**Modelli Live Estate 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

ulisse55 ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:
Cmondini ha scritto: Non sapevo che riportare questa carta che prevede un agosto più fresco della media significasse che si realizzerà veramente e tutti coloro che son dubbiosi di una svolta improntata ad un clima meno caldo debbano stare zitti?
Ma che significa?
Cioè se domani questa cartina si colora di blu e prevede nevicate in Pianura Padana tu ci credi?
Boh, io sono senza parole. Non so se ti diverte fare la parte del bastian contrario o ti diverti a prenderci tutti per il naso.........
...esagerato , se riportava una carta rosso fuoco gli facevano gli applausi? posta carte che avvalorano le sue tesi e allora? si realizzeranno al 2% e allora? non mi sembra ad onor del vero che abbia detto a nessuno di stare zitto...poi non sono il suo avvocato, ben altri sono gli avvocati ... :lol: :P
Se avessi scritto CI CREDO oppure SARA' COSI' avrei meritato
strali e gogna.
Ho solo voluto mostrare 'qualcosa' su cui si regge una mia tesi
su Agosto.
TESI.
Leggasi TESI.
Non presa in giro.

Dai.... :wink:

ehmm... se dici "TESI" allora vuol dire che ci credi... se dici "IPOTESI" allora vuol dire che potrebbe essere un'eventualità..
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

sbaglio ma a Roma risiamo sui 36?
ma non doveva rinfrescare?
ale1982

Messaggio da ale1982 »

iniestas ha scritto:sbaglio ma a Roma risiamo sui 36?

qui a milano e' scandaloso ..meno male che siamo a 45 km dal confine svizzero ..fa meno caldo in libia
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:
eb717 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Se invece di sbraitare lasciaste fare un LIVE
tranquillo a chi posta le carte e basta ,
non sarebbe male...
Chi ha seguito questo LIVE non credo
abbia compreso tanta ironia senza ragione...
Bravi...maleducati.... :wink:
Uli è il contrario, io ho commentato sinottica e i movimenti, senza sensazionalismi! Che senso ha fare i live come fai te? Boh io non capisco... :roll:
Fare un live non da fazioso è così impossibile??
Sempre gentile a proferire aggettivi...
inutili , gratuiti e perniciosi.
Non raccolgo e vado avanti.
Uli forse è proprio questo il guaio: ti concentri solo sulla solita strada che è chiusa, senza via d'uscita! Non valuti altre chances...e non mi citare il td con l'allarme rosso, si vede che è di circostanza infatti posti le mappe blu anche là!! :lol: :lol: :lol:

Io ti ho solo detto col sorriso che un Live visto solo con arriva, scricchiola e ecc. distorce la realtà e non offre nulla di vero. Poi magari il run 12 cambia tutto, ma il live di un run meteo non è la telecronaca di una partita di calcio, comunque soggettiva in base ai colori che uno preferisce. Non mi sembra di essere stato maleducato né di averti detto chissà che cosa....nemmeno pernicioso! Cos'è hai mangiato un dizionario per pranzo?? :lol: :lol: :lol: :lol:

Poi Gefs finora non ne ha presa una, quindi non è che è scienza solo perché si posta uno dei tenti modelli, guarda caso quelli che convengono. Non ti puoi arrabbiare se dopo 2 mesi di proclamazione per l'azzorriano che non c'è mai stato come dici, i più iniziano ad aprire gli occhi.
Per scalzare questo muro serve l'atlantico, tosto, ma sarebbe anche molto pericoloso per noi.

Buona serata
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

ale1982 ha scritto:

qui a milano e' scandaloso ..meno male che siamo a 45 km dal confine svizzero ..fa meno caldo in libia
Il clima continentale e l'oasi di cemento fa' si che la Milano estiva abbia spesso le termiche (a volte anche superiori) di Roma e Palermo ma con condizioni di vivibilità molto molto peggiori . La vivibilità assurda di gran parte della pianura padana in estate è ai più oscura e inimmaginabile (fra calore, umidità, insetti, smog, polvere e chi più ne ha più ne metta...........) :oops:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Ma tu dovresti saperlo. sai già tutto da qui al 4000!
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

gemi65 ha scritto:
Ma tu dovresti saperlo. sai già tutto da qui al 4000!
Iniè nun te lamentà.. è rinfrescato per 12 ore buone!! Non ti basta? :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

turbo_dif ha scritto:
ehmm... se dici "TESI" allora vuol dire che ci credi... se dici "IPOTESI" allora vuol dire che potrebbe essere un'eventualità..
Certo.
Ci credo, ecco perchè uso le %.
Ma teorizzare non è dire che E' oppure SARA'...
Qui si gioca sull'effettivo realizzo , che in meteo
è la previsione, NON LA TENDENZA.
Giochi di parole dove però è doveroso dare
il giusto significato nel giusto contesto.
Sono stato chiaro?

:wink:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

ulisse55 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
Certo.
Sono stato chiaro?

manco un po' ma va bene lo stesso :lol: :lol:
dai che quando ti punzecchio con ste cavolate vuol dire che sto giocando. Spero che tu lo abbia capito :D anche perchè di meteo non ci capisco un'acca :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Uli per una volta segui anche tu le tendenze-ipotesi di Iniestas. Vai sul sicuro, magari a posteriori.
Con la legge della persistenza, il Nino e il superenalotto, vuoi vedere che diventi anche tu il mago delle previsioni on-line?
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

turbo_dif ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
Certo.
Sono stato chiaro?

dai che quando ti punzecchio con ste cavolate vuol dire che sto giocando. Spero che tu lo abbia capito :D anche perchè di meteo non ci capisco un'acca :wink:
Ma si che ho capito che non avresti capito....
e che scherzavi.
Ho cercato comunque di risponderti....
Ti pongo un'altra considerazione:
la teoria dell'AGW.
Chi ci crede lo scrive e lo spiega, giustamente.
E per costoro la TENDENZA è il rialzo delle T,
per tutti i motivi che sappiamo.
Sull'effettivo realizzo però?
Pensaci....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:Uli per una volta segui anche tu le tendenze-ipotesi di Iniestas. Vai sul sicuro, magari a posteriori.
Con la legge della persistenza, il Nino e il superenalotto, vuoi vedere che diventi anche tu il mago delle previsioni on-line?
Purtroppo è quello che fa ma l contrario! :lol: :lol: :lol: :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Uli per una volta segui anche tu le tendenze-ipotesi di Iniestas. Vai sul sicuro, magari a posteriori.
Purtroppo è quello che fa ma l contrario! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ah si, non mi ero accorto che il prof usasse gli stessi modelli di Iniestas: tarocchi, dadi e so bravo solo io a posteriori. :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Rivedo le carte dopo il blac out mattutino.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

ulisse55 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Certo.
Sono stato chiaro?

Ma si che ho capito che non avresti capito....
e che scherzavi.
Ho cercato comunque di risponderti....
Ti pongo un'altra considerazione:
la teoria dell'AGW.
Chi ci crede lo scrive e lo spiega, giustamente.
E per costoro la TENDENZA è il rialzo delle T,
per tutti i motivi che sappiamo.
Sull'effettivo realizzo però?
Pensaci....
cos'è l'AGW? Io so che il GW è il fenomeno del riscaldamento globale.. quella A cos'è?
Sul riscaldamento globale boh... ripeto, non ne capisco nulla, ma certamente un'idea me la sono fatta. E cioè che secondo me l'attività dell'uomo c'entra eccome (vista le enormi quantità di CO2, etc, etc che immettiamo nell'aria )ma non ho idea in quale percentuale.
Sull'effettivo realizzo noto che da parecchi anni il clima "sembra" più caldo. Lo noto perchè quando andavo a scuola dovevo camminare per un km circa per andare a prendere l'autobus (fine anni 80 e anni 90) e ricordo perfettamente che gelavo mentre camminavo ed intorno a me i prati erano quasi sempre tutti bianchi di brina... Negli ultimi 10/15 anni quel ghiaccetto lo vedrò 4/5 volte l'anno si e no..
Invece sul fatto che questo fenomeno di surriscaldamento stia finendo lo spero ma non ne sono tanto convinto. Sono sicuro però che se anche fosse, noi non lo sapremo mai perchè per un'inversione di tendenza non bastano 1/10/50 anni ma sono cicli ben più lunghi..

Probabilmente i miei pensieri saranno del tutto inopportuni e sbagliati ma ancora devo conoscere qualcuno che mi dimostri con prove certe il contrario :D
Ultima modifica di turbo_dif il gio lug 23, 2015 4:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato