Dopo questa prevedo il ritorno dei soliti con le schiere di paggetti al seguito.
Ai posteri.
Intanto monitoriamo.
Per ora estatuona in azione.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Decadenza Burian, decadenza e nessun agosto 2003 bis o remake di luglio 2015.Burian2012 ha scritto:NESSUNA ROTTURA ESTIVA come dice qualche meteorologo ( il danno è che sia una figura professionista a dire una cosa del genere avrei accettato e compiatito più facilmente un forumista) il peggioramento del 15 è un normalissimo peggioramento di stampo nord-atlantico che farebbe sgonfiare l'alta pressione (momentaneamente) e farebbe ritornare le temperature nelle medie d'Agosto.
Si tratta solo di un reallineamento alle medie mensili e quindi ancora tanto caldo (come è giusto che sia) anche se non sarà più fastidioso o estremo.
Per la seconda metà d'Agosto ho una tesi tutta mia...il cambiamento c'è o meglio sta avvenendo ma non in maniera così drastica come dice qualcuno.
L'anticiclone si riproporrebbe con un volto più "umano"...se questa è la rottura estiva!!! -_-[/b]
Indubbia decadenza ma non così veloce come qualcuno vuol far credere.gemi65 ha scritto:Decadenza Burian, decadenza e nessun agosto 2003 bis o remake di luglio 2015.Burian2012 ha scritto:NESSUNA ROTTURA ESTIVA come dice qualche meteorologo ( il danno è che sia una figura professionista a dire una cosa del genere avrei accettato e compiatito più facilmente un forumista) il peggioramento del 15 è un normalissimo peggioramento di stampo nord-atlantico che farebbe sgonfiare l'alta pressione (momentaneamente) e farebbe ritornare le temperature nelle medie d'Agosto.
Si tratta solo di un reallineamento alle medie mensili e quindi ancora tanto caldo (come è giusto che sia) anche se non sarà più fastidioso o estremo.
Per la seconda metà d'Agosto ho una tesi tutta mia...il cambiamento c'è o meglio sta avvenendo ma non in maniera così drastica come dice qualcuno.
L'anticiclone si riproporrebbe con un volto più "umano"...se questa è la rottura estiva!!! -_-[/b]
Dai oggi la costa tirrenica non sta vivendo una giornata prettamente estiva e non abbiamo temporali di calore .Certo non è ancora la tempesta equinoziale,ma già vivere una seconda e terza decade in media sarebbe una notizia ,visto come e stato Luglio.Burian2012 ha scritto:NESSUNA ROTTURA ESTIVA come dice qualche meteorologo ( il danno è che sia una figura professionista a dire una cosa del genere avrei accettato e compiatito più facilmente un forumista) il peggioramento del 15 è un normalissimo peggioramento di stampo nord-atlantico che farebbe sgonfiare l'alta pressione (momentaneamente) e farebbe ritornare le temperature nelle medie d'Agosto.
Non usciamo questo ragionamento ho avuto 2 accese discussioni con Jacopo per questo.flintskullbraker ha scritto:Dai oggi la costa tirrenica non sta vivendo una giornata prettamente estiva e non abbiamo temporali di calore .Certo non è ancora la tempesta equinoziale,ma già vivere una seconda e terza decade in media sarebbe una notizia ,visto come e stato Luglio.Burian2012 ha scritto:NESSUNA ROTTURA ESTIVA come dice qualche meteorologo ( il danno è che sia una figura professionista a dire una cosa del genere avrei accettato e compiatito più facilmente un forumista) il peggioramento del 15 è un normalissimo peggioramento di stampo nord-atlantico che farebbe sgonfiare l'alta pressione (momentaneamente) e farebbe ritornare le temperature nelle medie d'Agosto.
Chiedere un sottomedia mi sembra troppo.
Intanto l 'Atlantico del Nord rimane con acque freddissime,isole Britanniche e Scandinavia hanno avuto un'estate sottomedia e particolarmente fredda in alcune zone.
Tutto il caldo che verrà da ora in poi avrà un'altra peso.
È come per il freddo dopo la seconda decade di Febbraio,l'irraggiamento solare e fondamentale in queste dinamiche.
per me la rottura estiva è sepre stata quella che dopo la siccità di luglio ha portato le prime vere pioggeBurian2012 ha scritto:Non usciamo questo ragionamento ho avuto 2 accese discussioni con Jacopo per questo.flintskullbraker ha scritto:Dai oggi la costa tirrenica non sta vivendo una giornata prettamente estiva e non abbiamo temporali di calore .Certo non è ancora la tempesta equinoziale,ma già vivere una seconda e terza decade in media sarebbe una notizia ,visto come e stato Luglio.Burian2012 ha scritto:NESSUNA ROTTURA ESTIVA come dice qualche meteorologo ( il danno è che sia una figura professionista a dire una cosa del genere avrei accettato e compiatito più facilmente un forumista) il peggioramento del 15 è un normalissimo peggioramento di stampo nord-atlantico che farebbe sgonfiare l'alta pressione (momentaneamente) e farebbe ritornare le temperature nelle medie d'Agosto.
Chiedere un sottomedia mi sembra troppo.
Intanto l 'Atlantico del Nord rimane con acque freddissime,isole Britanniche e Scandinavia hanno avuto un'estate sottomedia e particolarmente fredda in alcune zone.
Tutto il caldo che verrà da ora in poi avrà un'altra peso.
È come per il freddo dopo la seconda decade di Febbraio,l'irraggiamento solare e fondamentale in queste dinamiche.
Ad ogni modo il cambiamento c'è ma è lento...oggi pomeriggio vi dirò cosa potrebbe succedere nella seconda metà del mese.
Il solito "signore", niente di nuovoPrecipitofilo ha scritto:La tua solita delicatezza, la tua solita educazione, la tua solita tolleranza con chi non vede rotture, break e balle varie stagionali, eh?gemi65 ha scritto:Vanno ancora di moda i buffoni di corte a quanto pare.
Buongiorno forum.
Comunque buongiorno anche a te
non te la prendere Salento.. nessuno è perfetto e tutti abbiamo i nostri difetti. Lui è così.. il suo è la mancanza di tatto ed educazione. Capita. Io sicuramente ne ho di peggiori. A questa mancanza però si ovvia facilmente.. basta un bel po' di sesso in più e riparti di slancioSalento92 ha scritto:Il solito "signore", niente di nuovoPrecipitofilo ha scritto:La tua solita delicatezza, la tua solita educazione, la tua solita tolleranza con chi non vede rotture, break e balle varie stagionali, eh?gemi65 ha scritto:Vanno ancora di moda i buffoni di corte a quanto pare.
Buongiorno forum.
Comunque buongiorno anche a te
purtroppo al nordest - quasi tutto il nordest e non orticelli - il peggio non è passato ..anzi qui a Gorizia oggi 35° ieri 37° l'altro giorno idem, domani e fino a venerdì 36/37 ..(dato Osmer FVG) ..sabato speriamo ..non ce la facciamo più ..iniestas ha scritto:Un saluto dal fresco delle Dolomiti
Il peggio è passato ma per tutto il 2015 vivremo in sopra media
nordkapp ha scritto:purtroppo al nordest - quasi tutto il nordest e non orticelli - il peggio non è passato ..anzi qui a Gorizia oggi 35° ieri 37° l'altro giorno idem, domani e fino a venerdì 36/37 ..(dato Osmer FVG) ..sabato speriamo ..non ce la facciamo più ..iniestas ha scritto:Un saluto dal fresco delle Dolomiti
Il peggio è passato ma per tutto il 2015 vivremo in sopra media