**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
pensare ad un agosto meno caldo di luglio è soltanto esercizio speculativo come chi avrà pensato che marzo 1956 fosse più caldo di febbraio 1956..
con l'africa non si scherza ma soprattutto è un problema temodinamico...
se io metto a bollire una pentola e poi spengo il fuoco non è che l'acqua diventa fresca in 10 minuti...
se mi metto a soffiare con un ventaglio cambio di poco la situazione
se accendo un getto di aria fredda sparata allora la musica cambia
in assenza di un J..etto e quindi di ria atlantica a manetta che per forza di cose non può esserci uin questo periodo e che poi è anche in cirsi per le TLC sfavorevoli ci vorrà molto tempo perchè la pentola si sbollenti, e senmpre a patto che qualche manina "sadica" ( ultimo run di GFS) non riaccenda il fuoco sotto...
con l'africa non si scherza ma soprattutto è un problema temodinamico...
se io metto a bollire una pentola e poi spengo il fuoco non è che l'acqua diventa fresca in 10 minuti...
se mi metto a soffiare con un ventaglio cambio di poco la situazione
se accendo un getto di aria fredda sparata allora la musica cambia
in assenza di un J..etto e quindi di ria atlantica a manetta che per forza di cose non può esserci uin questo periodo e che poi è anche in cirsi per le TLC sfavorevoli ci vorrà molto tempo perchè la pentola si sbollenti, e senmpre a patto che qualche manina "sadica" ( ultimo run di GFS) non riaccenda il fuoco sotto...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
occhio a Roma, il caldo che si è accumulato è enorme, ieri il vento ad un certo punto era pazzesco, i GPT sono ancora alti, ma un temporale di calore sotto forma di tromba d'aria non è ds esludere..il tirreno è una lava!nevofilo80 ha scritto:rinfrescata di tipo fantasma
caldo intenso fino a fine mese e non oltre
basta ed avanza per capire che la stagione estiva ha preso una brutta piega
oggi mi godo i temporali come ho fatto ieri ,per il resto poco da aggiungere solo che la canicola continua
Uli è il contrario, io ho commentato sinottica e i movimenti, senza sensazionalismi! Che senso ha fare i live come fai te? Boh io non capisco...ulisse55 ha scritto:Se invece di sbraitare lasciaste fare un LIVE
tranquillo a chi posta le carte e basta ,
non sarebbe male...
Chi ha seguito questo LIVE non credo
abbia compreso tanta ironia senza ragione...
Bravi...maleducati....
Fare un live non da fazioso è così impossibile??
Sempre gentile a proferire aggettivi...eb717 ha scritto:Uli è il contrario, io ho commentato sinottica e i movimenti, senza sensazionalismi! Che senso ha fare i live come fai te? Boh io non capisco...ulisse55 ha scritto:Se invece di sbraitare lasciaste fare un LIVE
non sarebbe male...
Bravi...maleducati....
Fare un live non da fazioso è così impossibile??
inutili , gratuiti e perniciosi.
Non raccolgo e vado avanti.
-
InvernoPerfetto
Ulisse, io te lo avevo detto... a furia di fare cosi, alla lunga, la tua gentilezza e competenza non basteranno più a "tenerci buoni". Perchè tu non puoi ostinarti a condurre questa battaglia contro i mulini a vento, quando tutto, e dico tutto, rema contro le tue previsioni/proiezioni/deduzioni. Alla lunga, anche i più pacifici ti andranno contro se mentre si boccheggia, schiuma, brucia, suda... tu continuerai a proporre svolte fresche, inversioni, azzorre anni 80 e spegnimenti del sole ( perdona l'esagerazione eh). Siamo tutti esauriti e sfiancati da un clima che di mediterraneo non ha più nulla ( e io vi ricordo che da manuale di antologia, il mare mediterraneo un tempo in estate misurava dai 23 ai 25 gradi.... ora andiamo dai 26 ai 30!!! ); quindi, anche se armato di buona volontà e anche se sei-giustamente- liberissimo di scrivere, proporre e delineare tutti gli scenari che vuoi, comincia a odorare di assurdo e provocatorio integralismo il tuo intestardirti a mostrare i soliti scenari "freschi" - estate o inverno che sia -, scenari supportarti da una carta, massimo due, puntualmente rimangiati.ulisse55 ha scritto:Se invece di sbraitare lasciaste fare un LIVE
non sarebbe male...
Bravi...'maleducati'....
opps...avevo omesso gli apici...
Oramai dovresti avere capito qual è diventato l'andazzo del clima mediterraneo e rassegnati all'idea che dobbiamo rivedere tutti i criteri di valutazione - e previsione - del passato...
Perdonami se son rude, ma se continui cosi il tuo carico di simpatia rischia di disperdersi...