Occhio che passi per "uno che vuole l'africano per poi lamentarsene!" (a questo delirio siamo arrivati, robe da disturbati mentaliDiamond_Sea ha scritto:E' solo un run, cambierà.
Oppure lo ritenete certo solo perché vi piace?
Obiettivi come sempre vedo.
**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Precipitofilo
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
salve a tutti ragazzi,sono nuovo del forum ma vi seguo da molto tempo e mi piace molto la diatriba che si crea tra caldofili e freddofili,io non penso ci sia bisogno dire da quale parte sto vedendo il mio nick ma alla fine ragazzi noi siamo semplici osservatori di questa stupenda scienza inesatta e al massimo possiamo fare il tifo per il caldo o il freddo ma alla fine il tempo fà cio che vuole ed è propro questo che ci accomuna e ci appassiona alla meteo! 
-
lollo.1992
Molto interessante, indubbiamente qualora i risultati riportati dalle previsioni dal modello sperimentale diano esiti positivi continui, allora si potrà trasformarlo da sperimentazione a chissà qualcosa in più. Non conoscendo il tutto non entro nei dettagli, comunque sicuramente molto interessante. Buona giornata.nocerameteouno ha scritto:Caro Luca il problema,come più volte accennato, è che io di certi indici non ne faccio uso, ma uso altri sistemi, sommariamente descritti che partendo da una base attuale si spalmano poi nel futuro e in un arco temporale massino di 40 giorni. Mi devi credere è un grosso sforzo in quanto il "sistema" è per micro regioni e poi sta alla bravura del previsore estenderlo. E' un sistema sperimentale usato in un latro settore che in sintesi è probabilistico-statistico. Ho tentato di applicarlo anche alla meteo ed i risultati bel loro complesso sono stupefacenti. Ovviamente se la cosa di venterebbe "seria" la cosa uscirebbe in senso lato da questa stanza. Cari salutiLuca99 ha scritto:Il mio appunto é stato fatto principalmente in relazione all'affermazione nella quale, per screditare tesi altrui, si sono imputate come 'prive di tesi'.nocerameteouno ha scritto:Allora, premesso che non mi piace cimentarmi in grosse disquisizioni scientifiche e bado sempre soprattutto quando devo farmi capire alla semplicità c'è da dire che terminato il periodo tra alti e bassi fino al 31 del mese, dall'inizio del mese assisteremo ad una stabilizzazione dell'atmosfera che si protrarrà fino al 10 circa con temperature nella norma o addirittura di sotto qualche grado soprattutto nelle ore notturne e principalmente sul lato orientale. Terminato tale periodo assisteremo, visto il perdurare delle alte pressioni ad ovest del continente ed a a nord-est dello stesso a maggiori infiltrazioni di aria fresca con maggiore instabilità, "tranquilla" (niente a che vedere con quello di questi giorni) che porteranno ad una inesorabile decadenza definitiva della stagione
Sono io il primo a concordare che la semplicità sia l'elemento principale, bisogna comunque considerare come una simile previsione senza esporre gli indici teleconvettivi o le situazioni prese in esame per giungere a una tale conclusione, possa sembrare come arbitraria e priva di basi, sebbene sono sicuro che questa previsione abbia delle motivazione che la hanno 'prodotta'. Un saluto.
-
lollo.1992
Salento92 ha scritto:Africa is back caro gemi, mettitelo bene in testa seno poi ci rimani maleastrolupo ha scritto:Amengemi65 ha scritto:E poi a me il forum piace così senza le solite lagne catastrofiste e del non cambia mai niente.
Fai pure tu che sai.
Dovrebbe trattarsi solo di una rapida parentesi però
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Se si avverassero queste carte si raggiungerebbero valori leggermente sopra la media con la +18 ma se talora saremo interessati dalla +20 come mostra la cartina tra il 21 e 22 potrebbero raggiungersi nuovamente valori importanti anche se un pò tutto induce a pensare che non possa durare più di tre giorni.Salento92 ha scritto:Africa is back caro gemi, mettitelo bene in testa seno poi ci rimani maleastrolupo ha scritto:Amengemi65 ha scritto:E poi a me il forum piace così senza le solite lagne catastrofiste e del non cambia mai niente.
Fai pure tu che sai.
Monitoriamo cosa potrebbe succedere dopo se seguirà un periodo moderato o si andrà in contro a una prima fase simil-autunnale quando l'effetto irradiazione solare inizierà a pesare più del fattore inerzia, sempre forse visto i mari caldissimi.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Se si avverassero queste carte si raggiungerebbero valori leggermente sopra la media con la +18 ma se talora saremo interessati dalla +20 come mostra la cartina tra il 21 e 22 potrebbero raggiungersi nuovamente valori importanti anche se un pò tutto induce a pensare che non possa durare più di tre giorni.Salento92 ha scritto:Africa is back caro gemi, mettitelo bene in testa seno poi ci rimani maleastrolupo ha scritto:Amengemi65 ha scritto:E poi a me il forum piace così senza le solite lagne catastrofiste e del non cambia mai niente.
Fai pure tu che sai.
Monitoriamo cosa potrebbe succedere dopo se seguirà un periodo moderato o si andrà in contro a una prima fase simil-autunnale quando l'effetto irradiazione solare inizierà a pesare più del fattore inerzia, sempre forse visto i mari caldissimi.
-
lollo.1992
-
lollo.1992

Davvero impressionate la forza dell'HP Scandinavo!
Nel frattempo un promontorio (mobile) di alta si avvicina anche all'Italia
Ultima modifica di lollo.1992 il mer ago 12, 2015 6:10 pm, modificato 1 volta in totale.
-
lollo.1992
-
MarMediterraneo
- Artic Winter
- Forumista senior