**Modelli Live Estate 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

nocerameteouno ha scritto:Buona sera a tutti. Volutamente sono stato in silenzio in questi giorni in quanto consapevole che qualsiasi mio intervento avrebbe destato qualche polemica; sono stato in silenzio anche quando alcuni run del modello americano facevano intravedere la svolta di ferragosto, per la verità avevo affermato dal 16, in quanto era poco credibile come ce la proponeva il modello. Stasera invece siamo sulla strada giusta in quanto potete star certo che la rottura ci sarà ed avverrà proprio come da me indicato un mese fa: da nord-est. Questo elemento, se confermato,ci deve far riflettere e non poco. La bolla calda instauratosi sul Mediterraneo e soprattutto sui mari circostanti impedirà ancora per molto gli sfondamenti da occidente e quindi la mia certezza fatta intravedere stasera dal modello è che il primo veo cambiamento avverrà proprio ad opera del nord: data presumibile, ora più ora meno sempre il 16 agosto dopo aver pagato come dicevo sempre tempo fa un ulteriore dazio salato dal 7 in poi. Saluti
amico mio, "non ti curar di lor ma guarda e passa...."
ellegi

Messaggio da ellegi »

4gen85 ha scritto:
ellegi ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Buona sera a tutti. Volutamente sono stato in silenzio in questi giorni in quanto consapevole che qualsiasi mio intervento avrebbe destato qualche polemica; sono stato in silenzio anche quando alcuni run del modello americano facevano intravedere la svolta di ferragosto, per la verità avevo affermato dal 16, in quanto era poco credibile come ce la proponeva il modello. Stasera invece siamo sulla strada giusta in quanto potete star certo che la rottura ci sarà ed avverrà proprio come da me indicato un mese fa: da nord-est. Questo elemento, se confermato,ci deve far riflettere e non poco. La bolla calda instauratosi sul Mediterraneo e soprattutto sui mari circostanti impedirà ancora per molto gli sfondamenti da occidente e quindi la mia certezza fatta intravedere stasera dal modello è che il primo veo cambiamento avverrà proprio ad opera del nord: data presumibile, ora più ora meno sempre il 16 agosto dopo aver pagato come dicevo sempre tempo fa un ulteriore dazio salato dal 7 in poi. Saluti
Complimenti nocera!sei una guida davvero importante per questo forum.... Io ti proporrei e voterei come moderatore... A parte questo vorrei sapere su quali elementi basi le tue previsioni
penso sia come la ricetta della coca cola....ahahahah
👍
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nocerameteouno ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Con stima per tutti
Credo ancora in una svolta
positiva antigobbo...
Contro ogni previsione.
È una questione di principio.
Uli non molla.
Poi faremo i conti.
Io seguo una mia teoria e non
ho ancora trovato senso di
abdicare.
Però sarò qui a pagare dazio
in caso contrario.

Un abbraccio a tutti.

Ulisse
Tranne che per il "molla" che mi ricorda certe frasi scritte sui muri per il resto sono d'accordo ma lascerei ul'azzorre al suo posto
Sarà quel che sarà.
Quindi animo.
Potrebbe accadere l'impossibile.
Questo è quello che cerco
sempre.
Dovreste averlo capito ormai.
E ne sono orgoglioso.
So bene di essere un atipico.
Mi prendo le giuste responsabilia'.
Fu così anche nel mitico Febbraio 2012 a Roma..
Nessuno ci credeva..
Poi...

Uli
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

ulisse55 ha scritto:
positiva antigobbo...
Contro ogni previsione.
Uli non molla.
Poi faremo i conti.
abdicare.
in caso contrario.

Un abbraccio a tutti.

Ulisse
Tranne che per il "molla" che mi ricorda certe frasi scritte sui muri per il resto sono d'accordo ma lascerei ul'azzorre al suo posto
Sarà quel che sarà. Si ma con la meteo se campa poco de rendita
Quindi animo.
sempre.
E ne sono orgoglioso.
Nessuno ci credeva..
Poi...

Uli
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

ulisse55 ha scritto:
positiva antigobbo...
Contro ogni previsione.
Uli non molla.
Poi faremo i conti.
abdicare.
in caso contrario.

Un abbraccio a tutti.

Ulisse
Sarà quel che sarà.
Quindi animo.
sempre.
E ne sono orgoglioso.
Nessuno ci credeva..
Poi...

Uli
Caro Ulisse, lo sai qual è la differenza tra me e te: tu ci metti l'anima e forse nel tuo inconscio( Ho fatto scienze economiche non psicanalisi) nella speranza di un mondo più normale speri anche in un meteo più normale; all'anima io aggiungo purtroppo i numeri e i numeri a volte sono impietosi e ci riportano alla realtà fermo ovviamente che la svolta ci sarà......e una volta tanto mi auguro di sbagliare e spero che sia la tua e non la mia e lo dico veramente perché in fondo anche l'anima si deve foraggiare. Cari saluti
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Ulisse con la meteo si campa poco di rendita....so passata quasi 4 anni
vince1986

Messaggio da vince1986 »

La prossima settimana potrei sperimentare anche io l'ebbrezza di una +24 sulla testa :(

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

tutti mano nella mano abbracciati nel nostro forno italiano
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
miloso

Messaggio da miloso »

ennesima rimonta ed ennesima persistenza...roba incredibile a questo punto anche agosto ormai e' segnato
henryicd

Messaggio da henryicd »

si prospetta un agosto anche peggiore di luglio. Speriamo che verso ferragosto qualcosa possa cambiare ma l'impressione è che sia possibile superare le già terribili anomalie di questo luglio. Qui a Firenze si prospetta un periodo tremendo. Vi posso assicurare che le persone sono stanche e molto peoccupate. Me compreso.
nevofilo80

davvero imbarazzante come il run ufficiale si sia portato dietro tutti gli spaghi con la + 20 diffusa per giorni
Immagine
henryicd

Messaggio da henryicd »

nevofilo80 ha scritto:davvero imbarazzante come il run ufficiale si sia portato dietro tutti gli spaghi con la + 20 diffusa per giorni
Immagine
magari ci limitassimo alla +20. si sale fino alla + 24 e tenendo conto che siamo nel periodo clou dell'estate, questa volta per il mio orticello fiorentino, i 40 e oltre li facciamo.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Mamma mia che voglia di super estate che ha lo spago gfs, giorno x giorno se li sta tirando su tutti :evil:
Speriamo sia un run estremo verso il caldo, le Alpi occidentali puntano ai +25° :shock: :shock: :?
Immagine
autunnofilo

Messaggio da autunnofilo »

Suvvia, non disperiamo..ricordo che lo scorso venerdì prevedevano, per domani 31 Luglio, temperature CANICOLARI praticamente su tutta la penisola con punte assurde su Sardegna e basso Lazio, invece il tutto è stato notevolmente ridimensionato, fino ad avere pioggia e temperature gradevoli praticamente fino a Napoli; se fino a due settimane fa le carte da fornace si avveravano puntualmente, da qualche giorno subiscono ridimensionamenti notevoli...e poi perché tutto Agosto segnato? via, un poco di ottimismo, sono carte solo fino al 10, da qui a credere che sarà fornace fino al 31 ce ne passa, non prendiamo ogni run a lungo termine come vangelo.
nevofilo80

Immagine
Immagine
Immagine
Bloccato