Allarme 'rosso' : arriva la fornace sahariana... forse...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

luca90 ha scritto:Non e la risposta che attendevo, chiedevo se questo WR visto da questo Climatico e per te realizzabile in base anche alle forzanti venutesi a creare in questo ultimo periodo. :D

Per ora mi risulta un luglio Termicamente opposto a quello che queste mappe mostravano tempo fa :wink:
esatto luca.....
fino al 30 giugno le previsioni di CFS v2 davano un luglio addirittura sottomedia.
poi sappiamo quello che è successo e sta ancora succedendo.... :roll:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

esatto Artic, ora andando un pò ot e fuori tempi del td, vista la performance del GM in questione speriamo possa avverarsi il contrario di ciò che viene tendenziato a gennaio 2016 :lol: :lol:

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

luca90 ha scritto:esatto Artic, ora andando un pò ot e fuori tempi del td, vista la performance del GM in questione speriamo possa avverarsi il contrario di ciò che viene tendenziato a gennaio 2016 :lol: :lol:

Immagine
Vedi Luca, questa tendenza è talmente scontata, che risulta facile inquadrarla anche per quelli di CFs o come si chiamano.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gemi65 ha scritto:
luca90 ha scritto:esatto Artic, ora andando un pò ot e fuori tempi del td, vista la performance del GM in questione speriamo possa avverarsi il contrario di ciò che viene tendenziato a gennaio 2016 :lol: :lol:

Immagine
Vedi Luca, questa tendenza è talmente scontata, che risulta facile inquadrarla anche per quelli di CFs o come si chiamano.
meglio non dar mai nulla di troppo scontato Gemi, oltretutto ne sto gia leggendo di ogni sull'inverno 2015/2016 quando sul calendario mi risulta essere il 24 di luglio cercando di comprendere ancora i possibili risvolti di agosto :wink:
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

luca90 ha scritto:
gemi65 ha scritto:

Immagine
meglio non dar mai nulla di troppo scontato Gemi, oltretutto ne sto gia leggendo di ogni sull'inverno 2015/2016 quando sul calendario mi risulta essere il 24 di luglio cercando di comprendere ancora i possibili risvolti di agosto :wink:
Attualmente penso proprio che si stanno basando sul nino strong, QBO+ e forse questa maledetta EA+ che pare non volerci abbandonare...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

nevofilo80 ha scritto:
luca90 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Vedi Luca, questa tendenza è talmente scontata, che risulta facile inquadrarla anche per quelli di CFs o come si chiamano.
Attualmente penso proprio che si stanno basando sul nino strong, QBO+ e forse questa maledetta EA+ che pare non volerci abbandonare...
capire come reagirà la QBO+ con la fase del massimo solare in via di minimo, capire come El Nino andrà a modularsi nei prossimi mesi, alcuni forecast vedono traslare l'anomalia fortemente+ da East Based a Nino Modoki (cuoricino :P ) capire come la PDO andrà a modulare il Jetto in uscita dagli States forzando la NAO, l'AMO, troppe forzanti da tenere in considerazione e che per ora non danno una vera valutazione per il prossimo inverno, manca ancora troppo tempo :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

La mia comunque, era una battuta.
Anche perchè il forum è pieno di "esperti" di certezze.
ulisse55
*Forumista TOP*

Re: Allarme 'rosso' : arriva la fornace sahariana... forse...

Messaggio da ulisse55 »

ulisse55 ha scritto:Tutto il Forum di ML si unisce qui per contribuire alla eventualità paventata nel titolo.
L'Italia starebbe per vivere un evento di onda calda sahariana dalla potenzialità
non quantificabile ma assolutamente da non sottovalutare.

Perché non siamo abituati.
E non siamo organizzati.
Perché nel nostro Paese ci sono oltre ai bambini, tanti e tanti anziani.
Tanti.
Forse oggi vi sembrerà esagerato questo approccio.
Io, Ulisse55, 60anni ad oggi,
ha ritenuto opportuno lanciare questo avviso che non avrei mai pensato di fare.
Forza ragazzi.
Diamo tutti il nostro contributo.

Uli
Era il 16 Luglio...
Non era dunque esagerato.
E potrebbe non finire qui.
Il CentroSud sarà quello sotto tiro e con gli interessi,
purtroppo.
Voglia che per una volta si accenda quel lumicino
che avevo visto giorni fa....
Prego sia così per non dover leggere di....

Avete capito.
Rispondi