizarrisci con i tuoi 37°.....e stai dicendo a me che sono di parte??? Tu VUOI predicare bene ma Razzoli male da per tutto .... Fattene una ragione .... Vedi solo te stesso
quello che è successo in calabria è l'effetto di quel caldo.... con l'approssimarsi della goccia fredda ..genera disastri... e di quello che @gemi parlava!!!
lo ribadisco nuovamente ..... Spero che quando arriverà la prima perturbazione sul nord-est non faremo dei post al contrario![]()
Ora cambiamo discorso che è meglio per tutti ... haaa.. siiii !!!! fine OT
La siccità ha colpito pesantemente la pianura veneta,ma le Dolomiti con i temporali di calore si sono salvate egregiamente.S.VIto di Cadore evitiamo di andare a parlare di siccità in quelle zone che hanno sperimentato alluvioni.
Forse il problema e che l'acqua negli invasi viene ripompata a monte per alimentare le centrali idroelettriche e a valle i torrenti e fiumi Piave in primis sono in secca.E la pedemontana veneta si ritrova con l'acqua razionata.
-
Stefano1986
- Forumista senior