**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
gemi65
L'aria indotta da un hp continentale mantiene le sue caratteristiche di secchezza in quanto non attraversa il mare.aktarus ha scritto:Ciao puoi dirmi perché questo tipo di aria è secca ,"all'origine" e quella sahariana no?Artic Winter ha scritto:miloso ha scritto:e' tutto africano quello lo dimostrano i run dopo...gfs da incubo perenne...
Aria polare calda continentale
E' una massa d'aria tipicamente estiva che si forma negli anticicloni di scarso rilievo barico e non persistenti sui continenti dell'Europa sud-orientale per surriscaldamento radiativo del continente o per trasformazione di una preesistente massa d'aria fredda di natura post-frontale.
Luoghi di origine: Russia Meridionale, Balcani, Turchia
; in origine è secca, ma
Grazie
Diverso il discorso per quella che viene spedita dalle correnti che si attivano dal nord Africa che originariamente secche, si umidificano a contatto con il mar Mediterraneo
-
BrixiaFidelis
-
gemi65
Decadenza significa in primis perdita della stabilità.Salento92 ha scritto:Arrivano le piogge ok, una buona rinfrescata rispetto a questi giorni ma non mi venite a dire che queste sono termiche da break estivo
Con questa situazione basta una schiarita di un quarto d'ora per far impennare la temperatura oltre i 30 gradi, con l'aggravante dell'umidità percepita
Inoltre salta evidente all'occhio la complessiva modifica della sinottica. (vedi Spagna)
Poi se vogliamo continuare a dire che anche stamattina i modelli non mostrano nulla di nuovo, fai pure.
Monitoriamo.
-
turbo_dif
- Forumista senior
ci sarà un abbassamento delle temperature, in più finalmente verrà giù un po' d'acqua(sperando che non siano vere e proprie bombe). Considerando che veniamo da un mese e mezzo di fuoco vero a me va benissimo cosìgemi65 ha scritto:Decadenza significa in primis perdita della stabilità.Salento92 ha scritto:Arrivano le piogge ok, una buona rinfrescata rispetto a questi giorni ma non mi venite a dire che queste sono termiche da break estivo
Con questa situazione basta una schiarita di un quarto d'ora per far impennare la temperatura oltre i 30 gradi, con l'aggravante dell'umidità percepita
Inoltre salta evidente all'occhio la complessiva modifica della sinottica. (vedi Spagna)
Poi se vogliamo continuare a dire che anche stamattina i modelli non mostrano nulla di nuovo, fai pure.
Monitoriamo.
Ultima modifica di turbo_dif il gio ago 06, 2015 9:13 am, modificato 1 volta in totale.
- Salento92
- *Forumista TOP*
Senza dubbio ci sono stati cambiamenti positivi, però io sarò contento solo quando scomparirà la +20 dall'italiagemi65 ha scritto:Decadenza significa in primis perdita della stabilità.Salento92 ha scritto:Arrivano le piogge ok, una buona rinfrescata rispetto a questi giorni ma non mi venite a dire che queste sono termiche da break estivo
Monitoriamo.
-
autunnofilo
Nella prima metà di Agosto? non ti sembra di pretendere un po troppo? dopo il 20 me lo aspetto anch'io, ma per adesso queste temperature, seppur sopramedia, vanno messe in conto, come andrebbero messi tranquillamente in conto, SE CI FOSSERO, i sottozero a Gennaio-Febbraio.Salento92 ha scritto:
Senza dubbio ci sono stati cambiamenti positivi, però io sarò contento solo quando scomparirà la +20 dall'italia