Estate 2015: monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
valla

Messaggio da valla »

Darkangel ha scritto:
valla ha scritto:stamane cielo blu e temp. +13. Ieri è piovuto anche nel pomeriggio con intensitá perfetta x essere ben assorbita dal terreno. Mi chiedo solo una cosa...ma come mai se il peggioramento di ieri era blando e in un contesto di pressione alta è cmq riuscito a far abbassare così tanto le temperature? 13 gradi non sono proprio in media... Allora fosse entrata con decisione una goccia fredda cosa succedeva?nevicava? P.s. Tengo a precisare che non è una lamentela(x me potrebbe fare 13 gradi tutta l'estate :) ) ma una semplice richiesta di spiegazioni...se ci sono ;)
E l'era glaciale che si avvicina. come da previsioni Russe :D

Ah già! ;) un pò come le previsioni stagionali x quest'estate...fresca e in media :))
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

Nebbiolo100% ha scritto:
Darkangel ha scritto:
Nebbiolo100% ha scritto: è stata davvero una beffa: è piovuto ovunque tranne che qua!
l'unica cosa positiva sono state le temperature con una Tmax autunnale: 20.7°

Touraine....meravigliosi posti ...e meravigliosi vini: se sei appassionato dimmelo che ti dò un pò di consigli visto che ho fatto un bel giro 6mesi fà.
Ti ringrazio ma vado dalla famiglia . a Blere, vicino ad Amboise. Penso che conosci allora. ciao

PS no nessuna beffa, SW no parti , avolte ci scappano i temporali, ma non ci devono essere ,come dicevo, correnti cosi veloci.
stiamo andando incontro ad un periodo secco, e da un po che si intravede questa tendenza.erano fin troppo esagerate , le precipitazioni avute negli ultimi anni
Vai dalla famiglia? abita lì?
conosco un pò perchè sono stato per castelli da piccolo e per vino nel 2004 e novembre scorso. Chenin blanc e Cabernet franc da urlo.

Riguardo alla beffa pensavo che il SW fosse sterile per noi solo in inverno e che invece in estate i temporali non ne fossero così influenzati....ma mi sbagliavo.
Comunque non ha piovuto ma la rinfrescata è stata notevole vista la Tmax di ieri a 20.7° e la minima di stamattina di 13.9°
Adesso cielo terso e 25.5°
Buona Domenica a tutti!
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Nebbiolo100% ha scritto:
Nebbiolo100% ha scritto:
Darkangel ha scritto: Ti ringrazio ma vado dalla famiglia . a Blere, vicino ad Amboise. Penso che conosci allora. ciao

PS no nessuna beffa, SW no parti , avolte ci scappano i temporali, ma non ci devono essere ,come dicevo, correnti cosi veloci.
stiamo andando incontro ad un periodo secco, e da un po che si intravede questa tendenza.erano fin troppo esagerate , le precipitazioni avute negli ultimi anni
Vai dalla famiglia? abita lì?
conosco un pò perchè sono stato per castelli da piccolo e per vino nel 2004 e novembre scorso. Chenin blanc e Cabernet franc da urlo.

Riguardo alla beffa pensavo che il SW fosse sterile per noi solo in inverno e che invece in estate i temporali non ne fossero così influenzati....ma mi sbagliavo.
Comunque non ha piovuto ma la rinfrescata è stata notevole vista la Tmax di ieri a 20.7° e la minima di stamattina di 13.9°
Adesso cielo terso e 25.5°
Buona Domenica a tutti!
No No abito a Corneliano. famiglia acquisita.
Partiamo domani mattina prestissimo. cosi siamo la x pranzo
ciaooooooooooooooo
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

+11 la minima. ..ts in formazione sulle marittime
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Temp. max 21 min 16, ora 20 e cielo nuvoloso e zero precipitazioni :cry:
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Buongiorno a tutti:Temperatura minima 18.5, pioggia caduta oggi 17.8 mm, totale mese agosto 20.3 mm.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

+9° di minima, giornata serena e limpida oggi :D
Ieri accumulo finale di 25.5 mm.
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

Dopo 39 giorni ho rivisto la pioggia. :shock: Assodato quindi che sul litorale barese la pioggia è un fenomeno meteorologico ancora possibile.
astrolupo

Messaggio da astrolupo »

MarMediterraneo ha scritto:Dopo 39 giorni ho rivisto la pioggia. :shock: Assodato quindi che sul litorale barese la pioggia è un fenomeno meteorologico ancora possibile.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

MarMediterraneo ha scritto:Dopo 39 giorni ho rivisto la pioggia. :shock: Assodato quindi che sul litorale barese la pioggia è un fenomeno meteorologico ancora possibile.
Accumulo di 18,1 mm con rain rate massimo di 129,5 mm/h e temperatura scesa di 6 °C in un quarto d'ora.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

La stazione di Lecce-Galatina si ferma a 38.1 gradi, siamo sempre noi la fortezza del caldo purtroppo...e quest'andazzo va avanti da un mese pieno di over 35...questo per chi ha il coraggio di dire che al Nord il caldo é meno sopportabile che al Sud...io leggo tante massime con il 2 davanti oggi al nord, e non posso che invidiarvi
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Salento92 ha scritto:La stazione di Lecce-Galatina si ferma a 38.1 gradi, siamo sempre noi la fortezza del caldo purtroppo...e quest'andazzo va avanti da un mese pieno di over 35...questo per chi ha il coraggio di dire che al Nord il caldo é meno sopportabile che al Sud...io leggo tante massime con il 2 davanti oggi al nord, e non posso che invidiarvi
Qui siamo riusciti ad avere ben quattro max consecutive sotto i 30 (ieri 23.4°), stamane una minima di 15.9°, ma il gran caldo sta per tornare anche qui :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Giornata campale per l'umidità oggi...valori non alti tra 31 e 34 gradi ma ur sopra il 60 % ovunque
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

seconda notte sotto i 20° oggi 19.4° :lol:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Ancora un piacevole giornata, da me è molto molto tempo che non piove, alcuni tipi di
piante stanno reagendo come possono, infatti stanno perdendo il fogliame perché non
sono più in grado di mantenerlo! :roll:
Rispondi