Concordo con te .. Inverno perfetto attacca sempre i "non serristi"gianluca77 ha scritto:io sono bravo ma certi attacchi nn li sopporto!!!eb717 ha scritto:Dai Gianluca fai il bravo...e pensiamo al Milan che forse ci risolleviamo!!![]()
![]()
![]()
Estate 2015: monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Febbraio'56
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Secondo me attacca solo chi dice stupidagginiFebbraio'56 ha scritto:Concordo con te .. Inverno perfetto attacca sempre i "non serristi"gianluca77 ha scritto:io sono bravo ma certi attacchi nn li sopporto!!!eb717 ha scritto:Dai Gianluca fai il bravo...e pensiamo al Milan che forse ci risolleviamo!!![]()
![]()
![]()
-
alx87
- Forumista senior
Lombardia divisa in due oggi sia come piogge sia come temperature: la struttura temporalesca ha infatti colpito le province di Varese, Como, MB, Milano, Pavia, Lodi e Cremona; la zona più colpita e' stata quella dell'Asse del Sempione tra Milano e Busto Arsizio, dove si sono superati i 90 mm, picchi oltre il centello nel capoluogo (San Leonardo 127 mm, Cadorna 111, Porta Genova 102.6), notevoli anche i 98.6 mm di Passirana di Rho e i 93.5 mm di Legnano e Corsico.
Interessante la demarcazione con il resto della regione pressoché saltata dal maltempo:
Varese ospedale 43.4 mm, Como centro 30 mm, Lecco e Sondrio 0, Milano Brera 90.7 mm, Monza 8.4 mm, Bergamo e Brescia 0, Pavia 30.2, Lodi 26.4, Cremona 23.1 mm, Mantova 0.
Discorso simile dal punto di vista termico anche se il miglioramento unito ad una lieve corrente da Nw ha diminuito il divario, con alcune zone che stanno segnando adesso la propria massima di giornata:
Varese ospedale 25.9°, Como centro 28.9°, Lecco centro 29.8°, Sondrio 29.6°, Milano Brera 26.6°, Monza 27.7°, Bergamo 30.0°, Brescia castello 31.8°, Pavia 24.1°, Lodi 26.2°, Cremona 25.9°, Mantova 29.8°.
Le max più alte della rete regionale lombarda si sono registrate oltreconfine, in Veneto e Trentino: Castel d'Azzano VR 33.8°, Legnago VR e Ala TN 33.4°, Varone di Riva del Garda TN 33.1°; in Lombardia 33.1° a Sarnico BG, e 32.9° a San Felice Benaco e Roe' Volciano BS, la zona Garda e' stata la più calda con una media sui 32°.
Interessante la demarcazione con il resto della regione pressoché saltata dal maltempo:
Varese ospedale 43.4 mm, Como centro 30 mm, Lecco e Sondrio 0, Milano Brera 90.7 mm, Monza 8.4 mm, Bergamo e Brescia 0, Pavia 30.2, Lodi 26.4, Cremona 23.1 mm, Mantova 0.
Discorso simile dal punto di vista termico anche se il miglioramento unito ad una lieve corrente da Nw ha diminuito il divario, con alcune zone che stanno segnando adesso la propria massima di giornata:
Varese ospedale 25.9°, Como centro 28.9°, Lecco centro 29.8°, Sondrio 29.6°, Milano Brera 26.6°, Monza 27.7°, Bergamo 30.0°, Brescia castello 31.8°, Pavia 24.1°, Lodi 26.2°, Cremona 25.9°, Mantova 29.8°.
Le max più alte della rete regionale lombarda si sono registrate oltreconfine, in Veneto e Trentino: Castel d'Azzano VR 33.8°, Legnago VR e Ala TN 33.4°, Varone di Riva del Garda TN 33.1°; in Lombardia 33.1° a Sarnico BG, e 32.9° a San Felice Benaco e Roe' Volciano BS, la zona Garda e' stata la più calda con una media sui 32°.
-
MarMediterraneo
Prima decade del mese che qui si conclude con un'anomalia termica + 3,11 °C (+2,26 °C per le massime, +3,96 °C per le minime) sulla 1971-2000. Unica novità rispetto all'andazzo di luglio sono quei 18,1 mm caduti 8 giorni fa.
Ultima modifica di MarMediterraneo il lun ago 10, 2015 6:11 pm, modificato 1 volta in totale.
A me sembra che chi attacca sia Gianluca sinceramente; Inverno si limita a citare una serie di dati obbiettivamente incontrovertibili. Quella del 2015 sarà un'estate molto calda, la secondo, la terza della storia? Sinceramente poco cambia.Febbraio'56 ha scritto:Concordo con te .. Inverno perfetto attacca sempre i "non serristi"gianluca77 ha scritto:io sono bravo ma certi attacchi nn li sopporto!!!eb717 ha scritto:Dai Gianluca fai il bravo...e pensiamo al Milan che forse ci risolleviamo!!![]()
![]()
![]()
Un post del tipo "a Cuneo 17°C autunno inoltrato" mi sembra solo ed unicamente provocatorio. Perché allora io potrei dire che qui siamo ancora 4°C sopra ma media anche oggi quando c'è mezza Italia sotto i temporali
alx87 ha scritto:Lombardia divisa in due oggi sia come piogge sia come temperature: la struttura temporalesca ha infatti colpito le province di Varese, Como, MB, Milano, Pavia, Lodi e Cremona; la zona più colpita e' stata quella dell'Asse del Sempione tra Milano e Busto Arsizio, dove si sono superati i 90 mm, picchi oltre il centello nel capoluogo (San Leonardo 127 mm, Cadorna 111, Porta Genova 102.6), notevoli anche i 98.6 mm di Passirana di Rho e i 93.5 mm di Legnano e Corsico.
Tanto per capirci, indicativamente in questo periodo in pianura padana dovremmo aspettarci minime di 18°C e massime di 28°C (poi ovviamente ci saranno zone con medie inferiori ed altre con medie superiori, solo per dare un'indicazione).
- maxtempesta
In Veneto le precipitazioni di luglio 2015 sono state al MINIMO STORICO DAL 1994 (dato ARPAV). Intanto continua il sopramedia e zero termico sulle Dolomiti costantemente sopra i 4000 m (1000-1200 m sopra la media).
I ghiacciai sono messi molto male, la Marmolada sta perdendo anche quasi tutta la neve dell'inverno 2013-2014 in cima, mentre a valle il fronte è già scoperto da quasi un mese.
I ghiacciai sono messi molto male, la Marmolada sta perdendo anche quasi tutta la neve dell'inverno 2013-2014 in cima, mentre a valle il fronte è già scoperto da quasi un mese.
-
mondometeo
Stiamo tutti aspettando la nostra "copertura" di dati meteo da parte tua (chissà che, in questa rara edizione speciale, saltino fuori anche quelli che attendo da tempo dell'ottobre in media, del novembre tutto sommato normale, dell'inverno freddo da te e non pesantemente sopramedia, del non aumento dei fenomeni precipitativi abbondanti e altro ancora; ah no, scusa, è colpa delle centraline sballate, ovviamente solo verso l'alto).gianluca77 ha scritto:puoi sfottere fin che vuoi!!!!InvernoPerfetto ha scritto:Io non esagero mai, io riporto con meticolosità dati e osservo il clima. A mentire - o esagerare - sei sempre tu.gianluca77 ha scritto:
da che pulpito!!!
A parlato l'uomo dei 50 gradi@!!
Il topic che avevo aperto sui 50 gradi europei era e rimane una sfida, non una certezza, e lo avevo sottolineato decine di volte, cosi come avevo sottolineato che sarà una temperatura che - a mio avviso - verrà raggiunta entro pochissime stagioni in Europa. Tra l'altro, a inizio luglio l'Andalusia, nella sua punta massima, aveva fatto 46! Cosi come il topic delle minime padane potenziali a 30 gradi era una sfida/scommessa.... sfida scommessa quasi vinta perchè si sono toccati i 29 nel momento peggiore e nel luogo più sfortunato.
Ma ti lascio nella tua gelida Cuneo, dove in nottata è prevista la prima neve....
Ma non potrai mai tacitarmi con la tua arroganza!!!
Di dati meteo se vuoi ti copro!!!!
quello che gente come te apre un post al giorno non capisce è che ci sono periodi caldi e freddi secchi o piovosi!!!
Ma forse è figo aprire un post al giorno!!!!e linciare chi non la pensa come te attacchi mirati è continui!!!
Nel frattempo continua a provocare intenzionalmente senza dati, a scrivere solo o quasi in quell'occasione su 10 in cui piove/fa fresco (qualche segnalazione sullo zero termico oltre i 5000 m o sui vari trentelli raggiunti o sull'insistenza del sopramedia no, non sia mai), a sponsorizzare d'inverno gli impianti sciistici e d'estate il gran fresco perenne e a dire che i dati sono sballati (verso l'alto, ovviamente), le centraline funzionano male e che è sempre tutto nella norma.
Resto comunque stupito che la moderazione non intervenga verso chi cerca in ogni modo di destabilizzare volontariamente le discussioni.
Ultima modifica di Peter94 il lun ago 10, 2015 7:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Confermati 2 eventi separati.Ste 93 ha scritto:Mi sa che sono 2 eventi distinti....Ste 93 ha scritto:A quanto pare ha toccato terra quindi tornado:Rio ha scritto:http://www.*****.net/blog/wp-content/gallery/tromba-marina-civitavecchia/tromba-marina-4.jpg
http://www.youreporter.it/video_Tromba_d_aria_tarquinia
http://www.youreporter.it/video_Tromba_ ... 10_08_2015![]()
C'è stata sia una tromba marina che ha fatto il landfall (quindi tornado) a Civitavecchia. Mentre a Tarquinia c'è stato un altro tornado.
Le 2 città sono abbastanza vicine quindi pensavo fosse lo stesso evento.
Non c'è nessuno che conosce la zona?
-
gianluca77
- Forumista senior
ecco che arriva qualcuno in soccorso.....Peter94 ha scritto:Stiamo tutti aspettando la nostra "copertura" di dati meteo da parte tua (chissà che, in questa rara edizione speciale, saltino fuori anche quelli che attendo da tempo dell'ottobre in media, del novembre tutto sommato normale, dell'inverno freddo da te e non pesantemente sopramedia, del non aumento dei fenomeni precipitativi abbondanti e altro ancora; ah no, scusa, è colpa delle centraline sballate, ovviamente solo verso l'alto).gianluca77 ha scritto:puoi sfottere fin che vuoi!!!!InvernoPerfetto ha scritto: Io non esagero mai, io riporto con meticolosità dati e osservo il clima. A mentire - o esagerare - sei sempre tu.
Il topic che avevo aperto sui 50 gradi europei era e rimane una sfida, non una certezza, e lo avevo sottolineato decine di volte, cosi come avevo sottolineato che sarà una temperatura che - a mio avviso - verrà raggiunta entro pochissime stagioni in Europa. Tra l'altro, a inizio luglio l'Andalusia, nella sua punta massima, aveva fatto 46! Cosi come il topic delle minime padane potenziali a 30 gradi era una sfida/scommessa.... sfida scommessa quasi vinta perchè si sono toccati i 29 nel momento peggiore e nel luogo più sfortunato.
Ma ti lascio nella tua gelida Cuneo, dove in nottata è prevista la prima neve....
Ma non potrai mai tacitarmi con la tua arroganza!!!
Di dati meteo se vuoi ti copro!!!!
quello che gente come te apre un post al giorno non capisce è che ci sono periodi caldi e freddi secchi o piovosi!!!
Ma forse è figo aprire un post al giorno!!!!e linciare chi non la pensa come te attacchi mirati è continui!!!
Nel frattempo continua a provocare intenzionalmente senza dati, a scrivere solo o quasi in quell'occasione su 10 in cui piove/fa fresco (qualche segnalazione sullo zero termico oltre i 5000 m o sui vari trentelli raggiunti o sull'insistenza del sopramedia no, non sia mai), a sponsorizzare d'inverno gli impianti sciistici e d'estate il gran fresco perenne e a dire che i dati sono sballati (verso l'alto, ovviamente), le centraline funzionano male e che è sempre tutto nella norma.
Resto comunque stupito che la moderazione non intervenga verso chi cerca in ogni modo di destabilizzare volontariamente (onestamente, e scusatemi, faccio fatica a pensare che tali interventi rispecchino veramente il pensiero dell'utente, credo che egli sia ben più preparato).
come faccio tutti i giorni ho messi i dati di quel momento lo faccio quasi tutti i giorni che faccia caldo o piova da anni ormai.......ma pure su questo mi attacate......
buona serata è fate i bravi