mi sbilancio previsioni sul n/est.......

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
meteomandi

mi sbilancio previsioni sul n/est.......

Messaggio da meteomandi »

premetto che mi sono consultato con un mio conoscente esperto(io nn lo sono) che mi ha guidato nella previsione:idea: per lunedì e martedinevicate sui 1000m in calo dalla serata di martedì sino a 800 e sui fondovalle.Mercoledì in giornata miglioramento ma , già in nottata su giovedì arrivo di aria molto fredda(isoterme a1500m vicine ai-10) che contrastando fortemente con il mare ancora piutttosto caldo potrà portare precipitazioni NEVOSEa tutte le quote.....compresa la pianura.E'una ipotesi e anche una grande speranza!!! CIAOa tutti :roll: :wink:
Arctic85

Messaggio da Arctic85 »

tranquillo se sbagli non ti picchia nessuno :mrgreen:
il forum è aperto per questo perchè ognuno possa
esprimere la sua :wink:
meteomandi

grazie artic!!se sbaglio mi picchio da solo però!! :( :lol:
meteomandi

confermo sostanzialmente la previsione fatta ieri!!x lun e mar. avremo piogge da mod a abb. sulla pianura e neve inizialmente sui 1200m!da mercoledì le nevicate cominceranno a scendere di quota e nella seconda parte della giornata potrebbero regalare fiocchi in pianura e proseguire in nottata sino alle prime ore di giovedì!!L'importante cmq sono le prp che finalmente verranno a alimentare le falde e a creare un buon serbatoio con le nevicate sulle alpi!questo è imprtante!!!!! cioa a tutti e nn ci resta che sperare e vedere tutti contenti! :wink: :)
meteomandi

CONFERMO QUANTO SOPRA !!!anche arpa fvg si sbilancia x neve in pianura........!!
Rispondi