Ancora grazie Ulisse! L'anno scorso CFS era quello che diceva inverno piú freddo degli ultimi 100 anni?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Togli il ?......poi comparirà la mappa!Febbraio'56 ha scritto:
Ancora grazie Ulisse! L'anno scorso CFS era quello che diceva inverno piú freddo degli ultimi 100 anni?
Beh ci illudiamo fino a un certo punto, se sappiamo che hanno valenza a meno di 0.Febbraio'56 ha scritto:Bellissime queste mappe! Purtroppo hanno una attendibilità di meno zero! Non dovrebbero manco pubblicarle...Noi freddofili ci illudiamo a vederleSte 93 ha scritto:
Io non sono del 1956 sono del 2000.. Mi sono chiamato così per l'evento storico di quel messe in piú non è da molto che mi sono iscritto al forum e mi sono appassionato di clima e di meteo poco piú di 1 anno faulisse55 ha scritto:Togli il ?......poi comparirà la mappa!Febbraio'56 ha scritto:
Fatto? Bravissimo!
CFS? Ne riparleremo, io stesso aprii un TD sulle mappe
extralong del modello climo....ma fui letteralmente 'lapidato'....![]()
Trovalo e fatti un'idea...
Con stima.
Uli (sono del 2/1955!)
Lo avevo intuito....Febbraio'56 ha scritto: Io non sono del 1956 sono del 2000.. Mi sono chiamato così per l'evento storico di quel messe in piú non è da molto che mi sono iscritto al forum e mi sono appassionato di clima e di meteo poco piú di 1 anno fa
ulisse55 ha scritto:Così va meglio....hai tagliato troppo il link...(usa il dischetto!)Febbraio'56 ha scritto:
Fine ottobre andiamo al mare!si lo so che sono solo proiezioni e hanno una attendibilità di zero ma quanto sarebbe bello avere un inverno stile 1928-1929 !

Riuscirei a sposarmi con tempo "valido"ulisse55 ha scritto:Così va meglio....hai tagliato troppo il link...(usa il dischetto!)Febbraio'56 ha scritto:
Fine ottobre andiamo al mare!si lo so che sono solo proiezioni e hanno una attendibilità di zero ma quanto sarebbe bello avere un inverno stile 1928-1929 !
Auguri!LucaWlaNeve!!!! ha scritto:Riuscirei a sposarmi con tempo "valido"ulisse55 ha scritto:Così va meglio....hai tagliato troppo il link...(usa il dischetto!)Febbraio'56 ha scritto:
Anche se la scadenza previsionale è più vicina, la valenza di questa carta valenza è comunque zero; già i modelli principali e più performanti come GFS ed ECMWF dopo le 250-300 ore hanno praticamente valenza zero; figurati CFSv2 che come modello è molto instabile e anche sul breve propone scenari che ogni tanto sono completamente distaccati dagli scenari degli altri modelliFebbraio'56 ha scritto:ulisse55 ha scritto:Così va meglio....hai tagliato troppo il link...(usa il dischetto!)Febbraio'56 ha scritto:
È un po' preoccupante che per l'autunno (la scadenza previsionale è più vicina di conseguenza c'è qualcosa di vero) prevede affondi ciclonici in oceano atlantico come sta accadendo in questa estate