Agosto 2015 VS Luglio 2015

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

autunnofilo

Messaggio da autunnofilo »

Rughina67 ha scritto:
autunnofilo ha scritto:Attenzione; Agosto sta attaccando a testa bassa per cercare il pareggio, ha colpito un palo e una traversa, ma Luglio non si disunisce e resiste. Ma attenzione! Agosto perde la palla e scatta il contropiede, Luglio si presenta nell'area in superiorità numerica; cosa succederà? La tenzione sugli spalti è alle stelle...ma aspettiamo un paio di giorni per vedere l'esito dell'azione (Le partite meteo sono più lunghe del normale.. :D ).
Sicuramente andremo ai tempi supplementari se non ai rigori!!!!! :lol: :lol: :lol:
Io invece sento aria di 2-0...e non è finita qua. :wink:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

proviamo a fare i raffronti fra i due mesi a fine della prossima settimana :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

4gen85 ha scritto:Luglio -agosto
....5-3.. Due gol nel finale e tutti a casa.
mi quoto da solo
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Luglio è lontano.
monte capanne
Forumista senior

monte capanne ha scritto:proviamo a fare i raffronti fra i due mesi a fine della prossima settimana :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
e stai a vedè che agosto alla fine sarà piu piovoso dello scorso anno? almeno per me :roll:
autunnofilo

Attenzione, il contropiede riesce, l'attaccante salta il portiere, la porta è vuota, e.... :P
monte capanne
Forumista senior

autunnofilo ha scritto:Attenzione, il contropiede riesce, l'attaccante salta il portiere, la porta è vuota, e.... :P
tira e prende il palo :oops: :oops:
giorgio1940

Rimini

Messaggio da giorgio1940 »

Luglio mi si è chiuso a +26,9
questo agosto:
18,9 25,9 22,4
19,1 25,1 22,1
20,2 29,3 24,75
21,8 29,8 25,8
21,7 30,4 26,05
23,1 32,1 27,6
23,4 32,6 28
23,3 33,5 28,4
23,7 32,1 27,9
Queste le mie minime, max e medie dei primi 9 gg di sto mese !
Media +25,9(Climatica cinquantennale +23,1)
Da domani si cala.....
speremm!!!!
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Non c'est partita, agosto partito baldanzoso e strafottente non ha dosato le sue forze ed e gia in affanno.
Penso terminera con una média di a
lmeno 3' inferiore à luglio, forse nella mia zona anche di più
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Già ora e' certo che Agosto non sarà come Luglio, se non altro dal punto di vista pluviometrico, visto che qui da me Agosto ha già ampiamente superato i 100 mm mentre Luglio non raggiunse nemmeno i 10 mm.
Termicamente al momento, nonostante la gran calura dei giorni scorsi risulta circa 1° inferiore allo stesso periodo di Luglio.
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

alx87 ha scritto:Già ora e' certo che Agosto non sarà come Luglio, se non altro dal punto di vista pluviometrico, visto che qui da me Agosto ha già ampiamente superato i 100 mm mentre Luglio non raggiunse nemmeno i 10 mm.
Termicamente al momento, nonostante la gran calura dei giorni scorsi risulta circa 1° inferiore allo stesso periodo di Luglio.

Curioso, da me è stato il contrario. Nel luglio più caldo di sempre, anche del 2003, ho racimolato 70mm di pioggia. Invece questo agosto è cominciato malissimo: nella prima decade ho preso neanche 8 mm di pioggia e siamo, ovviamente sopramedia di +3.8° rispetto agli agosto precedenti.
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

Precipitofilo ha scritto:
alx87 ha scritto:Già ora e' certo che Agosto non sarà come Luglio, se non altro dal punto di vista pluviometrico, visto che qui da me Agosto ha già ampiamente superato i 100 mm mentre Luglio non raggiunse nemmeno i 10 mm.

Curioso, da me è stato il contrario. Nel luglio più caldo di sempre, anche del 2003, ho racimolato 70mm di pioggia. Invece questo agosto è cominciato malissimo: nella prima decade ho preso neanche 8 mm di pioggia e siamo, ovviamente sopramedia di +3.8° rispetto agli agosto precedenti.
Su 3/4 d'Italia pioggia e calo termico sono arrivati o arriveranno tra poco quindi nessun paragone col 2003 a livello generale grazie. Non facciamo come alcuni che usano i dati del proprio orticello per cercare di generalizzare la cosa.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Ste 93 ha scritto:
Precipitofilo ha scritto:

Su 3/4 d'Italia pioggia e calo termico sono arrivati o arriveranno tra poco quindi nessun paragone col 2003 a livello generale grazie. Non facciamo come alcuni che usano i dati del proprio orticello per cercare di generalizzare la cosa.
A volte si può fare a volte no. :lol:
autunnofilo

monte capanne ha scritto:
autunnofilo ha scritto:Attenzione, il contropiede riesce, l'attaccante salta il portiere, la porta è vuota, e.... :P
...ma poi c'è il tapine vincente dell'attaccante Atlantics, e Luglio si porta sul 2-0!!!!

I caldofili sugli spalti sono sgomenti, anche un paio di scommettitori che avevano puntato molto sulla vittoria di Agosto sono molto preoccupati. :wink: Gran parte del pubblico, conscio di un Luglio troppo potente per essere battuto, invece esulta.

Attenzione, un cambio nelle file di Luglio; entra il difensore Ulysses, Portoghese dele azzorre :lol: che cercherà di coprire gli spazi per non far arrivare sottoporta i sempre temibili attaccanti Sahariani che possono comunque ancora fare il colpaccio...vediamo se la difesa azzorriana regge oppure ci sarà un ulteriore exploit di atlantics!

Ragazzi, si scherza eh... :wink:
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

autunnofilo ha scritto:
monte capanne ha scritto:
...ma poi c'è il tapine vincente dell'attaccante Atlantics, e Luglio si porta sul 2-0!!!!

I caldofili sugli spalti sono sgomenti, anche un paio di scommettitori che avevano puntato molto sulla vittoria di Agosto sono molto preoccupati. :wink: Gran parte del pubblico, conscio di un Luglio troppo potente per essere battuto, invece esulta.

Attenzione, un cambio nelle file di Luglio; entra il difensore Ulysses, Portoghese dele azzorre :lol: che cercherà di coprire gli spazi per non far arrivare sottoporta i sempre temibili attaccanti Sahariani che possono comunque ancora fare il colpaccio...vediamo se la difesa azzorriana regge oppure ci sarà un ulteriore exploit di atlantics!

Ragazzi, si scherza eh... :wink:
:lol: :lol: :lol: :wink:
Rispondi