Mare: Record su record!!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
giorgio1940
Mare: Record su record!!!!
Scusate se apro un altro post, ma l'eccezionalità del dato lo consente.
Di record in record!!!!!!!
"Mio" mare stamani a +30 !!!!!!!!!!!!!
Stracciato il precedente del 8 8.1992 con +29!
Nella estate rovente del 2003 è stato per moltissimi gg a +28, ma non oltre.
Giorni e giorni con calma di vento(deboli brezze) e di mare, con temperature aria a +6 dalla media hanno permesso questo record.
Fuori ora ho +34,2 !!!!!
(temperatura misurata a 500 mt da riva)
Ciao,
Giorgio
Giorni e giorni con calma di vento(deboli brezze) e di mare, con temperature aria a +6 dalla media hanno permesso questo record.
Fuori ora ho +34,2 !!!!!
Ciao,
Giorgio
-
InvernoPerfetto
Re: Mare: Record su record!!!!
Stabiliante Giorgio, strabiliante! Ma se ci pensi, nonostante l'estate del 2003 ad ora - ma solo per la durata - risulti ancora la più calda ( ma ottime possibilità che il luglio 2015 sia da record assoluto e se agosto non dovesse regredire potremmo pure giocarcela con quella impronunciabile - o ex impronunciabile - stagione), se ci pensi Giorgio adesso è normale che il mare raggiunga temperature superiori al 2003 o al luglio dell'83, perchè rispetto ad allora si sono alzate le medie di partenza di mari e terre.giorgio1940 ha scritto:Scusate se apro un altro post, ma l'eccezionalità del dato lo consente.
Fuori ora ho +34,2 !!!!!
Ciao,
Giorgio
Ed è solo l'inizio...
Poi evaporano i mari?InvernoPerfetto ha scritto:Stabiliante Giorgio, strabiliante! Ma se ci pensi, nonostante l'estate del 2003 ad ora - ma solo per la durata - risulti ancora la più calda ( ma ottime possibilità che il luglio 2015 sia da record assoluto e se agosto non dovesse regredire potremmo pure giocarcela con quella impronunciabile - o ex impronunciabile - stagione), se ci pensi Giorgio adesso è normale che il mare raggiunga temperature superiori al 2003 o al luglio dell'83, perchè rispetto ad allora si sono alzate le medie di partenza di mari e terre.giorgio1940 ha scritto:Scusate se apro un altro post, ma l'eccezionalità del dato lo consente.
Fuori ora ho +34,2 !!!!!
Ciao,
Giorgio
Ed è solo l'inizio...
Spiegati meglio, caro....
- Vittorino2478
Al di là delle rilevazioni ufficiali che poi ci daranno i veri dati, devo putroppo confermare che, a livello di pura constatazione personale, le temperature del mare fanno veramente schifo.
Sentire l'acqua superficiale a queste temperature, getta totalmente nello sconforto, e dà ragiine a chi sostiene che il pianeta si sta riscaldando e che non ci sarà nessunissima PEG.
Sarà che io il mare (a differenza di Chiarlone
) lo reggo poco già in generale, poi al pensiero di dover andare in mezzo a quel polverone di spiagge, con le brezze disattivate dal gobbo, e l'acqua che invece di dare tefrigerio è pure termale. Piuttosto vado al lago di Pilato (se non si secca pure quello).
Sentire l'acqua superficiale a queste temperature, getta totalmente nello sconforto, e dà ragiine a chi sostiene che il pianeta si sta riscaldando e che non ci sarà nessunissima PEG.
Sarà che io il mare (a differenza di Chiarlone
Ultima modifica di Vittorino2478 il mer lug 22, 2015 2:08 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Nebbiolo100%
-
InvernoPerfetto
Apprezzo l'ironiaulisse55 ha scritto:Poi evaporano i mari?InvernoPerfetto ha scritto:Stabiliante Giorgio, strabiliante! Ma se ci pensi, nonostante l'estate del 2003 ad ora - ma solo per la durata - risulti ancora la più calda ( ma ottime possibilità che il luglio 2015 sia da record assoluto e se agosto non dovesse regredire potremmo pure giocarcela con quella impronunciabile - o ex impronunciabile - stagione), se ci pensi Giorgio adesso è normale che il mare raggiunga temperature superiori al 2003 o al luglio dell'83, perchè rispetto ad allora si sono alzate le medie di partenza di mari e terre.giorgio1940 ha scritto:Scusate se apro un altro post, ma l'eccezionalità del dato lo consente.
Fuori ora ho +34,2 !!!!!
Ciao,
Giorgio
Ed è solo l'inizio...
Spiegati meglio, caro....
No, non evaporeranno i mari.... si "limiteranno" solo a scaldarsi sempre di più, soprattutto nel catino mediterraneo ( ma anche medio atlantico, artico, mar dei caraibi ecc ecc)
Perchè io, a differenza tua Ulisse, credo invece che il riscaldamento climatico stia subendo un'accelerata più rapida di quanto immaginassimo; tu racconti in giro di fantomatici "old style", di inversione di tendenza, di sole in affanno e imminenti annate via via più fresche ( lo racconti da 5 anni), e mentre ci dici tutto ciò, il mondo colleziona sempre più primati di caldo, e ogni annata rischia di essere sempre la più calda in assoluto ( è successo nel 2014, e rischia di succedere nel 2015), e se non è la più calda, si piazza sinistramente al secondo, terzo, quarto posto...
Premesso che vorrei che succedesse ciò che prevedi tu, in quanto ultrà sfegatato di freddo, neve ed inverno ( non a caso il mio nick...)... ma tutti i dati seri, consolidati e controprovati, e non quelli parziali, mistificati o "furbetti" ( e per furbetti intendo prendere come pietra di paragone l'annata più calda in assoluto prima del 2014 ( quella del '9
E i dati silenziosi della natura non seguono teorie complottistiche...
-
giorgio1940