Ah si Settembre sarebbe un'altra storia...ma è troppo presto per parlare dell'autunno vediamo Agosto come va: avevo detto prima che poteva essere influenzato dall'EUH cioè Omega Blocking poi ho smentito a pochi giorni di distanza perché AO e NAO continuavano ad essere negative come lo sono pure adesso (o meglio di nuovo tra qualche giorno) e ho detto che avrebbe visto consolidarsi il pattern precedente cioè ATL (chiamato atipico perché essendo un pattern mobile aveva delle durate esagerate, vedete Luglio), invece a quanto pare Agosto vedrebbe lo stesso pattern in lento declino.autunnofilo ha scritto:COmplimenti anche da parte mia per Giugno e Luglio, però ribadisco quello che ti ho espresso tempo fa; su Agosto hai puntato troppo forte, e con troppa convinzione, confidando troppo su alcuni parametri che per questa volta, credo, ti abbiano tradito. Poi sei ancora in tempo per avere ragione, ma l'onda caldissima di 20 giorni da te preventivata credo sia ormai irrealizzabile, dovrebbe esserci una virata dei modelli da incubo, direi quasi inquietanteBurian2012 ha scritto:Graziegemi65 ha scritto:Burian sempre e solo complimenti da parte mia. Ci mancherebbe.
Solo pour parler.però tornando a prima effettivamente gli indici dicono qualcos altro rispetto a quello che ci vogliono far alludere i vari Demasi dopo Ferragosto...
In ogni caso, sono abbastanza pessimista, nel senso che non credo alla rottura post-ferragostiana prevista da alcuni utenti, credo in molta dinamicità, ma a parer mio non ci libereremo dei rigurgiti Africani prima della fine del mese..se non nei primi giorni di Settembre.
Ad ogni modo sarebbero rispettate la sinottica (ATL pattern) e il fatto che sia un Agosto caldo o caldissimo come prevedevo da tempo anche se il mese con lo scarto maggiore sarebbe Luglio ma uno scarto di +2 o +2,5 sarebbe comunque enorme...potrebbe sembrare poco visto la situazione da cui veniamo ma poco non è...