**Modelli Live Estate 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

InvernoPerfetto ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Se invece di sbraitare lasciaste fare un LIVE
tranquillo a chi posta le carte e basta ,
non sarebbe male...
Chi ha seguito questo LIVE non credo
abbia compreso tanta ironia senza ragione...
Bravi...'maleducati'....:wink:

opps...avevo omesso gli apici... :D
Ulisse, io te lo avevo detto... a furia di fare cosi, alla lunga, la tua gentilezza e competenza non basteranno più a "tenerci buoni". Perchè tu non puoi ostinarti a condurre questa battaglia contro i mulini a vento, quando tutto, e dico tutto, rema contro le tue previsioni/proiezioni/deduzioni. Alla lunga, anche i più pacifici ti andranno contro se mentre si boccheggia, schiuma, brucia, suda... tu continuerai a proporre svolte fresche, inversioni, azzorre anni 80 e spegnimenti del sole ( perdona l'esagerazione eh). Siamo tutti esauriti e sfiancati da un clima che di mediterraneo non ha più nulla ( e io vi ricordo che da manuale di antologia, il mare mediterraneo un tempo in estate misurava dai 23 ai 25 gradi.... ora andiamo dai 26 ai 30!!! ); quindi, anche se armato di buona volontà e anche se sei-giustamente- liberissimo di scrivere, proporre e delineare tutti gli scenari che vuoi, comincia a odorare di assurdo e provocatorio integralismo il tuo intestardirti a mostrare i soliti scenari "freschi" - estate o inverno che sia -, scenari supportarti da una carta, massimo due, puntualmente rimangiati.

Oramai dovresti avere capito qual è diventato l'andazzo del clima mediterraneo e rassegnati all'idea che dobbiamo rivedere tutti i criteri di valutazione - e previsione - del passato...

Perdonami se son rude, ma se continui cosi il tuo carico di simpatia rischia di disperdersi...
No...si perde altro.
Non capite che non è provocazione la mia...
ma fate del tutto per far passare questo messaggio.
E fate del male al Forum.
Nessuno può invitare un forumista alla resa ...ma poi di che cosa?
La libertà di espressione a me viene negata.
E mi si fa passare per quello che non sono....
Questa è la verità...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Immagine

Qui cosa dovrei scrivere come commento?
Che è una carta che vale zero anzi sottozero
perchè non mostra rosso fuoco come GFS?

Ulisse dice: stessa validità di ogni altro modello, ma preferibile....
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

La verità e che Nell estate piu calda di tutti i tempi"forse" mentre langente soffre muore....e i pronto soccorso sono tutti pieni te continui con parole stonate...tipo ovest Azzorre ecc...io lavoro in ferrovia a 40 gradi a Roma si infuoca tutto abbi un po di rispetto ....almeno non distorcere la realtà grazie.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Immagine

....questa poi.....vede l'africano a dx e sx, ma a noi non ci piglia...
VEDO BENE?...... :wink: :wink: :wink:
aktarus

Messaggio da aktarus »

ulisse55 ha scritto:
non sarebbe male...

Ulisse, io te lo avevo detto... a furia di fare cosi, alla lunga, la tua gentilezza e competenza non basteranno più a "tenerci buoni". Perchè tu non puoi ostinarti a condurre questa battaglia contro i mulini a vento, quando tutto, e dico tutto, rema contro le tue previsioni/proiezioni/deduzioni. Alla lunga, anche i più pacifici ti andranno contro se mentre si boccheggia, schiuma, brucia, suda... tu continuerai a proporre svolte fresche, inversioni, azzorre anni 80 e spegnimenti del sole ( perdona l'esagerazione eh). Siamo tutti esauriti e sfiancati da un clima che di mediterraneo non ha più nulla ( e io vi ricordo che da manuale di antologia, il mare mediterraneo un tempo in estate misurava dai 23 ai 25 gradi.... ora andiamo dai 26 ai 30!!! ); quindi, anche se armato di buona volontà e anche se sei-giustamente- liberissimo di scrivere, proporre e delineare tutti gli scenari che vuoi, comincia a odorare di assurdo e provocatorio integralismo il tuo intestardirti a mostrare i soliti scenari "freschi" - estate o inverno che sia -, scenari supportarti da una carta, massimo due, puntualmente rimangiati.

Oramai dovresti avere capito qual è diventato l'andazzo del clima mediterraneo e rassegnati all'idea che dobbiamo rivedere tutti i criteri di valutazione - e previsione - del passato...

Perdonami se son rude, ma se continui cosi il tuo carico di simpatia rischia di disperdersi...
No...si perde altro.
Questa è la verità...
Libertà di espressioneee????
La meterologia e' una SCIENZA non un pensiero ideologico o filosofico.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

4gen85 ha scritto:La verità e che Nell estate piu calda di tutti i tempi"forse" mentre langente soffre muore....e i pronto soccorso sono tutti pieni te continui con parole stonate...tipo ovest Azzorre ecc...io lavoro in ferrovia a 40 gradi a Roma si infuoca tutto abbi un po di rispetto ....almeno non distorcere la realtà grazie.
Trovami un solo post dove ho distorto la verità e pubblicalo qui.
Ma trovalo.
Ma che vi piglia, manco GEFS mi fate finire....bravi, veramente bravi.
Peter94

Messaggio da Peter94 »

ulisse55 ha scritto:Immagine

Qui cosa dovrei scrivere come commento?
Che è una carta che vale zero anzi sottozero
perchè non mostra rosso fuoco come GFS?

Ulisse dice: stessa validità di ogni altro modello, ma preferibile....
No, secondo me che è una carta che vale zero perchè è il run di controllo e per di più a 264 ore. Insomma, valenza quasi nulla. E' come tirare la moneta, anzi peggio, perchè mentre con la moneta c'è il 50% qui è già quasi sicuro che non andrà così. A questo punto mettiamo anche i run perturbatori.
Quindi non ha alcuna valenza mettere questo tipo di carte; non che sia una cosa brutta e vietata, per carità, ma semplicemente perchè ciò che esse dicono è meritevole di considerazione praticamente nulla nel fare la previsione.
Ultima modifica di Peter94 il gio lug 23, 2015 12:47 pm, modificato 1 volta in totale.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

aktarus ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto: Ulisse, io te lo avevo detto... a furia di fare cosi, alla lunga, la tua gentilezza e competenza non basteranno più a "tenerci buoni". Perchè tu non puoi ostinarti a condurre questa battaglia contro i mulini a vento, quando tutto, e dico tutto, rema contro le tue previsioni/proiezioni/deduzioni. Alla lunga, anche i più pacifici ti andranno contro se mentre si boccheggia, schiuma, brucia, suda... tu continuerai a proporre svolte fresche, inversioni, azzorre anni 80 e spegnimenti del sole ( perdona l'esagerazione eh). Siamo tutti esauriti e sfiancati da un clima che di mediterraneo non ha più nulla ( e io vi ricordo che da manuale di antologia, il mare mediterraneo un tempo in estate misurava dai 23 ai 25 gradi.... ora andiamo dai 26 ai 30!!! ); quindi, anche se armato di buona volontà e anche se sei-giustamente- liberissimo di scrivere, proporre e delineare tutti gli scenari che vuoi, comincia a odorare di assurdo e provocatorio integralismo il tuo intestardirti a mostrare i soliti scenari "freschi" - estate o inverno che sia -, scenari supportarti da una carta, massimo due, puntualmente rimangiati.

No...si perde altro.
Questa è la verità...
Libertà di espressioneee????
La meterologia e' una SCIENZA non un pensiero ideologico o filosofico.
Infatti uso la Scienza.
LE carte che posto non sono mie e dipinte, ma dei GM.....
Come questa....

Immagine

Provateci voi a dire: cari lettori è un falso, faziosa e non reale.
E' UNA CARTA, non un proclama di chicchessia...chiaro?
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Come detto non si vede nessuna rinfrescata, solo un fisiologico indebolimento dell'HP Africano che permetterà l'ineserimento di un modestissimo cavo d'onda segnatamente al Nord. Al centro-sud non cambierà nulla e con il mare a queste temperature il mese ne vedremo fino a Settembre inoltrato di feroci risalite roventi dal Nord-Africa.
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

ulisse55 ha scritto:
non sarebbe male...

No...si perde altro.
Questa è la verità...
Quoto ma Uli non ti preoccupare che molta gente qui è "esaurita e sfiancata" anche da quelli che la menano sempre con il caldo proclamando (con mesi di anticipo) estati sempre come il 2003 o inverni sempre come il 2013/14 senza avvalersi di carte o indici validi solo perchè il trend risulta favorevole al caldo o aggiungendo "caldo al caldo".
Preferisco tendenze che hanno il 20% di realizzazione come le tue ma supportate da carte che tendenze sparate nel mucchio con nessuna dimostrazione valida e che non servono a nessuno dato che in questo forum le persone che sanno fare le tendenze ci sono.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

CHIUDO QUI.

A dopo per mostrare gli spaghi.
E commentarli assieme.
Per uscire da quest'inferno africano
dovremmo tutti sperare che GFS abbia
esagerato, non dico sbagliato, ma
soprattutto che gli altri modelli
non gli vadano poi dietro.
Non ritratto quanto auspico per Agosto,
ma c'è il TD apposito per discuterne...
Qui lasciamo spazio al LIVE....per favore.

Grazie. :wink:
adry023

Messaggio da adry023 »

uli se mi permetti ti faccio un appunto, scrivo poco ma come sai ti seguo e vi seguo da tantissimo tempo, dovresti essere piu obbiettivo avvolte per portare avanti le tue tesi, magari, ti spingi un po oltre vendendo magari dei segnali che allo stato attuale non ci sono (anticiclone delle azzorre)! ma faccio un appunto anche agli altri (sempre se mi permettete) mi sembra che c'è comunque troppo astio e che anche voi fate in modo e maniera di spingere sempre verso la vostra tesi per poi sbatterla in faccia a chi non la pensa come voi! io non ho la vostra competenza per analizzare carte ed indici vari e ammetto la mia ignoranza ma noto troppe sicurezze dal una e dall' altra parte e come detto prima troppo astio da " partito politico" e alla fine credo che a un lettore tutto ciò crea poca chiarezza! scusate ancora per lo sfogo e buona giornata!
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

adry023 ha scritto:uli se mi permetti ti faccio un appunto, scrivo poco ma come sai ti seguo e vi seguo da tantissimo tempo, dovresti essere piu obbiettivo avvolte per portare avanti le tue tesi, magari, ti spingi un po oltre vendendo magari dei segnali che allo stato attuale non ci sono (anticiclone delle azzorre)! ma faccio un appunto anche agli altri (sempre se mi permettete) mi sembra che c'è comunque troppo astio e che anche voi fate in modo e maniera di spingere sempre verso la vostra tesi per poi sbatterla in faccia a chi non la pensa come voi! io non ho la vostra competenza per analizzare carte ed indici vari e ammetto la mia ignoranza ma noto troppe sicurezze dal una e dall' altra parte e come detto prima troppo astio da " partito politico" e alla fine credo che a un lettore tutto ciò crea poca chiarezza! scusate ancora per lo sfogo e buona giornata!
Se vuoi ti do un consiglio: diffida da chi spara tendenze senza postare carte o senza discutere sulle TLC.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ste 93 ha scritto:..Uli non ti preoccupare che molta gente qui è "esaurita e sfiancata" anche da quelli che la menano sempre con il caldo proclamando (con mesi di anticipo) estati sempre come il 2003 o inverni sempre come il 2013/14 senza avvalersi di carte o indici validi solo perchè il trend risulta favorevole al caldo o aggiungendo "caldo al caldo".
Preferisco tendenze che hanno il 20% di realizzazione come le tue ma supportate da carte che tendenze sparate nel mucchio con nessuna dimostrazione valida e che non servono a nessuno dato che in questo forum le persone che sanno fare le tendenze ci sono.
Ci sono bravissimi forumisti, l'ho detto sempre.
E fanno bene a fare meteo come la fanno ed interpretano.
Io faccio soprattutto climo, provando a dare con la meteo
qualcosa di 'diverso', ovvero risaltando le 'mappe'
nascoste, alternative eccetera, che per natura sono anch'esse
un riporto globale come quelle ufficiali, ma talvolta poi
le sostituiscono a sorpresa.
Questa non è faziosità, ma riporto fedele di possibili alternative.
Ma guai se vanno contro al Gobbo, eh.... :lol:
Febbraio'56

Messaggio da Febbraio'56 »

Ma dove le trovate le mappe dei modelli ?
Bloccato