**Modelli Live Estate 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

lollo.1992 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
lollo.1992 ha scritto: Già e il peggioramento che prospettava gfs6 dal 25 è già andato in fumo!
Continue conferme invece sulla rimonta africana del 18 che direi ormai pare essere certa....avanti così...
sei sicuro che hai guardato il modello americano?
Immagine
stamane
Immagine
ora
Immagine
il massimo del caldo africano che oltretutto è un prefrontale
Immagine
Perdonami volevo dire 19/20... Boh sarà ma quella goccia che scaraventa sull'Italia aria calda pare fuggire molto rapidamente verso la Scandinavia no?
A me pare una situazione di HP abbastanza forte, per lo meno a paragone con lo 06!
con lo 06 vi era hp spianata dal 17 in questo run non mi pare proprio che sia da hp forte :wink:
fioccoserenoemite

Messaggio da fioccoserenoemite »

ContessaStrega ha scritto:Ulteriore anticipo.... 8) il ferragosto caldo e stabile con nubi solo nel tardo pomeriggio di ml dell'altro ieri è saltato per aria..... :lol:

Immagine
Aspetta aspetta:
Immagine

C'è poca differenza, a dire il vero, però READING mi sembra un filo più "morbido"...
nevofilo80

Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

nevofilo80 ha scritto:
lollo.1992 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: sei sicuro che hai guardato il modello americano?
Immagine
stamane
Immagine
ora
Immagine
il massimo del caldo africano che oltretutto è un prefrontale
Immagine
Perdonami volevo dire 19/20... Boh sarà ma quella goccia che scaraventa sull'Italia aria calda pare fuggire molto rapidamente verso la Scandinavia no?
A me pare una situazione di HP abbastanza forte, per lo meno a paragone con lo 06!
con lo 06 vi era hp spianata dal 17 in questo run non mi pare proprio che sia da hp forte :wink:[/quote
Anche reading conferma la +20 ingran parte del paese e dove non c'è la più venti non fà fresco, io credevo che dopo queta rinfrescata la +20 non la vedevamo più fino alla prossima estate almeno. Invece...... :x
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

ducaneve ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
lollo.1992 ha scritto: Perdonami volevo dire 19/20... Boh sarà ma quella goccia che scaraventa sull'Italia aria calda pare fuggire molto rapidamente verso la Scandinavia no?
con lo 06 vi era hp spianata dal 17 in questo run non mi pare proprio che sia da hp forte :wink:[/quote
Anche reading conferma la +20 ingran parte del paese e dove non c'è la più venti non fà fresco, io credevo che dopo queta rinfrescata la +20 non la vedevamo più fino alla prossima estate almeno. Invece...... :x
....l'Africano ha 7 vite!
nevofilo80

la + 20 per reading dura 2 giorni ,il tempo del prefrontale che spazza via tutto
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Reading 12 praticamente cancella la scaldata nel lungo, solo a 240 h si riaffaccia la +16° al NW, nessun ritorno africano ma ultima parte estiva dal clima estremamente gradevole!
Intanto becchiamoci due giorni di caldo nuovamente intenso con punte di 35°, forse gli ultimi della stagione per il centro-nord!
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

Immagine
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

alx87 ha scritto:Reading 12 praticamente cancella la scaldata nel lungo, solo a 240 h si riaffaccia la +16° al NW, nessun ritorno africano ma ultima parte estiva dal clima estremamente gradevole!
Intanto becchiamoci due giorni di caldo nuovamente intenso con punte di 35°, forse gli ultimi della stagione per il centro-nord!
Speriamo ...sarebbe davvero ora.
Speriamo che la situazione prevista per il dopo Ferragosto secondo me ci riserverà bollenti sorprese con i nuovo aggiornamenti...
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Buongiorno. Altra notte gradevole senza ventilatore e climatizzatore... dagli aggiornamenti di gfs notturni, dopo la fugace scaldatina di giovedì/venerdì si prevedono poi termiche accettabili e nessun ritorno di fiamma bollente nemmeno nel long per quel che vale. Sembra che il peggio lo abbiamo alle spalle e l'estate dovrebbe proseguire in un contesto meno estremo...
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Qualcuno ha idea dove potrebbe piovere anche Nell giornata di domenica e lunedì visto che ml ormai parla solo di ferragosto
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Come negli anni 80...da ferragosto l'estate non cè la fa più a tenere un ritmo simile e comincia a cedere dalle fondamenta... cè chi rideva fino ieri sulle mie parole sull'importante pausa di ferragosto...oggi rido io.. :lol: buon ferragosto nuvoloso e fresco a tutti..
Immagine
Carmine

Messaggio da Carmine »

Bellissimi run stamattina.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno a tutti. Ieri ho letto, perdonatemi ma a volte divertito, sui vari commenti apocalalittici circa il ritorno del grande caldo, qualcuno postava i sorrisini circa la rottura estiva etc etc.
A volte noto che c'è quasi un accanimento per dimostrare che uno ha sbagliato prognosi: ma non stiamo curando nessun malato si cerca solamente di portare avanti tesi plausibili e non dettate da nessuna presunzione.
Ora sarebbe quantomeno opportuno che le stesse persone commentano anche gli aggiornamenti odierni: per quanto mi riguarda non ho nulla da commentare in quanto non è cambiata una virgola a quanto da tempo pronosticato. Buona giornata
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Forum tranquillissimo stamattina.
Visto il run 00 gfs si capisce il perchè. :lol:
Luglio è lontano. Monitoriamo.
Bloccato