Certamente l'ho scritto io ma solo per essere suffragato anche dai modelli per una previsione fatta 40 giorni fa in modo minuzioso e senza l'ausilio dei modelli in quanto non arrivano a tale distanze. Un salutoaktarus ha scritto:Con tutto il rispetto facendo riferimento a solo quello che i modelli fanno vedere non si va da nessuna parte: si può intuire altrimenti non si spiegherebbe il balletto in run anche ravvicinati.Questo l'hai scritto tu non l'ho scritto io.nocerameteouno ha scritto:buona sera a tutti. Questo commento a fine giornata dopo le varie emissioni dei modellii
Ciao ciao
**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Pur tenendo presente che si tratta di una visione a 240 ore e a tale distanza il determinismo presenta un'affidabilità previsionale decisamente ridotta, per quale motivo l'aumento dei GPT intravisto da entrambi i GM non sarebbero supportati da elementi concreti?nocerameteouno ha scritto:Rispondo a Lollo 92. E' appunto una cosa che fa vedere il modello che in questo caso cambierà alle prossime emissioni in quanto è una tesi non supportata da elementi concreti e contraddice in modo evidente quello che lo stesso modello fa vedere nei pannelli successivi (questo per limitarci al modello).
Personalmente ritengo sia una delle strade più probabili.
Scusami l'ho scritto prima di aver letto il tuo commento di spiegazione.nocerameteouno ha scritto:Certamente l'ho scritto io ma solo per essere suffragato anche dai modelli per una previsione fatta 40 giorni fa in modo minuzioso e senza l'ausilio dei modelli in quanto non arrivano a tale distanze. Un salutoaktarus ha scritto:Con tutto il rispetto facendo riferimento a solo quello che i modelli fanno vedere non si va da nessuna parte: si può intuire altrimenti non si spiegherebbe il balletto in run anche ravvicinati.Questo l'hai scritto tu non l'ho scritto io.nocerameteouno ha scritto:buona sera a tutti. Questo commento a fine giornata dopo le varie emissioni dei modellii
Ciao ciao
L'ho scritto perché lo so che sei uno che ci mette passione e dedizione, quindi mi pareva strano che avessi data per scontata una tendenza in base ad una emissione modellistica.
Ciao e scusa di nuovo.
- Precipitofilo
Siamo così assuefatti dai 35/39° per settimane che siamo arrivati a spacciare dei semplici riallineamenti di Temperature o delle semplici gocce fredde come Rotture stagionali. Allora gli ultimi giorni di luglio, quando ho registrato piogge e 25° di massima come vanno considerati: AUTUNNO inoltrato???

-
nocerameteouno
- Forumista senior
Staremo come sempre a vedere. Ma voglio entrare nello specifico. L'aumento dei GPT previsto dai due modelli ci sarà ma sarà ad appannaggio dell'ovest del continente e su di noi arriverà solo un promontorio che essendo tale sarà subito scalzato.Luca99 ha scritto:Pur tenendo presente che si tratta di una visione a 240 ore e a tale distanza il determinismo presenta un'affidabilità previsionale decisamente ridotta, per quale motivo l'aumento dei GPT intravisto da entrambi i GM non sarebbero supportati da elementi concreti?nocerameteouno ha scritto:Rispondo a Lollo 92. E' appunto una cosa che fa vedere il modello che in questo caso cambierà alle prossime emissioni in quanto è una tesi non supportata da elementi concreti e contraddice in modo evidente quello che lo stesso modello fa vedere nei pannelli successivi (questo per limitarci al modello).
Personalmente ritengo sia una delle strade più probabili.
-
lollo.1992
Capisco. Probabilmente i modelli devono ancora digerire la batosta di Ferragosto e propongono di nuovo HP perché è stato così per tutta l estate fino ad ora. Speriamo davvero sia così dainocerameteouno ha scritto:Rispondo a Lollo 92. E' appunto una cosa che fa vedere il modello che in questo caso cambierà alle prossime emissioni in quanto è una tesi non supportata da elementi concreti e contraddice in modo evidente quello che lo stesso modello fa vedere nei pannelli successivi (questo per limitarci al modello).
-
blizzard73
-
blizzard73
-
Diamond_Sea
- ContessaStrega
- Forumista senior
Decisamente molto coriaceo il blocco altopressorio orientale , che impedisce di fatto lo sbloccarsi definitivo della situazione , potrebbe ripresentarsi una pausa calda in maniera più vivibile ovviamente.. quando crollerà questo blocco..? non appena il vp nascente acquisterà l'energia necessaria per demolirlo , credo a fine mese...ma non ci andrà male , l'asse è molto meno occidentale, rispetto all'inizio della stagione ,andrà peggio nell'europa orientale germania e grecia ..

-
Rio
Qui con Meteolive siamo in sintonia ^_^Rio ha scritto:Buongiorno forum ^_^
Grazie !!!!!
@sdanga
@magiadellaneve
@InvernoPerfetto
---------------------------------------
Comunque ... per ova accontentiamoci di questo break
per il proseguo del mese di Agosto ci sarà ancora molta ma molta perplessità che deriva dall'effettiva ferita che lascerà la seconda goccia fredda, che avverrà a ridosso di Ferragosto. Però tutto lascia intuire che poi ci sarà un ritorno delle correnti Anticicloniche... che saranno di stampo Azzorriano, così da portarci alla conclusione del mese.. con clima piacevole![]()
Monitoriamo sempre
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... oi-/50840/
<---------------------------------------------------------------------->
Giorno a tutti ^_^
Nel breve ......
Nel pomeriggio precipitazioni diffuse ma + compatte sul lato tirrenico.
Nei giorni a seguire ipotesi pre frontale di matrice Africana confermato, ma con effetti che sembrano durare 24 ore e interessare in maniera più netta l’alto e il medio versante Adriatico. Al Sud agirà ancora la goccia fredda Atlantica che nel suo lento scivolare verso Sud-Est porterà ancora temperature nella media e precipitazioni sparse nelle zone interne.
Questo clima a due facce dovrebbe perdurare fino al 14 Agosto, quando ancora sembrano incerte le dinamiche per la seconda goccia fredda Atlantica, che dalla Francia si sposterà verso est.
Monitoriamo!!!!
-
autunnofilo
Mercoledi e giovedi farà parecchio caldo a guardar bene, ma...che nostalgia dei prefrontali che durano solo 2 giorni e poi si levano di torno! non eravamo più abituati, in questo 2015 ogni onda calda è durata giorni e giorni..fa piacere vedere arrivare il "nemico" e vederlo subito scacciato via in malomodo, vale la pena patire 36-48 ore di calura.