Piccolo passo dell'americano....all'indietro.
Questo quanto ho visto.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Scusa Ulisse, in una carta a 10 gg dove sarebbero le grosse differenze fra il prima e il dopo???ulisse55 ha scritto:
...zona fanta, ma molto molto migliorata.....ecco, anche in sinottica...
qui si....
PRIMA:
no ma tanto deve fare il fenomeno e vedere le cose che non esistono...agosto pure parte benenevofilo80 ha scritto:con quelle termiche ad ovest di azzorriano ci sono rimaste solo le mutande visto che brucia da settimane ,solita sinottica ,aria calda in continua alimentazione ad ovest causa pozzo depressionario
poco da aggiungere
Su GFS mi sono espresso + volte, infatti non mi aspettavomanu73 ha scritto:....
Scusa Ulisse, in una carta a 10 gg dove sarebbero le grosse differenze fra il prima e il dopo???
A livello di sinottica GFS prosegue per la sua strada, salvo temporanee "piallate" delle quali beneficia un po' il settore Alpino per il resto a fasi alterne propone invasioni Africane verso nord di notevole portata mantenendo il basso mediterraneo con termiche estreme senza soluzione.
Io non vedo grosse diversità fra le 2 carte, conferma la sinottica Africana e sposta un run le termiche estreme di qua e nell'altro di la ma il succo non cambia.
Non credo che ci siano dubbi su come GFS vede la prima decade di Agosto nel mediterraneo...
Tu sei libero di avere dubbi e di vedere altro, GFS di dubbi sembra averne pochi , gli unici dubbi sono come accade di questi tempi se ci saranno 38-40 gradi o 34-36...(meglio 35 di 40 ma la sostanza è ben definita....e di certo se saranno 35 e non 40 sarà per l'asse più deviato Africano e non per l'ingresso del mite Azzoriano....che continui a vedere solo tu e sinceramente non riesco a capire dove nemmeno sforzandomi....)
ti ho anche scritto che reading ha problemi di dati del run di stamattina scritto dal consorzio lammaulisse55 ha scritto:Su GFS mi sono espresso + volte, infatti non mi aspettavomanu73 ha scritto:....
Scusa Ulisse, in una carta a 10 gg dove sarebbero le grosse differenze fra il prima e il dopo???
A livello di sinottica GFS prosegue per la sua strada, salvo temporanee "piallate" delle quali beneficia un po' il settore Alpino per il resto a fasi alterne propone invasioni Africane verso nord di notevole portata mantenendo il basso mediterraneo con termiche estreme senza soluzione.
Io non vedo grosse diversità fra le 2 carte, conferma la sinottica Africana e sposta un run le termiche estreme di qua e nell'altro di la ma il succo non cambia.
Non credo che ci siano dubbi su come GFS vede la prima decade di Agosto nel mediterraneo...
Tu sei libero di avere dubbi e di vedere altro, GFS di dubbi sembra averne pochi , gli unici dubbi sono come accade di questi tempi se ci saranno 38-40 gradi o 34-36...(meglio 35 di 40 ma la sostanza è ben definita....e di certo se saranno 35 e non 40 sarà per l'asse più deviato Africano e non per l'ingresso del mite Azzoriano....che continui a vedere solo tu e sinceramente non riesco a capire dove nemmeno sforzandomi....)
un run alla ...Reading.
Ma una limatura termica si, in basso...
Sull'Azzorre ho solo evidenziato , carta su carta, le differenze
sinottiche tra la corsa precedente e l'attuale dove era
+ evidente la differenza, appunto...tutto qui.
Al 31/7 mancano 4 gg, che forse non daranno certezze
a quanto da me ipotizzato, ma almeno ad oggi mi conforta
che non fosse così tanto peregrino farci un...pensierino.
SULLA CARTA, intendo.
ECMWF in tal senso ne è stata una prova...
La realtà la vivrò da vacanziere in Calabria Jonica....
Parto il 30/7.......
Poi ci salutiamo....
Ma tanto non ce sente!!!nevofilo80 ha scritto:ti ho anche scritto che reading ha problemi di dati del run di stamattina scritto dal consorzio lammaulisse55 ha scritto:Su GFS mi sono espresso + volte, infatti non mi aspettavomanu73 ha scritto:....
un run alla ...Reading.
Ma una limatura termica si, in basso...
Sull'Azzorre ho solo evidenziato , carta su carta, le differenze
sinottiche tra la corsa precedente e l'attuale dove era
+ evidente la differenza, appunto...tutto qui.
Al 31/7 mancano 4 gg, che forse non daranno certezze
a quanto da me ipotizzato, ma almeno ad oggi mi conforta
che non fosse così tanto peregrino farci un...pensierino.
SULLA CARTA, intendo.
ECMWF in tal senso ne è stata una prova...
La realtà la vivrò da vacanziere in Calabria Jonica....
Parto il 30/7.......
Poi ci salutiamo....