**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gippalippa
Run 18 abbastanza deludente, il caldo continuerebbe ancora per molto, ovviamente non come a luglio, ma avremo ancora la +20 a chiazze su tutto il paese. Minuscola rinfrescata con lieve calo di geopotenziali per il 10, ma poi con caldo che quasi subito ritornerebbe con solo un'altra piccola rinfrescata tra il 16 e il 18 che porterebbe la +16 nord.
Poi il caldo ritorna asfissiante, specie al sud.
Poi il caldo ritorna asfissiante, specie al sud.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Segnalo zero termico sulle Alpi Lombarde a 4900m di quota........
Continuiamo a non avere certezze e mantenere molti dubbi, monitoriamo la situazione perché Agosto potrebbe chiudere con anomalie termiche non paragonabili a Luglio 2015 (+3,6 gradi oltre la media 1971-2000), potrebbe magari fermarsi con anomalie "solo" sui +2,5 / 3 gradi quindi un mese buono di questi tempi...
Monitoriamo..
https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
Continuiamo a non avere certezze e mantenere molti dubbi, monitoriamo la situazione perché Agosto potrebbe chiudere con anomalie termiche non paragonabili a Luglio 2015 (+3,6 gradi oltre la media 1971-2000), potrebbe magari fermarsi con anomalie "solo" sui +2,5 / 3 gradi quindi un mese buono di questi tempi...
Monitoriamo..
-
BrixiaFidelis
esatto, piedi per terra e monitorare senza cercare la carta che torna comoda, poi come hai già detto confermo anch'io il lavoro di Luca è sempre sensato e fondato su studi ed osservazioni, non a...nasonevofilo80 ha scritto:qui dentro se ne sentono di tutti i colori senza macare di rispetto a nessunoautunnofilo ha scritto:Per questa estate in molti hanno messo sugli scudi Reading, asserendo addirittura che questo modello è nettamente superiore a GFS, senza se e senza ma.vince1986 ha scritto: quoto anche io, il disegno barico di questo agosto sembra meno esasperato rispetto a luglio, almeno per l'Italia...quello che ancora non mi convince sono le termiche, gfs continua ad essere molto caldofilo rispetto a tutti gli altri gm, eppure abbiamo visto come finora abbia sempre, o quasi, avuto ragione lui...
Io sinceramente non ho preferenze tra i due e non tifo per l'uno o per l'altro, li considero buoni modelli senza essere infallibili, prendono entrambi le loro belle cantonate come talvolta invece risultano alquanto affidabili.
chi asserisce agosto bruciato e siamo al 4 agosto
chi dice che cercare fughe oltre le 120 ore è da sognatori di cannabis![]()
si asserisce autunno africano e fino a dicembre cammello in sella con i suoi discepoli
a volte bisognerebbe fermarsi e dire andiamoci piano visto che come ha scritto chi mi ha preceduto anche le canicole vengono ridimensionate
è da giorni che leggo con interesse le disamine di LUCA mai sbilanciato in voli pindarici
-
caldofilo82
Per Reading quella goccia fredda entra sin troppo facilmente per i miei gusti e reading mi pare che di cantonate ultimamente ne abbia prese parecchie!!!! personalmente credo che la visione di gfs nel breve-medio termine sia maggiormente realistica!!!! Un pochino di pioggia comunque ci vorrebbe su tutto il Paese!!!!
- Salento92
- *Forumista TOP*
Ma infatti reading presto si accoderà a Gfs...quando l'americano parte col rosso é difficile che si sbaglicaldofilo82 ha scritto:Per Reading quella goccia fredda entra sin troppo facilmente per i miei gusti e reading mi pare che di cantonate ultimamente ne abbia prese parecchie!!!! personalmente credo che la visione di gfs nel breve-medio termine sia maggiormente realistica!!!! Un pochino di pioggia comunque ci vorrebbe su tutto il Paese!!!!
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Qui ci si gioca il secondo o il terzo posto!manu73 ha scritto:Segnalo zero termico sulle Alpi Lombarde a 4900m di quota........
Continuiamo a non avere certezze e mantenere molti dubbi, monitoriamo la situazione perché Agosto potrebbe chiudere con anomalie termiche non paragonabili a Luglio 2015 (+3,6 gradi oltre la media 1971-2000), potrebbe magari fermarsi con anomalie "solo" sui +2,5 / 3 gradi quindi un mese buono di questi tempi...![]()
Monitoriamo..![]()
Anche se c'è chi punta ancora allo scudetto.
- nevofilo80
-
manu73
- *Forumista TOP*
Bhe certo, tu sei un po' come il Prof...gemi65 ha scritto:Qui ci si gioca il secondo o il terzo posto!manu73 ha scritto:Segnalo zero termico sulle Alpi Lombarde a 4900m di quota........
Continuiamo a non avere certezze e mantenere molti dubbi, monitoriamo la situazione perché Agosto potrebbe chiudere con anomalie termiche non paragonabili a Luglio 2015 (+3,6 gradi oltre la media 1971-2000), potrebbe magari fermarsi con anomalie "solo" sui +2,5 / 3 gradi quindi un mese buono di questi tempi...![]()
Monitoriamo..![]()
https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/Direttamente in champion o preliminari; la differenza è importante.
Anche se c'è chi punta ancora allo scudetto.
La tua in modo chiaro non la dici mai ne sullo scudetto ne sui piazzamenti così nel dubbio hai sempre ragioni e fai sermoni e critichi gli altri che hanno "sbagliato" magari per qualche decimo di grado.....(certo in questa estate visto i tuoi cattivi presagi di giugno hai poco da criticare...)
Le partite finiscono comunque al 90 e i campionati spesso all'ultima giornata...ed è sempre meglio arrivare secondi che aver fallito completamente la stagione...
ciao ciao...
- nevofilo80
perchè gf è la bibbia?un amanovra del genere è pirotecnica e poco credibileIcelandic ha scritto:vabbè ma se lo dice gfs è plausibile, no?nevofilo80 ha scritto:ti sei risposto da solo .mai vista e non cè ragione che accadaIcelandic ha scritto:Il cambiamento di metà mese ci sarà, infatti avremo una retrogressione calda da est (mai vista!)... Gli esperti che dicono adesso?